Vespa Restauro
Giovedì 25/Aprile/2024 07:36:54 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: MISURE  (Letto 5197 volte)
peter_peters02
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« il: Venerdì 18/Settembre/2009 16:11:05 pm »

Ciao a tutti.
Malgrado abbia smontato e rimontato un po' di motori, (Vespa e non) e cambiato queste parti, non ho mai preso nota delle misure dei cuscinetti (tutti) e dei paraoli.
Qualcuno di voi, ha una tabella per le 50 e le serie VNB e/o Sprint?
Ho trovato qualcosa per le 50, ma nulla su queste ultime due...
Vi ringrazio in anticipo.
Piero
Loggato
newvespista74
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerdì 23/Ottobre/2009 19:25:55 pm »

ciao piero di che misure stai parlando? diametro e spessore?  io ho in mano cuscinetti e paraoli x il motore v5a4m telaio v5b3t (50 special faro quadro)
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Sabato 24/Ottobre/2009 12:53:06 pm »

Sul sito del Palli c'e' questo per le 50.

Credo che piu' che le misure ti servano i codici, poiche' bisogna considerare una serie di fattori quali le resistenze, le temperature di lavoro e le tolleranze degli anelli.... Non e' detto che due cuscinetti con le stesse misure siano uguali...


http://www.palli.it/vespa/sost_cuscinetti.htm
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
peter_peters02
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 26/Ottobre/2009 08:46:20 am »

E' vero Giovanni. A me servono principalmente le misure dei paraoli della 50 e del telaio grosso (VNB, SPRINT, GTR).
Il link che mi hai madato
Loggato
newvespista74
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 26/Ottobre/2009 21:27:13 pm »

ciao piero purtroppo non ho il calibro dgt  ma quello normale quindi i mezzi millimetr ossia i decimi  nn posso darteli ma se ti puo andar bene lo stesso queste sono le misure dei paraoli e oerre che ho inserito nel mio motore (v5a4m) i paraoli sono 3,  paraolio ALB.MOTORE LATO FRIZ. est. millim. 47, int. millim. 42, foro millim. 24, spessore millim 7,  LATO VOLANO est. millim. 32, int. millim. 27, foro millim. 21, spessore millim. 7,   DISCO PORTA GANASCE POST. est. millm. 37, int. millim. 34, foro millim. 27,spessore millim. 7. questi sono i paraoli mentre per gli oerre ne vanno 5 cioe num. 1 settore messa in moto, est. millim 21, spessore millim 3, num. 1 leva friz. est. milim. 11 spessore millim 2, num 1 forcella com. marce est.11 spessore millim. 2 num. 2 leva freno post. est millim. 29, spessore millim. 2 nella confez. c'era scritto che  questo kit va bene per vespa 50-90-125 primavera et3 e vespa pk spero di esserti stato utile ciao giampietro
Loggato
peter_peters02
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 28/Ottobre/2009 09:33:17 am »

Grazie Giampiero! Ne prendo senz'altro nota....
A presto
Piero
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!