Vespa Restauro
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Autore Topic: Vespa 50 R  (Letto 6884 volte)
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« il: Mercoledì 25/Maggio/2011 13:49:24 pm »

Salve a tutti ė la prima volta che scrivo in questo forum..ma veniamo al dunque..ho una vespa 50 R a tre marce e tra poco la devo restaurare e vorrei fare una piccola elaborazione al motore:
-marmitta polini a banana
-frizione con molla rinforzata
-carburatore 16/16
- albero anticipato mazzuchelli
- il problema ė la scelta del gruppo termico, non so se polini 75 o Dr 75..perchė vorrei un cilindro spinto e affidabile..
Potete aiutarmi..??

Grazie in anticipo.. thank-you
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« Risposta #1 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 19:17:39 pm »

mi parli di elaborazione e vuoi mettere un 75?

Almeno 90 o 102!!!!!

Poi lascia stare la polini.....meglio la siluro del 125 ET3
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #2 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 19:39:27 pm »

Lascia stare la frizione a 4 dischi, metti una 3 dischi con la molla del primavera...
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« Risposta #3 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 19:42:37 pm »

ho letto adesso il 3 marce......meglio allora un 90 dr
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #4 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 21:11:08 pm »

Ma con il 90 DR posso non aprire i carter e non fare la raccordatura..??

E poi che elaborazione dovrei fare con il 90 DR..??
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« Risposta #5 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 21:21:21 pm »

Se devi restaurare la vespa perch? non cogli l'occasione, apri il motore e fai un elaborazione come si deve?
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« Risposta #6 il: Giovedì 26/Maggio/2011 08:35:15 am »

Ma sopra ho letto albero mazzuchelli.........quindi ipotizzo che tu lo apri.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #7 il: Giovedì 26/Maggio/2011 13:11:22 pm »

Vabbe allora nel caso gli aprissi che elaborazione mi potete consigliare con il 90 DR..??
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« Risposta #8 il: Giovedì 26/Maggio/2011 13:17:13 pm »

E poi non riesco a trovare il 90 DR..?
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« Risposta #9 il: Giovedì 26/Maggio/2011 13:38:53 pm »

Se devi aprire il motore a quel punto falla 102... Tanto il prezzo ? praticamente lo stesso, un DR lo trovi su ebay a 60?, ti prendi un cambio a 4 marce usato (li trovi sui 50?), una campana 22/63 (45 - 50?), una marmitta a siluro (50? - 60?), un carburatore 19 completo di filtro e collettore + bocchettone (80?), anticipi l'albero, raccordi i travasi e smussi gli spigoli del cilindro (che nel DR non facilitano il lavoro delle fasce)...
Pi? ovviamente cuscinetti, paraoli, guarnizioni, gommini messa in moto, crocera, dischi frizione + molla d'orata, puntine e condensatore...
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« Risposta #10 il: Giovedì 26/Maggio/2011 13:46:02 pm »

Scusate, ma a questo punto prendi un 125.
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« Risposta #11 il: Giovedì 26/Maggio/2011 14:03:21 pm »

Scusate, ma a questo punto prendi un 125.

Di vespa o di motore da montare alla sua 50R?
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« Risposta #12 il: Giovedì 26/Maggio/2011 14:33:47 pm »

Di tutte e due. Se hai una 50 hai prestazioni da 50. Se non ti piace o vuoi correre di pi?, trova un'altro mezzo. Ognuno poi intepreta la conservazione, il restauro e l'utilizzo a modo suo. Da questo punto di vista sono un'integralista.
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« Risposta #13 il: Giovedì 26/Maggio/2011 20:20:57 pm »

Metti un 75 senza cambiare nulla, spendi poco e la vespa resta praticamente originale, ma in pi? ha pi? ripresa in salita.
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« Risposta #14 il: Venerdì 27/Maggio/2011 10:50:05 am »

infatti 75 polini e viaaaaaaaaaaaaa
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