Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 13:49:38 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 41
  Stampa  
Autore Topic: Restauro P200E '81 AMERICA (Onix81) TERMINATO  (Letto 322000 volte)
onix81
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #450 il: Martedì 14/Maggio/2013 19:11:46 pm »

Mah Tony...secondo me tu per le mani hai un'arte particolare,lo fai con passione e dedizione e probabilmente se ti dedicassi solo a questo avresti dei gran risultati ne sono certo.
D'altra parte di imbecilli con cravatte e le mani delicate come il culetto di un bambino ce ne sono in quantit? e non dirlo a me...ci voglione le "palle" per prendere delle decisioni importanti per il futuro...mi pare tu sia ancora giovane quindi...IN BOCCA AL LUPO qualsiasi siano le tue decisioni! OK OK OK


chiss? perch? ma quoto totalmente  OK
Loggato
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #451 il: Mercoledì 15/Maggio/2013 21:21:47 pm »

 lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare
mi inchino a tale capolavoro!!!!!
Grazie per avermi fatto vedere l'interrutore!!!!!!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #452 il: Giovedì 16/Maggio/2013 13:45:36 pm »

lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare lodare
mi inchino a tale capolavoro!!!!!
Grazie per avermi fatto vedere l'interrutore!!!!!!

Ce ne hai messo di tempo per vedere l'interruttore.  Risata Risata

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #453 il: Giovedì 16/Maggio/2013 13:59:57 pm »

Mah Tony...secondo me tu per le mani hai un'arte particolare,lo fai con passione e dedizione e probabilmente se ti dedicassi solo a questo avresti dei gran risultati ne sono certo.
D'altra parte di imbecilli con cravatte e le mani delicate come il culetto di un bambino ce ne sono in quantit? e non dirlo a me...ci voglione le "palle" per prendere delle decisioni importanti per il futuro...mi pare tu sia ancora giovane quindi...IN BOCCA AL LUPO qualsiasi siano le tue decisioni! OK OK OK


E un ingegnere Edile Tony.


Proprio stamattina sono andato a fare un p? di spesa con il mio PX e pensavo...come mi piacerebbe che ti mettesse le mani addossso un certo Tony... OK OK OK

Forse forse sei fortunato..... se le cose continuano per come stanno continuando, mi sa che devo fare delle scelte assai invasive.

Mi sono scocciato di dipendere da imbecilli con cravatte e le mani delicate come il culetto di un bambino.

 OK

Cos? voglio sentirti parlare!!!


Stavolta non sono d'accordo con te max.
questo vuol dire che Tony ? in difficolt? lavorative.
E per un Ingegnere Edile, ripiegare sul solo restauro, che tra l'altro cura benissimo per hobby e per passione. Ma non so se solo restauro gli consentirebbe di vivere.



Tony come v??
non ti faccio neanche i complimenti per il restauro della vespa, sono superflui, sei gi? un Maestro di tuo.
Dal 18 al 24 maggio sono in ferie. Che dici ti va una visita? suggeriscimi una pensione o hotel per una notte, che faccio subito la riservazione, e forse questa ? la volta buona che visito la BELLA Sicilia che non ci sono mai stato.


tranquilli ragazzi....non lascio nulla, soltanto che per adesso c'? tutto fermo e si ? costretti a mettere qualcosa da parte per eventuali tempi migliori.

Non ho intenzione di lasciare l'ingegneria o meglio solo una parte, ovvero quella di stare davanti ad un pc ad aspettare che le cose si risolvono solo su carta...poi se sul campo non funzionano ? solo un optional.

Per me l'ingegneria ? un MIX di idee e realizzazione...se le cose rimangono su carta non hanno nessun significato, e da quello che ormai ho avuto modo di vedere ? che nella teoria tutto funziona, nella pratica c'? sempre un punto interrogativo.

Quindi che ben venga la pratica....la teoria la lasciamo ai Docenti Universitari che sono bravi a leggere le slide.

 OK



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #454 il: Giovedì 16/Maggio/2013 14:03:34 pm »


Tony come v??
non ti faccio neanche i complimenti per il restauro della vespa, sono superflui, sei gi? un Maestro di tuo.
Dal 18 al 24 maggio sono in ferie. Che dici ti va una visita? suggeriscimi una pensione o hotel per una notte, che faccio subito la riservazione, e forse questa ? la volta buona che visito la BELLA Sicilia che non ci sono mai stato.


Mi farebbe molto piacere, ma per tutto il mese di Maggio non sono a Trapani, quindi non ti posso fare da Cicerone....cmq pi? in l? si pu? fare, ho bisogno di saperlo solo prima.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #455 il: Giovedì 16/Maggio/2013 18:21:30 pm »


Tony come v??
non ti faccio neanche i complimenti per il restauro della vespa, sono superflui, sei gi? un Maestro di tuo.
Dal 18 al 24 maggio sono in ferie. Che dici ti va una visita? suggeriscimi una pensione o hotel per una notte, che faccio subito la riservazione, e forse questa ? la volta buona che visito la BELLA Sicilia che non ci sono mai stato.


Mi farebbe molto piacere, ma per tutto il mese di Maggio non sono a Trapani, quindi non ti posso fare da Cicerone....cmq pi? in l? si pu? fare, ho bisogno di saperlo solo prima.

 OK

Tranquillo Tony, ho semplicemente dovuto prendere ferie, quelle vecchie prima che passano in cavalleria. E comunque per esperienza personale passata neanche le voglio pagate. Gi? nel 2002 mi hanno pagato le ferie eccedenti vecchie e per 3 anni mi sono portato avanti le tasse da pagare a tariffa maggiorata. E comunque gli svizzeri stessi lo dicono le ferie vanno godute non pagate.

Comunque questa settimana di ferie, la prossima, ho un lavoro non indifferente da fare. Cercare urgentemente un altra vespa vecchietta. E a tal proposito una pessima notizia. Sabato, dopodomani, si vengono a prendere la mia GL. Venduta, prezzo basso stracciato, che neanche sto dentro ai costi di acquisto, sdoganamento, immatricolazione, riparazioni. Ma prezzo a parte, stasera mi scendevano le lacrime alla motorizzazione quando sono andato ad annullare il libretto. Sono stato messo in croce peggio di Cristo a cederla, alla fine ho ceduto e detto SI. A una coppia, lui Svizzero, lei italiana (siciliana), la vespa in pratica era il regalo di compleanno alla moglie, sono venuti qui domenica scorsa, provata la vespa, guardata e vista in ogni angolino nascosto. Si gli piace e la vuole ha detto la siciliana. Niente non ho saputo dire di NO alla fine. Inutile ? stato dire che gliene trovo un altra, magari una bella PX 125 conforme alla sua patente di guida che ha la Signora. Niente da fare si ? gi? iscritta alla scuola guida per la patente, la GL 150 vuole. Proprio questa. Che oltretutto ha il colore sbagliato non originale. Ormai ? chiuso tutte cose, non posso assolutamente tirarmi indietro e fare il bambino capriccioso, abbiamo parlato tra adulti, grandi e vaccinati.

Settimana prossima, alla ricerca spietata di un altra vecchietta da rimettere in circolazione.


Quindi che ben venga la pratica....la teoria la lasciamo ai Docenti Universitari che sono bravi a leggere le slide.

 OK







In effetti Tony, Teoria e pratica, in mezzo c'? un enorme abisso specie se la pratica la devi applicare sul campo lavorativo. Si intrecciano interessi e complicazioni di ogni sorta, che molto spesso la teoria ? parecchio lontana dalla pratica.
« Ultima modifica: Giovedì 16/Maggio/2013 19:01:58 pm da tonysubwoofer » Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #456 il: Giovedì 16/Maggio/2013 18:26:09 pm »

e comunque l'invito a venire qui in Svizzera vale sempre.
quando vuoi.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #457 il: Giovedì 16/Maggio/2013 19:03:05 pm »

e comunque l'invito a venire qui in Svizzera vale sempre.
quando vuoi.


Ne terr? conto quando avr? la possibilit? di farmi qualche vacanza. Grazie.

Perch? hai venduto la GL...era in vendita?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #458 il: Venerdì 17/Maggio/2013 17:42:50 pm »

e comunque l'invito a venire qui in Svizzera vale sempre.
quando vuoi.


Ne terr? conto quando avr? la possibilit? di farmi qualche vacanza. Grazie.

Perch? hai venduto la GL...era in vendita?

non era niente in vendita. Un paio di volte ho chiesto a un garagista qui che ha la 180 Rally, 175 Rally per l'esattezza, modello importato in Svizzera, se vuole cambiare con la mia GL sembra che la voce si ? sparsa che ho la GL, neanche 150km ho fatti, 143km per l'esattezza, tra prove dopo riparazioni e un paio di piccolissimi giretti. Neanche al raduno sono andato con la GL, ma con la GTS, piovigginava un poco e ho preferito lasciarla riservata in garage la vecchietta.
Niente pressioni telefonate, visite, alla fine ho ceduto.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #459 il: Venerdì 17/Maggio/2013 19:38:46 pm »

L'importante ? che sei contento!!!  Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #460 il: Venerdì 17/Maggio/2013 20:15:28 pm »

Ecco l'occorrente per il montaggio contaKM.





Montaggio sfondo, azzeramento numeri e collaudo, lancetta.





Montaggio vetro, guarnizione e cornice.









Montaggio su coperchio.  OK





« Ultima modifica: Venerdì 17/Maggio/2013 20:18:35 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
onix81
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #461 il: Venerdì 17/Maggio/2013 23:17:50 pm »

continuo a rimanere muto e solamente  lodare
Loggato
nio974
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #462 il: Sabato 18/Maggio/2013 07:34:11 am »

No dico...notare la precisione,ha fermato il i km a 99999,4...si ? lasciato 600 mt per provarla cos? da darla al fortunato possessore con 0 km spaccati!!! Sbalordito

Sei troppo avanti! lodare
Loggato

GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #463 il: Sabato 18/Maggio/2013 08:17:27 am »

continuo a rimanere muto e solamente  lodare

Te lo meriti...sono stato fermo per troppo tempo, ma in buona fede. Ma adesso un p? mi sto riprendendo.

Mi servono solo gli ultimi ricambi per il serbatoio olio e monto il resto.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #464 il: Sabato 18/Maggio/2013 08:20:19 am »

No dico...notare la precisione,ha fermato il i km a 99999,4...si ? lasciato 600 mt per provarla cos? da darla al fortunato possessore con 0 km spaccati!!! Sbalordito

Sei troppo avanti! lodare


In effetti l'idea era questa....ma non credo di riuscire a collaudare un P200E in 600 mt, se non fosse per il miscelatore mi basterebbero anche 100 mt.

A limite ogni 100 mt in pi? ? una penale di 1 euro che risarcir?!!!  Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 41
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!