Vespa Restauro
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Autore Topic: eccomi qua!  (Letto 8490 volte)
carlodb
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« il: Giovedì 07/Aprile/2011 21:45:31 pm »

Salve a tutti, sono un novello del forum, mi chiamo Carlo e scrivo dalla provincia di macerata. ? da parecchio tempo che ho in mente un restauro della vespa di mia madre ma adesso ho deciso di inizare. Per? vorrei dei consigli da voi non avendo mai messo mano su di una vespa. Il modello in questione ? una V5A del 1973. Appena posso posto le foto!
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NINOVNB2T
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« Risposta #1 il: Giovedì 07/Aprile/2011 22:44:32 pm »

benvenuto!!!! vuoi restaurarla tu o fai fare tutto all esterno?
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Chi ''Vespa'' mangia le mele.
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« Risposta #2 il: Venerdì 08/Aprile/2011 07:47:40 am »

Benvenuto Carlo.  OK

Chiedi e ti sar? dato.  OK
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carlodb
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« Risposta #3 il: Venerdì 08/Aprile/2011 08:08:44 am »

Eh vorrei provare da solo ma penso che sar? dura! avevo pensato di smontarmela da solo   e poi quello che non riuscivo a riggiustare di portarlo a fare! come modello e anno di vespa ne vale la pena? ? completa di libretto ed ? tutta originale tranne il manubrio....a breve posto foto
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« Risposta #4 il: Venerdì 08/Aprile/2011 09:12:50 am »

dovrebbe essere una R o una special prima serie.
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« Risposta #5 il: Venerdì 08/Aprile/2011 12:18:42 pm »

peccato sei troppo lontano altrimenti ti davo una mano OK
« Ultima modifica: Venerdì 08/Aprile/2011 12:22:22 pm da nanni58 » Loggato

vespe .98 1946 .50 special 77 .125 primavera 74 et3 82. pk 89 .ciao 80
carlodb
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« Risposta #6 il: Venerdì 08/Aprile/2011 15:18:14 pm »

Ragazzi oggi ho smontato il serbatoio non e dentro la ruggine non c'? quasi per niente per? gli ho dato una pulita. il problema ? che ? bloccato sia acceleratore sia il cambio e poi non parte. ho smontato e pulito anche la candela ma niente!!!! come posso sbloccare acceleratore e cambio?!?!
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rama
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« Risposta #7 il: Venerdì 08/Aprile/2011 16:17:14 pm »

Per sbloccare i cavi io ho spruzzato Svitol lungo il cavo e dopo qualche giorno hanno cominciato a muoversi. Naturalmente è un'operazione solo per provare se va in moto e se il motore gira. Nel caso di restauro vanno sostituite le guaine. Anzi anche nelle nuove ho spalmato del grasso fine sui cavi, le vendono quasi asciutte ! Oppure scolleghi tutti i comandi e acceleri a mano.
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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #8 il: Venerdì 08/Aprile/2011 20:58:15 pm »

benvenuto Carlo.
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« Risposta #9 il: Venerdì 08/Aprile/2011 23:19:10 pm »

scalda con cannello e poi stempera con acqua.......fidati che si sbloccano cosi.
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« Risposta #10 il: Domenica 10/Aprile/2011 08:55:32 am »

Scusami mi puoi spiegare meglio come fare per sbloccarli? che cosa ? il cannello?
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« Risposta #11 il: Domenica 10/Aprile/2011 10:00:29 am »

vero.... intendi il bruciatore a GPL o il cannello vero e proprio a ossigeno?
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« Risposta #12 il: Domenica 10/Aprile/2011 20:18:01 pm »

entrambi!
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« Risposta #13 il: Martedì 05/Luglio/2011 14:32:56 pm »

Ho smontato il manubrio oggi...? andato tutto ok mi pare per? ho dovuto tagliare filo del freno e della frizione, ho sbagliato???
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« Risposta #14 il: Mercoledì 06/Luglio/2011 07:50:04 am »

diciamo che sempre nuovi li dovevi mettere.
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