Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 13:54:33 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Forcella storta  (Letto 5235 volte)
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« il: Domenica 13/Ottobre/2013 19:46:09 pm »

Buona sera a tutti/e,

sono stato un po' latitante, ma scusabile per ricerca vespa.
appunto proprio ieri stato a Bra Cuneo, mancato acquisto di una bellissima VNA2T del 1958, e devo dire che ? il pi? ben conservato che fino ad oggi abbia visto, vernice originale, ammattita con il tempo ovviamente, ma per il resto bellissima e funzionante. ne un filo di ruggine, da nessuna parte, compresi i punti critici, attacco tunnel, o la parte anteriore della pedana dove di solito arrugginiscono tutte, questa nessunissimo buco passante. insomma bella davvero bella.

..........ma, c'? sempre un ma. acquisto mancato, come da titolo forcella storta.

la ruota anteriore ? visibilmente inclinata verso sinistra, vista vespa frontale. inoltre il parafango tocca sulla carrozzeria azionando il manubrio. ed appunto dove tocca il parafango ? la parte pi? scorticata con presenza di ruggine superficiale.

sapete per caso se c'? qualche rimedio in questi casi? la forcella si pu? raddrizzare?

sono tornato indietro a vuoto, ma la ho ancora in testa quel bel conservato.

ps.:a proposito mirco. sabato prossimo sar? ancora pi? vicino dalle tue parti. penso di fare visita a Moncalieri TO per una VNB1T
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 14/Ottobre/2013 00:12:33 am »

Ciao Giuseppe !
Ma che cavolo ! ma non ti sei ancora stufato di andare "su e gi?" per l'Italia a cercare di comprare qualche Vespa e,.... poi torni a mani vuote?
Non mi dire che anche qui , la solita "menata" dei documenti da restituire ecc, ti hanno fatto perdere l'acquisto !!!!
Prendi una decisione : compra solo quelle senza documenti, le paghi anche meno, accidenti !  Ch? la benzina e l'autostrada ve la regalano in Svizzera ? Arrabbiato

Basta Vespe ! d'ora in avanti solo LAMBRETTE !!! Risata Risata Risata

Ah, a proposito, se c'? qualcuno che vuole un bel conservato di un mio amico ( 125 LI 3 serie ), con 1500 Eurozzi ( trattabili ), la portate via!

 Pensaci Giuseppe : dai una svolta alla tua vita ! Risata Risata Risata OK

A proposito: Giuseppe , da che parte "scendi" verso Torino? Fai la Milano -Torino o arrivi dal Gran San Bernardo? Perch? se arrivavi, che so,  tramite Domodossola e poi fai la Gravellona Toce ( A 27 ), mi faccio trovare al casello di Carisio e ti "ammollo" i CD " vietati ai malati di cuore " !!!  Che dici , si pu? fare?

Ah, a proposito..... sto per fare un altro acquisto a breve , ma non vi svelo ancora nulla!!  Gas

E, per la forcella: penso che mettendola in dima, un buon carrozziere riesce a raddrizzarla senza problemi...

Ciao da Mirco    Ciao
« Ultima modifica: Lunedì 14/Ottobre/2013 00:20:19 am da mirco69 » Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 14/Ottobre/2013 15:49:04 pm »

eheheheheheheheh mi diverto da morire a leggere.

no Mirco non benzina, diesel, e pago io anche autostrada. e tornare a vuoto senza comprare vespa, fa parte del rischio, con le dovute conseguenze e spese da sopportare. ma ne vale la pena una visita in Italia, vale sempre la pena, anche se torno a vuoto.

come si suol dire non tutte le ciambelle escono con il buco, o per meglio dire non tutti i buchi hanno la ciambella intorno.

la vespa in questione ? radiata, ha targa e foglio complementare (e queste due cose non mi servono a una mazza) il libretto mi servirebbe, ma non c'?. e anche non c'? problema perch? lo faccio io.

acquisto saltato (ma ancora non ? detto) appunto per la forcella storta. il signore anziano, in buona fede, e lo credo pienamente non mi avrebbe fatto andare li, o per lo meno me lo avrebbe detto prima di partire che la forcella e storta e se mi interessava lo stesso con la forcella storta.
io ho rifiutato di acquistare, perch? non sono capace a riparare, e perch? non so a chi rivolgermi per mettere apposto la forcella o cambiarla.
ma si informa lui ha detto, se trova qualcuno in grado di fare il lavoro me lo fa sapere.

comunque mi diverto pure quando vengo in Italia, all'uscita autostradale di Govona, infilo la carta di credito, si alza la sbarra, mi restituisce la carta, e in pi? mi caccia 1.50euro in monetine, fatto insolito quando si paga con carta di credito. esco dalla porta vedo una pattuglia della polizia e mi fermo a chiedere, nel caso all'uscita mi ? stata fatta la foto. e in caso di foto sono dolori, costa molto di pi? degli 11.20euro di pedaggio.

comunque il poliziotto che ho chiesto mi ha detto di non preoccuparmi, tenermi quel resto, e se mi arriva qualcosa fa fede il pagamento bancario fatto con la carta di credito. la sbarra non si sarebbe alzata se non dopo avvenuto pagamento. comunque chiedendo e rispondendo, lui si ? accorto del mio accento, io del suo, simili. mi fa ma da dove vieni. dico io Svizzera, e lui non ? possibile e infila due parole in dialetto. io gli dico come non ? possibile guarda la targa, non ? svizzera questa? e infilo anche io un paio di parole in dialetto. sorride sorrido, mi fa senti ho capito che vieni dalla svizzera ma di che parte d'Italia sei? o ti devo chiedere i documenti ha detto. e qui rispondo io tutto in dialetto, se li vuoi te li do, problemi non c'? ne. conclusione ? a una 20ina di km da me gi? in paese. discorrendo guarda che combinazione abita proprio a Bra CN dove andavo io a prendere la vespa, conosce il signore che mi doveva vendere la vespa, e mi ha dato informazioni come raggiungerlo.

il mondo ? piccolo davvero.

come vedi Mirco, vale sempre la pena una visita in Italia.

ps.: non passo alla concorrente lambretta resto sulla vespa.

e se vengo a Moncalieri non c'? problema per raggiungere Biella, saranno 50km circa, non so che strada mi fa fare il navigatore, probabilmente la Milano-Torino, ma se sono li in un orario accettabile uno squillo te lo faccio molto volentieri.
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 15/Ottobre/2013 01:11:49 am »

Ciao Giuseppe : ti contatto in privato, cos? facciamo il "brefing" per vederci questo Sabato ( anche se ho gi? un appuntamento di lavoro  Sonno ).
Mirco

 Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Martedì 15/Ottobre/2013 13:14:47 pm »

niente saltata anche questa a Moncalieri, gi? venduta.

sabato altra direzione allora. ricerca sempre. prima o poi capita qualcosa.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!