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| | |-+  bobina interna accensione
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Autore Topic: bobina interna accensione  (Letto 7338 volte)
tina61
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« il: Mercoledý 09/Luglio/2014 18:01:49 pm »

Ciao a tutti.
Vi scrivo perch? devo sostituire la bobina dell'accensione per Tina, ma non riesco a cavare un ragno dal buco!!!! Triste
Da sip non son sicuro che ci sia quella giusta...
sul web tantomeno...un casino totale!

Di preciso il modello adatto ? per una vespa cpn motore 125 VNB1 (senza batteria)
 bobina interna.
cavo sinistra collegato all'altra bobina, cavo destro collegato alle puntine. cavo candela collegato (saldato) centralmente sulla bobina.
Interasse fori fissaggio 43 mm (+o-) spessore lameire impliate circa 15 mm.

da vedere sembra come quesa nella foto qui linkata

http://www.google.ch/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fimg199.imageshack.us%2Fimg199%2F2311%2F1000789bo.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.vesparesources.com%2Fofficina-largeframe%2F27570-cerco-foto-statore-vnb-messo-in-fase.html&h=600&w=800&tbnid=0a2PvAhliJ7f6M%3A&zoom=1&docid=BYvf_kYhsTksbM&ei=5Hm9U_GVMaSf0QXqlYHAAw&tbm=isch&ved=0CDwQMygWMBY&iact=rc&uact=3&dur=2611&page=2&start=17&ndsp=24



C'? qualche buon'anima che mi saprebbe dire dove ne posso trovare una nuova?

Grazie in anticipo a tutti!
« Ultima modifica: Mercoledý 09/Luglio/2014 18:07:29 pm da tina61 » Loggato

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« Risposta #1 il: Giovedý 10/Luglio/2014 08:48:09 am »

Mi fai una foto del tuo statore?

le bobine sono queste:

http://www.officinatonazzo.it/bobina-bobina-alta-tensione-interna-volano-a-6-poli-per-vespa-90-125-1960-rif-originale-piaggio-.1.15.132.gp.3600.uw.aspx

http://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&idA=15&idC=132&cmd=getProd&cmdID=3601
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« Risposta #2 il: Giovedý 10/Luglio/2014 08:51:36 am »

Desidero capire che problemi hai?

In tutte le VNB1 che ho avuto per le mani ho trovato sempre bobina con un filo rosso e non con due... e generalmente quel fino, ovvero il secondo, ? collegato a massa e non all'altra bobina. Come del resto nelle vespe 50 con bobina interna.

Tony.
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« Risposta #3 il: Giovedý 10/Luglio/2014 17:34:13 pm »

Ciao Tony e grazie 1000 per l'aiuto.
allora veniamo alle foto.






Confermo i due cavi...
questa bobina l'avevo recuperato da un impianto statore di una faro basso che avevo in giro in cantina...e quindi l'avevo gia sostituito anni fa...

Allora tutto andava benone fino a che ha iniziato prima da calda ad andare a signhiozzi e scoppiettare leggermente.
ora l'accendo senza problemi e dopo 5 minuti, quando ? calda stessi sintomi, calo di potenza, va astrattoni, scoppietta fino a che si spegne e poi non c'? piu verso d'accenderla fino a che ? fredda.
puntine e condensatore sono quasi nuovi...
ho dapprima controllato e ri-regolato le puntina...ma niente...stessi problemi...

avevo comandato piatto statore completo da sip (non sapevo bene quale bobina prendere e visto il prezzo ho preso questo 
http://www.sip-scootershop.com/it/products/statore+bajaj+per+vespa+125_15077600

non ho visto che con questo statore ci vuole la bobina esterna????!!!!!eppure il modello di vespa sembrava corretto...

fatto sta che ho scritto di dirmi quale bobina ? corretta, in modo che mi sia possibile recuperare la spesa e mi hanno risposti che questa

http://www.sip-scootershop.com/it/products/bobina+accensione+interna+_85028000

o questa

http://www.sip-scootershop.com/it/products/bobina+accensione+interna+_12212100

ma secondo me ne una ne l'altra...gia l'interasse dei fori non combacia!!!!

la seconda che mi hai indicato credo sia la corretta

http://www.officinatonazzo.it/bobina-bobina-alta-tensione-interna-volano-a-6-poli-per-vespa-90-125-1960-rif-originale-piaggio-.1.15.132.gp.3600.uw.aspx

cosa mi dici tony, sommo esperto?
magari ? altro...boh, io son partito convito che fosse la bobina...

in caso...qui vicino c'? un tipo che rif? avvolgimenti per motori elettrici...magari ? in grado di rigenerarla...ne vale la pena?
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« Risposta #4 il: Giovedý 21/Agosto/2014 21:48:58 pm »

...e bobina era OK

ciao a tutti}
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