Vespa Restauro
Venerd́ 29/Marzo/2024 14:44:56 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: farobasso 1954  (Letto 3563 volte)
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« il: Venerd́ 03/Maggio/2013 16:47:27 pm »

e guardate un po' che ho trovato a un garage qui vicino.



a destra della farobasso ? una VNB4, a sinistra una lambretta 125
se l? portate qui dall'Italia entrambe, ha detto che al momento non le tocca ha una 180rally che sta montando, ho visto anche quest'ultima, ma non mi piace per niente come restaura lui.
Orgogliosamente mi ha fatto vedere la scocca, con fili e guaine gi? passate, non male,
poi altrettanto orgogliosamente ha tolto il lenzuolo da sopra il motore gi? finito, e qui ho avuto peggio di un pugno nello stomaco. Carter pallinati a sfere di vetro ha detto, poi finissimamente carteggiati, poi spruzzati prima di alluminio, poi di trasparente. Infatti il motore era perfettamente liscio e lucido come la carrozzeria.
Non gli ho detto niente, semplicemente gli ho chiesto quanto vuole della farobasso e VNB4
Ha detto che quando finisce la Rally restaura queste due uguali cosi.
Gli devo stare dietro un po' mi sa spero almeno di salvare la farobasso da quella verniciatura ai carter, magari provo ad andare con contati pronti alla mano.
Gi? quella farobasso ? stata verniciata del colore sbagliato una volta, se gli da il colpo di grazia lui e vernicia pure i carter, povera farobasso.
« Ultima modifica: Venerd́ 03/Maggio/2013 17:00:31 pm da DGiu » Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerd́ 03/Maggio/2013 19:05:22 pm »

Salva la farobasso e la vnb!!!!!!!!!

Lasciagli demolire la lambretta! OK
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerd́ 03/Maggio/2013 21:16:43 pm »

Prova a spiegargli che a volte per fare meglio si fa peggio Ciao
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 18/Maggio/2013 09:00:47 am »

Prova a spiegargli che a volte per fare meglio si fa peggio Ciao


in effetti max ? proprio cosi. Vuole fare il meglio del meglio e alla fine il risultato non ? quello voluto.
Ci sono stato ieri a trovarlo e mi ha fatto i freni alla mia auto. Con la 125 GTR sta avanzando con il lavori, ha quasi finito di montare. Ha sabbiato i cerchi ruote e li ha fatti cromare, sono meglio che nuovi. ha sabbiato, poi zincato, poi fatto spruzzare con vernice industriale a polvere rossa fiammante la grillia del volano. Eccellente davvero, ottimo lavoro oltre ai costi, sta spendendo davvero una fortuna.

Ma secondo me non si pu? parlare di restauro. secondo me si pu? parlare di personalizzazione della vespa, non di restauro.

vedere quel motore, i carter sono perfettamente lisci e lucidi quanto la carrozzeria. Non c'? la minima rugosit?, ne un puntino, ne un graffietto. Sabbiati, poi passati tutti a mano con carta abrasiva fine, poi vernice alluminio, poi trasparente, ora la grillia volano rossa fiammante come contrasto. Quel motore mi sembra non vero sembra di plastica. Ora anche i cerchi ruote cromati.

lui dice restauro, vabb
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Sabato 29/Giugno/2013 18:58:18 pm »

Che ci vuoi fare....che ben vengano questi lavori, cosi almeno i nostri lavori risalteranno molto di pi? agli occhi degli esperti.

Ricordati che a Buon intenditore poche parole.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 30/Giugno/2013 10:12:47 am »

devo andare a trovarlo. vediamo a che punto ? con la 180Rally e la 125GTR se non ha cominciato a smontarne qualcuna altra, cosa del tutto probabile
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!