Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro PK 50XL '86 - mancano pochi particolari!  (Letto 12363 volte)
FabioPk
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« Risposta #15 il: Lunedì 11/Febbraio/2013 11:37:12 am »

la tua vespa nell'86 aveva solo il foro sx,
ma i due coprimanubri andrebbero bene uguale, nel primo (con 2 fori) chiudi il dx, nel secondo (senza fori) fai il foro sx,
io prenderei il secondo, metterei scotch carta nella zona da forare e andrei di dremel o trapano, rifinisci con della carta finissima e vernici, tra l'altro la parte prossima al foro viene coperta dalla guarnizione dello specchietto

 Birra
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« Risposta #16 il: Lunedì 11/Febbraio/2013 12:15:29 pm »

la tua vespa nell'86 aveva solo il foro sx,
ma i due coprimanubri andrebbero bene uguale, nel primo (con 2 fori) chiudi il dx, nel secondo (senza fori) fai il foro sx,
io prenderei il secondo, metterei scotch carta nella zona da forare e andrei di dremel o trapano, rifinisci con della carta finissima e vernici, tra l'altro la parte prossima al foro viene coperta dalla guarnizione dello specchietto

 Birra

Grazie mille. Il primo , quello con due fori, non penso sia compatibile (sulla destra ha lo spazio per la pompa del freno, dato che ? per il PX a disco nuovo). Prender? il secondo e lo forer?.  thank-you

Per la vernice purtroppo ci dovr? pensare qualcuno al posto mio... Non ho idea di come farlo, non ho nessuna attrezzatura adatta. Alla fine della sessione d'esami vado a parlare con un amico carrozziere. OK
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« Risposta #17 il: Lunedì 11/Febbraio/2013 12:24:06 pm »

che studi?
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« Risposta #18 il: Mercoledì 13/Febbraio/2013 21:42:20 pm »

che studi?

Ingegneria Robotica a  Roma.  OK

Oggi sono arrivate le selle, messe molto bene devo ammettere. La banda rossa ? perfetta, sono solo terribilmente impolverate, ma le ho gi? lavate. Risata1
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« Risposta #19 il: Giovedì 14/Febbraio/2013 15:58:18 pm »

Oggi ho creato la sella, unendo le due parti di quelle che mi hanno mandato. Devo per? dire che ho dovuto fare un lavoretto di adattamento... Infatti bench? esteticamente sembravano assolutamente uguali, in pratica non lo erano...

Ho dovuto infatti segar via i due buchi per avvitare la cornice accanto alla serratura, e limare leggermente il quadrato della serratura. Ora per? non si nota nulla, sembra perfetta. La striscia rossa l'ho messa adesiva, dovrebbe andar bene.
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« Risposta #20 il: Giovedì 14/Febbraio/2013 16:21:22 pm »

come mai le hai prese entrambe?
metti foto

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« Risposta #21 il: Giovedì 14/Febbraio/2013 19:48:49 pm »

Le ho prese entrambe perch? una sella aveva il gonnellino perfetto ma la sella ricoperta, e l'altra aveva la sella perfetta ma il gonnellino rotto.

Ecco le foto della sella montata, col gonnellino leggermente diverso:







La differenza della sella sta nel fatto che nella parte della serratura, la sella originale, col gonnellino rotto, aveva il buco sul gonnellino pi? alto, e i perni per le viti pi? alti di conseguenza. Questo ? l'interno del gonn. funzionante:



E questo quello rotto:



Come si vede c'? anche un logo piaggio in pi?. E sul gonn. funzionante c'? scritto "soft".

Comunque, come vedi dalle foto della sella montata, non ci sono troppi problemi, ho fatto un lavoro dignitoso di taglia & cuci. Risata
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