Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 15:17:29 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Nuovo acquisto (cio? vespa vecchia VNA2T del 1958)  (Letto 4694 volte)
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« il: Sabato 22/Giugno/2013 22:07:06 pm »

appena tornato dall'Italia, la vespa ? ancora in macchina, li la lascio fino a luned? che la porto a sdoganare.
manca davvero poco per finirla, manca specchietto, una pulita al carburatore ? d'obbligo dopo 25anni ferma, tiro via la marmitta, una bruciata, sabbiata, mano di vernice alta temperatura, una registrata ai cavi delle marce. il motore ? pulitissimo ma pieno di ragnatele come sotto il parafango avanti. in pratica 25anni fa ? stata restaurata e poi parcheggiata in uno studio di un geometra, ha fatto solo da riempimento in ufficio e da belvedere nel suo angolo. ha fatto qualche centinaio di metri come prova dopo il restauro 25anni fa, e stamattina e partita singhiozzando e scoppiettando, poi si ? spenta e non ha voluto pi? saperne di andare in moto. vabb? partir? di nuovo. per ora prima di tutto la parte burocratica, luned? sdoganamento poi comincio a smanettare un po.

ecco le foto ? ancora coricata in macchina. davvero bellina.







vediamo questa quanto dura con me eheheheheheheh
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 23/Giugno/2013 07:51:24 am »

Sei un grande!!!! tutte tu le scovi.... Risata Risata

ottimo quel Land Rover che si intravede.  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 23/Giugno/2013 20:00:58 pm »

La malattia ti ha preso per bene, mi sembri io fino a 7, 8 mesi f? , che stavo sempre a compr?...
 Risata Risata Risata
Comunque bell'acquisto....e vespizziamola questa Svizzera!!!
 OK Ciao
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 24/Giugno/2013 10:08:25 am »



e anche la marmitta originale recuperata. stanotte lasciata a bagno nell'acido muriatico e guardate il risultato. fino a stasera la lascio a bagno dalla parte del collettore. domani mattina un colpo di spazzola rotante con il trapano e una mano di nero alta temperatura. come nuova. e in pi? si legge benissimo anche il numero IGM di omologazione.

stamattina sdoganata, nessuna difficolt?. cavalletto me lo porto al lavoro a pomeriggio ha bisogno di una saldata. poi mi tocca cercare specchietti retrovisori, e qui comincia la difficolt? vera. non ho idea come e dove fissarli, e quali devo prendere.

Sei un grande!!!! tutte tu le scovi.... Risata Risata

ottimo quel Land Rover che si intravede.  OK

la foto l'ho fatta in un parcheggio sull'autostrada al ritorno vicino Lucerna non so di chi ? quel Land Rover. Hai occhio fino Tony. io neanche l'ho guardato eheheheheheheh

La malattia ti ha preso per bene, mi sembri io fino a 7, 8 mesi f? , che stavo sempre a compr?...
 Risata Risata Risata
Comunque bell'acquisto....e vespizziamola questa Svizzera!!!
 OK Ciao

non voglio esagerare max, ma in rapporto al numero di abitanti qui penso ci siano pi? vespe qui che in italia. solo che qui non vengono usate come in Italia, per lavoro, tutti i giorni, etc etc stanno sempre in garage custodite e l'uscita delle vespe si limita a qualche giorno all'anno. Raduni (chi va) e qualche sporadica domenica di sole per un piccolo giro vicino casa.

poi ovviamente c'? sempre l'eccezione che conferma (o non conferma) la regola. qualche pazzo come me che fa pi? Km con la vespa che con la macchina. E per fortuna mia, altrimenti ci sarebbero problemi di traffico e parcheggi anche con la vespa.
 Risata1
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 28/Giugno/2013 09:51:20 am »

fatto un paio di Km con questa VNA2T, marooooooooooooooooo e una cosa davvero curiosa eheheheheheheheh senza targa e assicurazione qui vicino casa ho rischiato a fare un piccolissimo giretto.
E sinceramente devo dire che anche quando sar? in ordine con i documenti, e per questo ci vuole davvero poco, manca solo specchietto e potrei portarla al collaudo oggi stesso, non penso che faro' mai un giro pi? lungo di quello fatto ieri sera.
ha una guida molto peggio della 150GL che gi? era pessima di suo. vabb? abituato a circolare con la 250ABS sicuro non si pu? fare paragone di guida.
comunque a sensazione mi sento molto pi? sicuro sulla bicicletta che sulla VNA

pero' ? bella tutta tonda e curiosa, davvero simpatica a guardarla
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Sabato 29/Giugno/2013 19:05:13 pm »

Ha le ruote da 8'' quindi direi meno stabile di una con ruote da 10''. Comunque ? questione di abitudine...io cammino con una VBA 150 e non credere che sia il massimo.

Io possiedo una Range Rover...queste macchine sono favolose..............quando funzionano per?!!!   Risata Risata

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 30/Giugno/2013 10:10:01 am »

in effetti ? solo questione di abitudine.

e le abitudini sono cambiate parecchio nel corso degli anni. come ad esempio nelle auto, oggi guai a non avere ABS, climatizzatore, tempomat per i lunghi viaggi. oggigiorno sono diventate cose di prima necessit?.
e guardando un attimo indietro ricordo i tempi che che con la piccola fiat uno diesel 1300 (neanche il turbo aveva) mi facevo 1500km in 13-14ore e ancora prima della fiat uno che gi? era lusso, a trasportare marmi e graniti con i vecchi lupetto, orsetto, tigrotto che neanche servosterzo avevano.

vabb? sto invecchiando
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!