Vespa Restauro
Venerdì 19/Aprile/2024 15:34:32 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: come smontare il tamburo vb1  (Letto 3577 volte)
23aprile
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 15/Maggio/2013 20:40:15 pm »

Ciao a tutti, sto smontando la mia vespa pezzo per pezzo, ma arrivato al blocco mozzo-tamburo (fortunatamente dopo aver smontato tutto il resto) mi sono bloccato. Ho svitato il dado di copertura al di sotto del coprimozzo ed il dado sottostante (quello dorato) ma dalla sua sede il tamburo non si muove; sono andato da un meccanico a chiedere se ci fosse bisogno di un estrattore o qualcosa di simile e lui mi ha risposto che bisogna semplicemente prendere a martellate la punta del bullone per far fuoriuscire il tutto. Avendo paura di rovinare il pezzo originale chiedo a voi se la procedura indicatami sia quella giusta. Vi allego una foto della parte in questione con ancora il dado"dorato" da svitare...grazie

http://img197.imageshack.us/img197/7946/dscn0432.JPG
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 16/Maggio/2013 08:25:33 am »

Ma che martellate chi ? questo assasino.
Per prima cosa togli il coperchio ganasce freno che dalla foto sembra essere ancora montato, sotto ti rimane un piatello con i quatro perni filettati, quelli li metti in morsa facendo attenzione a non rovinare la filettatura magari ci metti due listelli di legno o alluminio giusto per non rovinare i filetti e con una chiave a crik e chiave da 22 la sviti, ora non vorrei fare confusione con le smal dovrebbe essere un filetto destroso.