Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 00:21:29 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 41
  Stampa  
Autore Topic: Restauro P200E '81 AMERICA (Onix81) TERMINATO  (Letto 323075 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #555 il: Mercoledì 18/Settembre/2013 13:11:33 pm »

Quindi pagare e sorridere.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vince59
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 34


Guarda Profilo
« Risposta #556 il: Venerdì 20/Settembre/2013 17:09:27 pm »

Ciao Tony, ho un problema con una vespa p200e del 1982. Gi? qualche tempo fa sia tu che Max mi avete aiutato a risolvere alcuni problemi che aveva la vespa, aspettando il momento e i soldi per poterla restaurare completamente, e infatti ci ho circolato per tutta l' estate. Mi sono accorto, viaggiando, che la vespa ? un po instabile e controllando bene mi semba che la forcella sia un po piegata verso destra (guardandola frontalmene) Allora ho sostituito la forcella(che fra l'altro era sbagliata perche' era di un arcobaleno) con la sua originale, ma il problema ? rimasto invariato. Il mio dubbio ? che nn possa essere storto il piantone dello sterzo, (anche se nn vedo pieghe nella lamiera). Sai se esiste un metodo per verificarlo, tipo misure o dime. E soprattutto puo essere un problema, se cos? fosse, risolvibile da soli? ho devo necessariamente contattare un carrozziere? che fra l'altro qui in Sardegna che si occupino di questi problemi e che abbiano le attrezzature per risolverlo credo nn ce ne siano. Da qualche parte ho letto che basta fissare bene il telaio e poi infilando un tubo dentro il canotto forzare in senso contrario al difetto. Ma mi sembra troppo semplice per essere vero. E poi come lo verifichi se hai forzato poco ho troppo. Volevo quindi un vostro parere, sperando che anche questa volta mi possiate aiutare. 

Grazie mille Cenzo
 
 
 
 
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #557 il: Lunedì 23/Settembre/2013 20:24:42 pm »

Quota 66,5 miglia Risata Risata che x 1,6 fanno 106,4 Km.  OK

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #558 il: Lunedì 23/Settembre/2013 21:01:02 pm »

Ciao Tony, ho un problema con una vespa p200e del 1982. Gi? qualche tempo fa sia tu che Max mi avete aiutato a risolvere alcuni problemi che aveva la vespa, aspettando il momento e i soldi per poterla restaurare completamente, e infatti ci ho circolato per tutta l' estate. Mi sono accorto, viaggiando, che la vespa ? un po instabile e controllando bene mi semba che la forcella sia un po piegata verso destra (guardandola frontalmene) Allora ho sostituito la forcella(che fra l'altro era sbagliata perche' era di un arcobaleno) con la sua originale, ma il problema ? rimasto invariato. Il mio dubbio ? che nn possa essere storto il piantone dello sterzo, (anche se nn vedo pieghe nella lamiera). Sai se esiste un metodo per verificarlo, tipo misure o dime. E soprattutto puo essere un problema, se cos? fosse, risolvibile da soli? ho devo necessariamente contattare un carrozziere? che fra l'altro qui in Sardegna che si occupino di questi problemi e che abbiano le attrezzature per risolverlo credo nn ce ne siano. Da qualche parte ho letto che basta fissare bene il telaio e poi infilando un tubo dentro il canotto forzare in senso contrario al difetto. Ma mi sembra troppo semplice per essere vero. E poi come lo verifichi se hai forzato poco ho troppo. Volevo quindi un vostro parere, sperando che anche questa volta mi possiate aiutare. 

Grazie mille Cenzo
 
 
 
 

io non ti so aiutare, prova a chiedere a djgonz che ? un ottimo carrozziere delle tue parti....
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #559 il: Lunedì 23/Settembre/2013 21:03:13 pm »

...e dove ci sei arrivato, fino a Messina e ritorno? Risata
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #560 il: Lunedì 23/Settembre/2013 21:29:02 pm »

Ciao Tony, ho un problema con una vespa p200e del 1982. Gi? qualche tempo fa sia tu che Max mi avete aiutato a risolvere alcuni problemi che aveva la vespa, aspettando il momento e i soldi per poterla restaurare completamente, e infatti ci ho circolato per tutta l' estate. Mi sono accorto, viaggiando, che la vespa ? un po instabile e controllando bene mi semba che la forcella sia un po piegata verso destra (guardandola frontalmene) Allora ho sostituito la forcella(che fra l'altro era sbagliata perche' era di un arcobaleno) con la sua originale, ma il problema ? rimasto invariato. Il mio dubbio ? che nn possa essere storto il piantone dello sterzo, (anche se nn vedo pieghe nella lamiera). Sai se esiste un metodo per verificarlo, tipo misure o dime. E soprattutto puo essere un problema, se cos? fosse, risolvibile da soli? ho devo necessariamente contattare un carrozziere? che fra l'altro qui in Sardegna che si occupino di questi problemi e che abbiano le attrezzature per risolverlo credo nn ce ne siano. Da qualche parte ho letto che basta fissare bene il telaio e poi infilando un tubo dentro il canotto forzare in senso contrario al difetto. Ma mi sembra troppo semplice per essere vero. E poi come lo verifichi se hai forzato poco ho troppo. Volevo quindi un vostro parere, sperando che anche questa volta mi possiate aiutare. 

Grazie mille Cenzo
 
 
 
 


Ti rispondo a breve.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #561 il: Lunedì 23/Settembre/2013 21:30:24 pm »

...e dove ci sei arrivato, fino a Messina e ritorno? Risata

A messina Sono 700 km A/R
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #562 il: Martedì 24/Settembre/2013 16:19:16 pm »

Il video tanto atteso.  OK

Accensione Vespa P200E America VSX1T 85xxx dopo il restauro (Tonysubwoofer)
« Ultima modifica: Domenica 29/Settembre/2013 18:45:04 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vince59
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 34


Guarda Profilo
« Risposta #563 il: Martedì 24/Settembre/2013 18:18:01 pm »

Grazie Tony, aspetto con impazienza un tuo consiglio. Speriamo di risolvere.

A presto
Loggato
onix81
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #564 il: Martedì 24/Settembre/2013 18:25:16 pm »

wow che foto quelle con la pioggia!! Bravo

bella lei e bravo tu!!!!

per il video stupendo ed emozionante! lodare

per il giro ... Gas


.mmm avrei piacere di provarla anche io ! che ne dici ...? mi sa che a me il primo giro coster? un pochino di pi? dei 200 euri !!!!
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #565 il: Martedì 24/Settembre/2013 20:59:52 pm »

 Onix, ora devi prendere il treno fino a Trapani e tornare a Trieste in Vespa!! OK Risata
Grande Tony, come sempre!!
 OK
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #566 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 05:28:14 am »

finalmente il video, ottimo lavoro come sempre, anzi capolavoro. Risata1

come mai il clacson fa meno rumore del motore in moto? ? normale Tony? cosi chi lo sente?


Onix, ora devi prendere il treno fino a Trapani e tornare a Trieste in Vespa!! OK Risata
Grande Tony, come sempre!!
 OK

non male come idea max, ferie permettendo io lo farei. Viaggio Trapani/Trieste sicuro il 200cc lo affronterebbe senza problemi. questo ? il pi? tosto e affidabile motore che la Piaggio abbia mai costruito. revisionato da Tony, ? il massimo. di pi? non si potrebbe avere.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #567 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 06:18:25 am »

La videocamera che utilizzavo era un aborto di tecnologia.... nello stato dei luoghi si sente bene.

Se ci fai caso, dal rumore del motore sembra ci sia montata una espansione.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
nio974
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #568 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 20:03:47 pm »

Sentila come giraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lodare lodare lodare
Loggato

GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #569 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 21:36:27 pm »

 OK OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 41
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!