Vespa Restauro
Venerd́ 26/Aprile/2024 00:30:09 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: carburatore vespa 150 VBA1M  (Letto 3257 volte)
tecnomn
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« il: Sabato 20/Luglio/2013 10:53:26 am »

Ciao a tutti, chiedo se qualcuno pu? gentilemente aiutarmi a capirci qualcosa relativamente al carburatore di una Vespa 150 del 1959 - 3 marce - miscela 2%, sul libretto il modello ? VBA1M.
Il problema ? che vorreri sostituire il carburatore perch? spesso s'ingolfa, attualemte ? montato un DELLORTO SI 20 17, ho ordinato questo carburatore della SPACO (non trovo DELLORTO) ma le dimensioni sono diverse quindi non si pu? montare; ho telefonato all'officina Barto, qui  mi dicono che l'originale ? il modello SI 20 15 (sempre SPACO), ordinato anche questo ma non si riese a montare causa differenze d'ingombro.
Grazie fin d'ora a chi mi dar? un aiuto per capire qual'? il carburatore giusto per questo modello e la eventuale reperibilit?.
Andrea

« Ultima modifica: Sabato 20/Luglio/2013 12:37:58 pm da tecnomn » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 20/Luglio/2013 13:18:15 pm »

Se ponevi prima la domanda avresti speso molto meno soldi e quindi ti avrei aiutato prima.

Compra, a sto punto, o se mai porta indietro un carburo che hai comprato sostituendolo con un 20/20 del px...ma ricordati che ci vuole la scatola in alluminio.

Quindi in sostanza devi avere il carburo, la scatola e il filtro del px.

Ecco la configurazione che far? per te:

max      98   
min      48-160   
emulsionatore      BE3   
freno aria      160   
filtro Px con fori  sul cuoricino del filtro Min 4 mm (sotto il getto minimo) Max 6 mm (sotto il getto Massimo)   

Se puoi monta una marmitta con collettore lungo della sprint.

Fammi sapere.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tecnomn
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Sabato 20/Luglio/2013 13:23:41 pm »

Grazie per la preziosa informazione, la prossima volta mi far? senz'altro "sentire" prima.
Andrea
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 20/Luglio/2013 13:29:31 pm »

Tranquillo!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!