Vespa Restauro
Venerdì 19/Aprile/2024 11:43:47 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: restauro vespa vnb3  (Letto 10797 volte)
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« il: Lunedì 01/Dicembre/2014 21:06:00 pm »

 Natale restauro vespa vnb3
Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 01/Dicembre/2014 22:05:08 pm »























« Ultima modifica: Sabato 27/Dicembre/2014 18:57:09 pm da tonysubwoofer » Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 04/Dicembre/2014 21:30:03 pm »

il motore ? quasi finito ..manca solo il volano che ho fatto rigenerare..il cilindro ? quello di un gl 150 con i travasi lavorati..nelle foto si vedono prima della finitura..i carter sono sabbiati con polvere di vetro..ho cambiato crociera parastrappi frizione paraoli cuscinetti..il carburatore ? un 20 20 d..il telaio ? stato raddrizzato e ho gia sagomato sopra il bordo scudo e i profili pedana..la forcella  smontata completamente e il tutto ? stato mandato in sabbiatura Ciao
Loggato
Vesparolo1988
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 26



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 08/Dicembre/2014 17:41:55 pm »


 Buon lavoro e buon restauro...
 
  Ciao
Loggato

Ve-ve-vespizzatevi!!!!
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 10/Dicembre/2014 21:31:49 pm »

..dopo la sabbiatura...

















« Ultima modifica: Sabato 27/Dicembre/2014 19:01:49 pm da tonysubwoofer » Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 25/Dicembre/2014 18:36:50 pm »

..in ritardo inserisco le foto di quando l'ho trovata..             
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Sabato 27/Dicembre/2014 19:05:06 pm »

Auguri per il restauro!!!

non condivido il cilindro lavorato e i carter puliti con polvere di vetro...lavati a mano, ti assicuro, sono un altra cosa da tutti i punti di vista.

Tony.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 27/Dicembre/2014 19:09:41 pm »

Il motore ? pronto gira come un orologio..sul banco..mi ha fatto dannare una candela difettosa che me lo ha fatto smontare e rimontare 2 volte..cmq sono sicuro che tutto ? apposto Risata1..ho regolato l'anticipo a 23 gradi e forse ? un po troppo anticipato..sono soddisfatto.. Bravo[IMG]http://i57.tinypic.com/mx1vyv.jpg[/IMG]        
Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Sabato 27/Dicembre/2014 23:07:36 pm »

Grazie per gli auguri Tony..per la sabbiatura ? la rima volta che la faccio su consiglio di un mio amico e nn mi dispiace anche se avrei dovuto metterlo per qualche giorno in bagno nel gasolio per ottenere il massimo risultato di questo trattamento..per il lavoro ai travasi ? che a me piace che le mie vespe abbiano qualcosa in piu..il cilindro del gl 150 mi da quel p? di coppia in piu che mi serve perche a giugno con questa vespa voglio andare al vespa world  days in croazia con la mia fidanzata.. Ciao..grazie ancora per i commenti..nn sono permaloso quindi sono ben accetti commenti e critiche..ciao!!!
Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Sabato 03/Gennaio/2015 14:25:43 pm »

Ciao ieri sera ho sistemato lo stemma piaggio che va sullo scudo anteriore..in giro ne vedo molte copie nn proprio originali e ben fatte..quindi tengo il mio..ho ripulito da colla e adesivi il posteriore e ho lucidato la parte anteriore..lo stemma originale ? un vetro in plastica trasparente..        i colori sono abbastanza belli devo cambiare la parte color cromo che c'? dentro lo stemma..colorarlo ? molto brutto e il risultato nn ? meglio di quelli finti..  ..ho pensato di metterci dentro la carta stagnola..per stamparla dentro mi serve una superficie malleabile come das o pongo..io ho usato una spugna da fioristi gentile concessione di mia sorella..              ho schiacciato lo stemma sopra lla carta..girato lo stemma ho ritagliato la carta in piu..    ho messo del biadesivo,,
Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Domenica 04/Gennaio/2015 01:18:34 am »

Il lavoro finito..      ,,secondo me ? venuto abbastanza bene..si pu? fare sicuramente meglio..comunque ? sicuramente meglio di una copia china.. Risata1..
Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Domenica 04/Gennaio/2015 01:38:08 am »

inserisco le foto degli altri pezzi che ho recuperato..la leva del cambio..  pedale del freno..      ..gancio cofano motore..   Camma freno anteriore..   ferma cavi che nn sarebbe zincato ma io ho fatto zincare perch? ? meglio..   ..la chiave e il portachiavi originali con il nome della concessionaria che ha venduto la vespa..      ..e il fanale posteriore..     
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Domenica 04/Gennaio/2015 19:55:48 pm »

bellissima.
se ti porto la mia VNB3 me la fai uguale?
ma senza modifiche al motore, vabb? non c'? bisogno neanche di aprirlo il motore con soli 15.000km
Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Martedì 06/Gennaio/2015 18:37:39 pm »

Contakm 
Loggato
Bobo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Martedì 06/Gennaio/2015 18:45:37 pm »

Ciao DGiu grazie del complimento ma  aspetta di vederla finita perche c'e ancora ampio margine per fare qualche puttanata  Imbarazzato cmq finita questa ne parliamo..anche la mia aveva poca strada ma il motore era messo male e ho preferito cambiare quasi tutto perche io uso le mie vespe quasi tutti i giorni e..odio restare a piedi Arrabbiato 
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!