Vespa Restauro
Domenica 26/Maggio/2024 13:13:01 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: sostituzione devioluci  (Letto 4369 volte)
VBB64
Visitatore
« il: Marted́ 11/Dicembre/2007 19:12:45 pm »

Ho da poco completato il restauro di una vbb 150 del 61 e l'unico problema che non so risolvere
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marted́ 11/Dicembre/2007 19:29:29 pm »

Mentre leggevo il tuo post a meta' circa ho pensato "sara' il devio luci sbagliato...." quando ho detto che la marca e' Bajay ne ho avuto la sicurezza.
Purtroppo il tuo devio e' per una Vespa Bajaj, i modelli che vennero fabbricati per il mercato asiatico.
Con ogni probabilita' e' un devioluci differente per un impianto elettrico differente!
Se non ricordo male questi modelli nacquero dopo la nascita dei primi modelli con le frecce, per cui oltre tutto il tuo devio e' per un impianto a 12 volt mentre la tua VBB e' 6 volt.
Purtroppo lo devi cambiare.

P.s. bel pezzo il VBB... io ho una VBB2
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
VBB64
Visitatore
« Risposta #2 il: Marted́ 11/Dicembre/2007 20:39:56 pm »

 eppure me lo hanno venduto su ebay per la vbb. Grazie Giovanni, cercher
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marted́ 11/Dicembre/2007 21:51:50 pm »

Se fosse originale dovrebbe montare senza cambiare nulla, ricollegando solo i fili scollegati. Se c'e' scritto bajaj sicuramente non e' per VBB. Potrebbe essere adattabile ma bisogna vedere se la modifica e' fattibile oppure no, se vuoi postare qualche foto dell'interno e dei morsetti proviamo a guardare cosa si puo' fare (magari basta un ponte oppure una modifica).
Il tutto sempre a discatipo della originalita'.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
VBB64
Visitatore
« Risposta #4 il: Venerd́ 14/Dicembre/2007 18:36:32 pm »

Grazie comunque, ho trovato il devio come l'originale su ebay. Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi. Ho visto le foto ed 
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!