Vespa Restauro
Lunedì 29/Aprile/2024 04:13:07 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Vn2t FERMAAAAAAAAAAAAA  (Letto 9644 volte)
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Lunedì 20/Giugno/2011 11:40:25 am »

NO NO ? proprio come se non arrivasse miscela la ruota non si ferma..... ho (come mi aveva suggerito Tony) provato a tirare aria mentre si stava arrestando , ma non ? cambitao niente.
ORA le cause mi hanno detto che POTREBBERO essere due :
-1  non arriva miscela al carburatore perch? tubo miscela troppo lungo
-2  non arriva miscela al carburtare (quindi filtro rubinetto miscela)

ORA VOI mi DIRETE si si si potrebbero essere questi i problemi MA:
- Prima di tirare gi? il blocco e risistemare e cambiare il tutto dal famoso "OMINO" non lo faceva era lo stesso serbatoio (che tra l'altro ho gi? ripulito), lo stesso carburatore e lo stesso rubinetto (anche loro ripuliti) e lo stesso tubo della miscela, stessa lunghezza stessa posizione di passaggio.
DA quando l'ho ripresa avr? fatto appen a70/80km mentre prima pur facendo radunio 100 km non mi ha mai dato problemi...
Grazie ancora a chi legge e mi da un suo consiglio OK
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Lunedì 20/Giugno/2011 15:03:24 pm »

Solo per prova inserisci provvisoriamente un filtrino trasparente prima del carburatore, al momento che si spegne puoi vedere se passa o no la miscela, potrebbe esserci qualcosa nel serbatoio che fa scherzi. Mentre scrivo mi viene in mente : prova a viaggiare con il rubinetto sulla riserva, cos?, per provare. Premetto che non conosco il modello nello specifico, non so che rubinetto abbia.
Loggato
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 23/Giugno/2011 12:15:52 pm »

grazie Rama x il suggerimento, per quanto riguarda rubinetto io ho la brutta abitudine a viaggiare SEMPRE con il rubinetto girato dalla parte della riserva e il serbaotio lo ho ripulito tutto smontando perfino  tutto il kit del rubinetto/filtro avvitato nel serbatoio.
AIUTOOOOOOOOOO
Loggato
mean-machine
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 15



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Sabato 25/Giugno/2011 19:49:38 pm »

Secondo la mia  modestissima opinione lo spillo si ? deformato quindi a volte s'?castra nella sua sede non scende e quindi non passa piu la benza se poi ancche il perno del galleggiante  e/o galleggiante e spillo non sono ben incastrati tra loro il movimento assiale che assicura la tenuta in chiusura od in apertura va a broccoletti strascinati cabia spillo e controlla la vaschetta e il nperno vaschetta......questo ddifetti ce lo avevano i carburatori delle moto Jap 4 cilindri Honda e Kawasakise rimanevano troppo tempo ferme con il rubinetto della benza aperta OK
Loggato

LE PROVE A CUI SOPRAVVIVIAMO CI RENDONO PIU FORTI
Non ? l'uomo a fare il viaggio,ma il viaggio a fare l'uomo
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Martedì 28/Giugno/2011 16:03:49 pm »

scusa te per la risposta tardiva ma ero fuori per lavoro
Azz machine ma sei un ingegnere spaziale cmq grazie anche per la tua dritta controller? e Vi far? sapere al + presto
Ciao
Loggato
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 09:11:33 am »

quoto machine per la dritta....? probabile che il problema sia dovuto alla mancanza di arrivo di mix al carbu, e cmq ? molto probabile da come hai descritto il problema che esso sia correlato al carburatore....ma potrebbe essere anche altro, ma procedi con il pi? probabile!
Mi sento pero di fare una precisazione: qui parliamo di una farobasso di oltre 50 anni. Il carbu ? un TA 18 molto diverso da quelli pi? moderni che maneggiamo di frequente. Qui il galleggiante si muove libero nella vaschetta senza perno alcuno, e lo spillo ? un ago che lo attraversa tenuto in sede da una molletta.... e non ci sono parti  in gomma a fare tenuta ma metallo contro metallo. Di solito il prob ? legato ad un inefficiente chiusura che provoca come ? successo a te pozze di mix sotto la vespa ma anche malfunzionamenti che potrebbero anche lasciasti a piedi. C'? in realt? anche un altro spillo legato alla ghigliottina che chiude il getto max. In ogni modo smonta il carbu fai foto e postale e puliscono per bene che cerchiamo di capire se qualcosa non va...
Sono infatti carbu noiosi e delicati e spesso malfunzionamti, i cui ricambi di trovano molto figficilmente a caro prezzo e solo da carburatoristi d'epoca, come ad esempio lo spillo.
Ma smonta e vediamo
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!