Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 11:02:23 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore V30M *152xxx* (gpl50r) in corso  (Letto 52415 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« il: Venerdì 29/Gennaio/2010 23:30:48 pm »

Come sempre    Risata Risata

Stato di fatto


















Diciamo che il motore si presenta non male, mancano alcuni particolari come carburo, cuffia, coprivolano, collettore carburo, staffa amm. che fanno salire il costo di restauro di non poco.
inoltre visto lo scarso imballaggio, si
« Ultima modifica: Mercoledì 06/Aprile/2011 20:30:29 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 31/Gennaio/2010 21:58:37 pm »

smontaggio tamburo.



smontaggio mozzo dal tamburo.



smontaggio ganasce ( particolare dei ferodi ancora ribattuti)

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:02:22 pm »

motore staccato dalla traversa.



visione della traversa tutta in alluminio, quindi diversa dai modelli precedenti con tubo silent a vista.





visione dei silent da sostituire



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:04:24 pm »

smontaggio leveraggio freno posteriore.



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:06:13 pm »

smontaggio gruppo termico e prigionieri con dadi da M8 chiave 14





Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:10:58 pm »

smontaggio coperchio e blocco frizione.





particolare del pignone da 22 e rullini.



pacco frizione smembrato.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 31/Gennaio/2010 22:13:44 pm »

smontaggio coperchio regolazione puntine e smontaggio volano.



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:24:34 pm »

ventola smontata dal suo volano....piatto statore ( in buone condizioni generali)





Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:28:16 pm »

corpo fissaggio copriventola







Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:32:55 pm »

selettore da smontare.



peccato che sia da sostituire.



foro carico olio da ripristinare



questo foro non ho mai capito a cosa serva......forse per scaricare miscela per una eventuale ingolfata......

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:37:11 pm »

apertura carter.....in questi tipi di motori, sopratutto quando ? da molto che non sono aperti utilizzo un p? di attrezzatura specializzata...in caso contrario basta un mazzuolo di gomma.





« Ultima modifica: Martedì 26/Luglio/2011 11:55:09 am da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:40:44 pm »

Albero e paraolio tenuta mozzo....l? ho trovato uno spessorino che non centra nulla.





particolare del segeer tenuta cuscinetto mozzo.

« Ultima modifica: Martedì 26/Luglio/2011 11:57:12 am da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:44:05 pm »

convogliatore olio....da raddrizzare.





smontaggio primaria con parastrappi



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Venerdì 05/Febbraio/2010 22:56:46 pm »

smontaggio ghiera cuscinetto mozzo



strano cuscinetto....senza ghiera di tenuta e made svizzera, solitamente ho sempre trovato i RIV



« Ultima modifica: Domenica 05/Giugno/2011 12:16:01 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Domenica 21/Febbraio/2010 22:41:52 pm »

smontaggio secondario e blocco accensione.








mozzo restaurato, pronto per essere verniciato insieme al tamburo



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1] 2 3 ... 7
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!