Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 11:20:26 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Topic: 50 Special Prima serie restauro telaio  (Letto 60857 volte)
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giovedì 07/Febbraio/2008 12:28:15 pm »

Credo rossa, ma non ho ancora deciso.
Vedrai quando ho finito di sverniciare il tutto, ora e' ancora tutta sporca!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
oliodigomito
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 86


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Giovedì 07/Febbraio/2008 19:19:55 pm »

Bel  lavoro Gio ... e quanta pazienza e'?
Io la mia verde brutta...ex brutta  ;)
Loggato

...togli la cera...metti la cera
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 07/Febbraio/2008 22:33:57 pm »

Si hai detto bene... quanta pazienza!
Tu sei gia' a buon punto vedo.

Io mentre aspetto che mi ritorni la voglia (che deve coincidere con il tempo libero) la ho portata dal mio meccanico dell'auto (quasi un amico oramai!) che anche lui appassionato vespista mi ha gentilmente saldato a filo qualche imperfezione.

Altra lezione quando si compra il telaio: Controllare sempre le condizioni dei vari taglietti e delle saldature, possono essere una grandissima rogna!!

Se non fosse che sto facendo un lavoro perfezionistico per un mezzo che ho intenzione di tenere per me avrei potuto risparmiare un sacco di
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giovedì 07/Febbraio/2008 22:42:04 pm »

Questa e' la prte sotto della pedana... anche questa molto messa male.

Ecco le foto del PRIMA:




Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Giovedì 07/Febbraio/2008 22:43:27 pm »

Del DURANTE:
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giovedì 07/Febbraio/2008 22:45:03 pm »

Per OLIO:
Questa volta la finisco ancora a mano... la prossima non so se mi avventuro di nuovo in un avventura del genere....
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
oliodigomito
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 86


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Venerdì 08/Febbraio/2008 14:46:44 pm »

Caro Giovanni....le tue foto del "prima" e del "durante" sono ossigeno credimi, ogni volta che trovo un foro mi ...agito..diciamo, ma noto che si sistema tutto ;)
Hai ragione ma quante volte ci siamo detti <Basta questo
Loggato

...togli la cera...metti la cera
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Venerdì 08/Febbraio/2008 22:35:41 pm »

Ogni volta he smonto qualcosa trovo una magagna. Vai a compre le cose su Ebay....

Vabbe', il telaio e' a bun punto, la forcella e' tutta arrugginita e le viti tutte spanate. Meno male che non corro tanto dietro alla buloneria, tanto cambio sempre tutto e metto nuovo. Una tagliatina con la smerigliatrice, e ogni vite viene via.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
oliodigomito
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 86


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Sabato 09/Febbraio/2008 11:54:47 am »

Ciao
Ho visto la tua ultima foto e mi sorge una domanda , ma svernici tutto anche il mozzo della ruota ecc??
il mio e un po coperto dalla ruggine lieve ch egli faccio...lo picchio???
Loggato

...togli la cera...metti la cera
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Sabato 09/Febbraio/2008 19:22:52 pm »

Io sverniciao tutto, poi o rivernicio o lucido solo. Oramai che e' smontato sarebbe un peccato trascurare qualche pezo per il poco tempo che occorre a sistemarlo.

Stasera niente smontaggi, dopo la bella sorpresa della caldaia che perdeva (ho visto l'acqua passare sotto la porta in cantina) e l'oretta passata a cercare la perdita (EI! ma i caldaisti il sabato non ripondono al telefono?) per stasera non ne posso piu!!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
barley
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 54


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Domenica 10/Febbraio/2008 08:55:09 am »

Bravo Giovanni, complimenti per il tuo lavoro.
La tua passione traspare senza ombra di dubbio dalle foto che hai pubblicato.
Se quella Vespa potesse ringraziarti...
Avanti tutta!
Loggato
oliodigomito
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 86


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Domenica 10/Febbraio/2008 18:30:52 pm »

Gio, hai per caso un apio di fot del prima e dopo delal forcella, giusto epr rendermi conto del tuo "lucido"  ;)
Loggato

...togli la cera...metti la cera
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Domenica 10/Febbraio/2008 18:36:35 pm »

Aspetta, appena la faccio la forcella posto le foto  ;) ;) Per ora quella foto  e' del "prima"  ;D ;D ;D
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Mercoledì 12/Marzo/2008 17:38:13 pm »

Oggi ritorno alla carica con il lavoretto:
Mentre il telaio staziona in attesa di qualche sgrossatura delle ultime saldature oggi sono andato a comprare il fondo. La vernice ancora non ho deciso sul colore (  :(  ).
Mi sono recato si persona da Coloreamico.it, e il ragazzo gentilissimo mi ha dato qualche dritta. Alla fine ho scelto il fondo monocomponente a base nitro della MaxMeyer Filler 9291. Una scelata un po' forzata visto che avevano finito il catalizzatore del fondo poliestere dei barattoli da un chilo, altrimenti avrei dovuto prendere 5 KG (56 euro piu' iva).
Ora non mi rimane che qualche stucchino sulla carrozzeria, e se il tempo rimane bello per il fine settimana magari si passa la prima mano.

Qui in foto i prodotti:
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Sabato 30/Agosto/2008 19:05:00 pm »

PORCA MISERIA,
E' da fine marzo che ho portato la Vespa a riportare un pezzo di lamiera e il meccanico nonostante vada un paio di volte la mese a vedere mi dice sempre... "scusa ma non sono ancora riuscito".
Mi sa che la vado a prendere e la porto a casa, devo cercare qualcuno con il filo continuo qui nei dintorni.
Mi sa che non gli porto neanche piu' la macchina!!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!