Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 12:57:35 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Notizie su Vespa Bajaj Chetak 150  (Letto 10193 volte)
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« il: Martedì 27/Agosto/2013 13:44:49 pm »

Ciao a tutti  Ciao

Chiedo a voi tutti per avere qualche informazione su questa "Vespa" ( che io non avevo mai visto prima...), per sapere com'?, come v?, se ? una porcheria, se merita farci un pensierino per comprarla e come staiamo a pezzi di ricambio.
Insomma, un vostro parere " NUDO E CRUDO" in merito !

Stamattina mi sono recato da un cliente per vedere un dipinto da restaurare e, poi, parlando del pi? o meno mio ha fatto vedere alcune auto d'epoca di sua propriet? e, messa l? in un angolo mi ha fatto vedere questa " Vespa" blu, con indicatori di direzione in plastica neri rotondi posizionati sopra il manubrio, il " predellino" in alluminio per appoggio piedi posteriore, il tutto in ottime condizioni, con soli 3500 Km.

Che dite ci posso fare un pensierino? Merita l'acquisto  e a quanto ?
Ciao e tutti e grazie per le Vs info in merito.
Mirco.
 Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 27/Agosto/2013 14:42:03 pm »

Ciao, ? per caso quel modello che somiglia alla sprint?
Loggato

mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 27/Agosto/2013 23:30:00 pm »

Ciao a tutti  Ciao
Ciao Pietro, s?, credo sia proprio lei ( ti metto 2 foto trovate su Google ).
So che hanno prodotto dalla fine anni '70 delle Vba e VBB e , poi altri modelli ( Sprint ) fino alla chiusura nel 1989 ( credo...).






E' in ottime condizioni e dalla targa alfanumerica ? degli anni '80: mi dite qualcosa se merita ? Magari faccio un offerta e me la porto a casa !
Sapete anche se i pezzi sono "intercambiabili-compatibili" con quelli originali? Imbarazzato
Ciao e grazie in anticipo per i vostri contributi.
Mirco
 Ciao
« Ultima modifica: Martedì 27/Agosto/2013 23:33:23 pm da mirco69 » Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 01/Settembre/2013 11:44:02 am »

Purtroppo non so dirti molto...aspetta i pi? esperti!

Comunque se farai un'offerta offri meno di quanto possa valere una vera sprint!!
Loggato

lucaggg
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 22/Dicembre/2014 19:54:39 pm »

Premetto di essere cosciente di camminare su un terreno insidioso.
Sono il (felice) possessore di una Bajaj Chetak Classic del 94 con al momento quasi 9000 km.
Pochi? Certamente: la maggior parte della mia vita la trascorro su una nave e quindi i miei mezzi di locomozione hanno per forza percorrenze ridicole.
A parte i piedini del cavalletto, il portapacchi anteriore e la sella doppia (da me sostituita con una singola tipo Rally 200), la suddetta Chetak in mio possesso e' identica a quella delle foto.
La scocca risulta essere identica (stessi stampi?) alla VNC1/VBC1 a parte il terminale della coda che e' tondo, cioe' non ha il supporto targa, il bauletto e' completamente estemporaneo, il pomello dello starter, i blocchetti elettrici, il parafango anteriore che e' piu' avvolgente, il tappo serbatoio a vite (mi ricorda un po' quello dei primi SWM), fanalini posteriore abbassato per fare spazio al portaruota, non ha i profili pedane (ecco quelli secondo me andrebbero messi anche a scapito dell'originalita' perche' il tappetazzo di gomma dopo un po' di tempo inizia a svolazzare), la strumentazione la chiave del contatto.
Il motore e' un normale tre travasi con carburo SPACO 20/20 identico al Dellorto, ma ho sentito che in giro ci dovrebbero essere anche dei due travasi, cambia l'accensione elettronica (indistruttibile: e' dal 1997 che vado in giro con la bobina AT che ha la plastica criccata ed e' stata da me riparata con silicone e nastro isolante senza aver mai perso un colpo); ho anche sostituito la pedivella della messa in moto con quella dello Sprint Veloce perche' la sua originale strisciava a terra ad ogni curva a destra.
Tenuto conto di quanto detto, i restanti componenti sono intercambiabili con i Piaggio large frame, quindi anche Sito, al limite Polini eccetera.
Altra cosa: non avendo avuto spazio in garage per anni, la stessa e' stata tenuta alle intemperie a 50 metri dal mare per almeno 15 anni FERMA (non una corrosione ne' un tentativo di furto...).
Tempo fa avevo deciso di venderla ad un mio conoscente per 500 Euro ma appena messa in moto e fatti 100 metri ho cambiato idea.
Quindi in conclusione:
E' un mezzo (non una Vespa) che ha il suo fascino e secondo me il suo bel perche' a patto di mantenerla ORIGINALE (Sono infatti tentato di rimettere la doppia sella) senza pietosi tentativi di vespizzazione tipo sostituzione loghi o rimozione frecce,  (ne andrebbe dell'onorabilita' di entrambi i marchi).
Sono contendo di possederla e credo che con il passare del tempo diventera' sempre piu' ricercata. Il che non e' male.
Al momento in buone condizioni e originale non credo possa valere piu' di 800 Euro
« Ultima modifica: Lunedì 22/Dicembre/2014 20:04:40 pm da lucaggg » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!