Vespa Restauro
Domenica 28/Aprile/2024 16:22:29 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Segni di controllo e bigliettini vari  (Letto 2002 volte)
Scohot
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« il: Marted́ 14/Maggio/2013 16:33:50 pm »

Ciao a tutti!
Questo ? il mio primo topic (presentazione a parte).
E subito voglio iniziare con una domanda strana, da maniaco.
Ogni tanto, specialmente nelle foto di smontaggio di Vespe abbastanza conservate, mi ? capitato di vedere delle targhettine di carta, appiccicate internamente ai telai, riportanti codici di controllo o di colore.
La Vespa che sto finendo di restaurare ? un GS VS5T; il restauro ? stato iniziato dal mio caro amico Francesco, purtroppo tragicamente scomparso.
Francesco era un maniaco di questi dettagli; nello smontaggio delle vespe che faceva cercava sempre far tesoro di ci? che trovava, per poi cercare di riprodurre questo tipo di dettagli, al punto che nel rimontaggio dei motori faceva i segni di pennello colorati come ho gi? visto anche qua in qualche bel post di restauro.
La mia domanda ? semplice: sapete se la vespa GS aveva qualche bigliettino, appiccicato magari sullo sportellino sotto il serbatoio, o cose del genere? Vorrei riprodurle, per rendere onore al merito di un amico restauratore, che sono sicuro che se ne avesse avuto la possibilit? non le avrebbe fatte mancare.
Saluti a tutti e grazie in anticipo!
Federico
« Ultima modifica: Marted́ 14/Maggio/2013 16:38:23 pm da Scohot » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marted́ 14/Maggio/2013 22:18:06 pm »

mi dispiace per il tuo amico Triste
per le targhette non ti so aiutare, ma secondo me erano presenti dopo, dalla fine degli anni'70.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!