Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro totale vespa 50 n - faras69  (Letto 13179 volte)
faras69
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« Risposta #15 il: Sabato 18/Maggio/2013 21:51:39 pm »

No! no!
i carter non venivano pallinati o sabbiati, la finitura superficiale del carter era data dallo stampo della fusione che aveva una certa scabrosit? (penso usassero stampi in terra e cera persa) e per renderlo pi? simile alla fusione appena fatta la sabbiatura ? l'ideale, ovvio bisogna proteggere tutte quelle parti che per lavorazioni a macchine utensili risultano avere una finitura diversa.
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faras69
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« Risposta #16 il: Sabato 18/Maggio/2013 21:55:56 pm »

Volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete un bel po pi? di me, c'? qualche schema o tabella che indichi come provare a banco le bobine dell'accensione (sia bassa che alta tensione) con riferimenti tipo ohm, voltaggi di prova o amper?
Grazie OK
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« Risposta #17 il: Sabato 18/Maggio/2013 23:37:36 pm »

Per? scusa, dalla piaggio mica uscivano pllinati o non so che i carter!!

Benza e diluente tolgono lo sporco senza rovinare la finitura...

quoto e straquoto.

Sono d'accordo, ma penso anche che alle volte le sperimentazioni, se ponderate, possano portare ad ottimi risultati.
L'obiettivo (il mio) ? quello di riportare lo stato della vespa al momento "uscita fabbrica" cancellando gli anni vissuti che ha addosso questo perch?, in questo caso, ? un restauro profondo e non proprio conservativo dove il "vissuto" ? d'obbligo.
Personalmente, poi, anche in un restauro conservativo preferisco la meccanica perfetta (anche esteticamente) ma questo ? un parere personale e soggettivo.

non porterai mai al 100% come uscita di fabbrica. Anzi ogni esperimento che fai ti allontani dal restauro. Anche se l'intenzione ? di fare il meglio del meglio.
Dai armati di pennello benzina e diluente e paglietta d'acciaio fine.
Buon lavoro.
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« Risposta #18 il: Luned́ 20/Maggio/2013 16:09:46 pm »

Questo ? il piatto accensione:


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bello pulito, ho gi? dissaldato i cavi da sostituire perch? cotte le guaine e ho ordinato contatti e condensatore nuovi anche se, vi dico la verit?, sono perfetti sembra che non siano mai stati usati, l'altra li aveva talmente consumati che stentavo a credere come facesse a partire, comunque questo conferma la mia ipotesi che questa vespa non ha percorso molti chilometri anzi secondo me non ha finito nemmeno il rodaggio.
« Ultima modifica: Luned́ 20/Maggio/2013 16:14:38 pm da faras69 » Loggato
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« Risposta #19 il: Luned́ 20/Maggio/2013 16:38:05 pm »

Il volano magnete non lo lasciare molto tempo vuoto. potrebbe perdere magnetismo quindi dopo ci sar? meno corrente.

Metti dentro qualche vite e bullone grossa, in modo che la forza attrazione rimanga al lavoro il pi? possibile.

Se perde di magnetismo, o se scende sotto il valore di tolleranza magnetica dopo impazzirai a capire perch? c'? poca corrente.
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« Risposta #20 il: Luned́ 20/Maggio/2013 16:50:39 pm »

Cazzius!!
grazie!! hai fatto bene a dirmelo, non lo avrei mai immaginato, ne ho anche altri due di volani......corro subito OK
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