Vespa Restauro
Giovedì 25/Aprile/2024 20:19:11 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: forcella o canotto storto????  (Letto 2551 volte)
vince59
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 34


Guarda Profilo
« il: Sabato 21/Settembre/2013 10:02:44 am »

Ciao ragazzi. Ho ho un problema con una vespa p200e del 1982. Gi? qualche tempo fa sia Tony che Max mi hanno aiutato a risolvere alcuni problemi che aveva la vespa, aspettando il momento e i soldi per poterla restaurare completamente, e infatti ci ho circolato per tutta l' estate. Mi sono accorto, viaggiando, che la vespa ? un po instabile e controllando bene mi semba che la forcella sia un po piegata verso destra (guardandola frontalmene) Allora ho sostituito la forcella, ma il problema ? rimasto invariato. Il mio dubbio ? che nn possa essere storto il piantone dello sterzo, (anche se nn vedo pieghe nella lamiera). Sapete se esiste un metodo per verificarlo, tipo misure o dime. E soprattutto puo essere un problema, se cos? fosse, risolvibile da soli? ho devo necessariamente contattare un carrozziere? Da qualche parte ho letto che basta fissare bene il telaio e poi infilando un tubo dentro il canotto forzare in senso contrario al difetto. Ma mi sembra troppo semplice per essere vero. E poi come lo verifichi se hai forzato poco ho troppo. Volevo quindi un vostro parere, sperando che anche questa volta mi possiate aiutare.  

Grazie mille
  
 
  
 
 

 
« Ultima modifica: Lunedì 21/Ottobre/2013 00:18:36 am da vince59 » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!