Vespa Restauro
Giovedì 18/Aprile/2024 03:48:18 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Correva l'anno......1977  (Letto 3227 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« il: Giovedì 13/Ottobre/2011 20:44:40 pm »

Qualche giorno f?, una coppia di govani mi ha proposto di ricondizionare: denominazione che preferisco al termine restauro, una "Vespa 50 S"  tre marce, ma essendo gi? impegnati con altri due lavorazioni simili e non potendo eseguirne pi? di due/tre all'anno, per mancanza di tempo stavo per non accettare la commessa, ma dopo aver visto la delcamonia della nostra azienda applicata verso la fine degli anni /70 ed il riaffiorare di ricordi inerenti al periodo, ho deciso di accettare il mezzo anche se dovr? stare in paziente attesa. Dovete sapere che in quell'anno ero gi? pap? di una tenera bimba e la nostra azienda era "Officina autorizzata PIAGGIO" dal 1964 (fino /84) gestita dai mie genitori, impegnati nel settore delle riparazioni ufficialmente dal 1948, ricordo di aver riverniciato personalmente quella Vespa e di conseguenza riapplicato quell'adesivo: come dire di n?!.
La Vespa ? anche questo: generare emozioni ormai dimenticate di quando neo pap? cullavo e coccolavo la mia figliola.
Non ho mai avuto Vespe e nessun'altro in famiglia, abbiamo sempre preferito mezzi pi? performanti, ma forse vale il detto che "le colpe dei padri ricadono sui figli" in quato da piccolo mio pap? mi portava a "passeggio" con la Gilera Saturno 500 con forcella a parallelogramma ed infine con la Guzzi Falcone Sport 500, quella coi comandi a pedale arretrati per interci.
E' una lacuna che ora st? cercando di colmare dedicandomi dopo molti anni di disinteressamento al ricondizionamento delle Vespe, non dimenticando che se la mia famiglia ha potuto godere di un certo benessere economico negli anni 60/70 ? proprio grazie a questo mezzo, che non solo ha permesso una certa mobilit? ai pi?, ma ha contribuito al cosidetto "boom" economico di quegli anni.
Grazie per la lettura e se non vi ho annoiati, "poster?" altri frammenti di rimembranze vespistiche.

Ecco la decalcomania.

« Ultima modifica: Venerdì 14/Ottobre/2011 06:34:22 am da oscar888 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerdì 14/Ottobre/2011 08:16:06 am »

Bellissimo.....wow. certo deve essere emozionante e commovente rivedere un mezzo dopo tanti anni.

  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 14/Ottobre/2011 09:39:45 am »

Sarebbe bello trovare gli stessi adesivi e riapplicarlo.
Loggato
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 14/Ottobre/2011 13:05:15 pm »

Accidenti che storia.
Loggato

Ehia fidati...
kiwi76
Aiutante Vesparestauro
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 14/Ottobre/2011 18:16:23 pm »

Bravo questo ? lo spirito del restauratore??pardon ricondizionatore OK di mezzi d'epoca
Io riprodurrei il vecchio adesivo dell'officina di famiglia?? siamo tutti qui a studiarne di nuovi per noi e tu ne hai uno tuo vintage originale Risata1
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!