Vespa Restauro
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Autore Topic: che VeSSpa............180ss  (Letto 137237 volte)
djgonz
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« Risposta #180 il: Giovedì 01/Marzo/2012 14:22:40 pm »

Senza parole...  Bravo
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« Risposta #181 il: Giovedì 01/Marzo/2012 21:49:58 pm »

Che strano devio, non ? il solito che montavano i modelli piu umani dell'epoca, ma i deviatori non dovrebbero essere due? come funziona?
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kiwi76
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« Risposta #182 il: Venerdì 02/Marzo/2012 10:19:06 am »

Ma il devioluci ? nuovo?
No ? il suo originale pulito e restaurato OK
PEr specialmax...funziona che hai solo clacsono e luci abbaglianti e anabbaglainti
la selezioni tra luci spente posizione e abbaglianti
la fai con la chiave al manubrio Ciao
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kiwi76
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« Risposta #183 il: Venerdì 02/Marzo/2012 10:45:10 am »

Avevo un problema con il carburatore......la filettatura di ancoraggio della scatola depuratore era compromessa......un bell'elicoil ed il problema ? risolto...






La cosa che mi stupisce ? che tra scatola depuratore e carbu non ci siano guarnizioni di tenuta......
per il tubo di scarico dell'olio in eccesso ho trovato un bel tubetto vintage pirelli


Ed ora tocca al contakm
? completo in buono stato ma ? bloccato il meccansimo di rotazione dove si aggancia il cavo......
?



L'apertura andava fatta comunque per sostituire vetro ghiera e fondino anche se prover? a sbaincarlo col retrobright....ma lo smontaggio deve essere pi? approfondito per vedere se recupero la funzionalit?....



il problema ? nel meccanismo qui....


quidni si seziona...


il piccolo rotore non esce purtroppo....ma spingendo dall'attacco cavo sotto riesco solo ad alzarlo di qualche mm....sufficiente per spruzzare un po di svitol degrippare e pulire la zona....sembra che ora giri libero.....

PEr? penso di dover ben pulire la zona del rotore magnetico dal'olio e ingrassare un po solo la parte di contatto sotto dove gira il cavo.....
A presto col rimontaggio Ciao
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« Risposta #184 il: Venerdì 02/Marzo/2012 17:54:09 pm »

Ma il devioluci ? nuovo?
No ? il suo originale pulito e restaurato OK
PEr specialmax...funziona che hai solo clacsono e luci abbaglianti e anabbaglainti
la selezioni tra luci spente posizione e abbaglianti
la fai con la chiave al manubrio Ciao

Complimenti, ma come hai crimpato i fili nuovi?


Si, l'helicol fa miracoli!! OK
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« Risposta #185 il: Venerdì 02/Marzo/2012 21:26:18 pm »

Sei un vero restauratore, recuperi tutto, che pazienza!!! ancora complimenti!!! OK
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kiwi76
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« Risposta #186 il: Lunedì 05/Marzo/2012 13:06:47 pm »


Complimenti, ma come hai crimpato i fili nuovi?



ho tolto i fili vecchi e ho saldato i nuovi agli occhielli presenti sul devio...
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« Risposta #187 il: Lunedì 05/Marzo/2012 17:48:32 pm »


Complimenti, ma come hai crimpato i fili nuovi?



ho tolto i fili vecchi e ho saldato i nuovi agli occhielli presenti sul devio...


Ottimo! OK
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kiwi76
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« Risposta #188 il: Venerdì 09/Marzo/2012 09:45:44 am »

E ora torniamo al contakm.....
Ho sbudellato l'ingranaggio che risultava bloccato...
   

poi via anche il tamburo dei km..





anche la lancetta vuole il suo restauro...



quindi veniamo al fondino...ho provato col metodo retrobright (acqua ossigenata e vanish...) che nei computer sbainaca la palstica e non toglie le scritte.....
Bej a me ha tolto le scritte e la plastica ? rimasta gialla...ho rovinato un bel fondino che sarebbe stato perfetto per un conservato
   


Quindi una bella ripulita agli ingranaggi un po di grasso o vaselina solo negli ingranaggi sotto alla base rotante...un'azzerata ai km....e vai di fondino nuovo...





Tutto ok no OK
NO... Triste
Ho scoperto giusto ieri sera che esistono fondini sempre a 120 ma diversi come misura.....
uno pi? piccolo che monta sui contakm con la cassa in alluminio come il mio
ed un pi? grande (quello che avevo come ricambio) che monta su quelli con la cassa in latta zincata
Morale il ricambio in mio possesso ? grande e non posso usarlo...ora mi tocca aspettare che mi rimandino quello giusto Arrabbiato

Quindi ho posto rimendio a due cosucce che mi stavano a cuore
isolamento faston commutatore a chiave...


guarnizione tra scatola depuratore e carburatore..


ciao
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« Risposta #189 il: Venerdì 09/Marzo/2012 10:23:50 am »

un CHIRURGO...ti fa una pippa Risata !!!!


BRAVO SIMONE Bravo!!!!
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« Risposta #190 il: Venerdì 09/Marzo/2012 12:04:52 pm »

un CHIRURGO...ti fa una pippa Risata !!!!


BRAVO SIMONE Bravo!!!!
OK
vedremo poi sulla strada come va Lingua
sarebbe bello portare anche lei sul conero......ma la vedo dura.....la traversata tirreno adriatica di due anni fa a provato non poco la schiena della moglie...porta sempre i segni.... Triste
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kiwi76
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« Risposta #191 il: Lunedì 30/Aprile/2012 12:38:58 pm »

E' un po che non aggiorno i progressi......
il contakm ? stato completato..


montata la batteria....ho recuperato i tappini e l'adesivo dalla vecchia per dare un tocco vintage....



Purtroppo sono sempre alla ricerca di un coperchio raddrizzatore originale..il mio ? rotto da un lato.....

Il retauro della targa mi ha portato via un sacco di tempo...era deformata e rotta...e come se non bastasse l'avevano verniciata con della roba impossibile da asportare...piuttosto si scioglieva la targa Arrabbiato..comunque ce l'ho fatta..






in foto vedete il posteriore con gi? applicato l'adesivo orignale della concessionaria che ho recuperato..




Anche il clacson mi ha fatto impazzire....non ne voleva spare di funzionare...ma dopo aver perso una mezza giornata a regolarne le puntine ora va......purtoppo ho dovuto ricreare gli occhielli per chiuderlo visto che quelli in mio possesso non servivano...troppo corti Arrabbiato








Per ora ? tutto...sono in attesa della guarnzione faro anteriore e marmitta...purtoppo la mia ? andata Imbarazzato
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djgonz
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« Risposta #192 il: Lunedì 30/Aprile/2012 14:04:27 pm »

E' pi? brutta di quanto la ricordassi  PRRRR Risata Ipnotizzato
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« Risposta #193 il: Lunedì 30/Aprile/2012 16:32:24 pm »

I colori della targa hanno qualche codice particolare ?
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« Risposta #194 il: Lunedì 30/Aprile/2012 17:13:02 pm »

Recuperi proprio tutto! OK
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