Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Martedý 25/Giugno/2019 02:09:46 am
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI




+  Vespa Restauro
|-+  Generale
| |-+  Il BAR di Vesparestauro (Moderatori: peter_peters02, NINOVNB2T)
| | |-+  carburatore mini quad
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: carburatore mini quad  (Letto 4350 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« il: Martedý 18/Dicembre/2012 14:28:59 pm »

Ciao a tutti,
mi st? cimentando nella messa a punto di un miniquad cinese di taglia media, 107 di cilindrata 4 tempi, che ho comprato per mio figlio a poco prezzo su internet. Il motore parte ma scoppietta e non prende i giri. Sapevo che quelli cinesi hanno tutti problemi di carburatore e che quest'ultimo deve essere perfettamente a punto, ma credevo che girando piano piano le due viti sarei riuscito a mettercelo, invece mi sta mandando al manicomio Arrabbiato.
Stavo pensando di montarci un 19 19 della vespa, adattando il collettore.
Vi chiedo: c'? differenza tra un carburatore progettato per il 2 tempi ed uno per il 4 tempi? secondo voi potrei risolvere in questo modo, visto che fisicamente c'entra?
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedý 25/Dicembre/2012 14:10:53 pm »

Max, non credo ci siano molte differenze..prova!  OK
Secondo me ci vorrebbe anche pi? grosso di 19.19...


Comunque tutti i carburatori di minimoto, mini quat, mini cross etc etc sono da buttare!


Facci sapere!

Sicuro che non vuoi adottare un figlio 16enne, 1.78m x 58kg, Vespista, aiutante meccanico, aggiusta tutto un po' elettricista?
...e consumo anche poco! Risata
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedý 25/Dicembre/2012 18:32:02 pm »

magari....quello che ci frega ? l'enorme distanza.....comunque ho risolto mettendo sotto al mini quad un motore Franco Morini, tolto ad un vecchio ciclomotore, motore semplicissimo degli anni'80. Con 2 staffe l'ho fissato al telaio, poi ci ho messo anche l'impianto elettrico sostituendo le lampadine ora da 6v, la catena ci andava bene, ? una bomba!! L'unica cosa, ? che ho dovuto tagliare un pezzo di carenatura per fare posto alla leva di avviamento ma ? meglio di prima, parte bene e non ho bisogno della batteria, anche perch? come era prima non si ricaricava durante la marcia, per cui dovevi ogni tanto staccarla, metterla in carica e ti passava la voglia di usarlo.
Mio figlio mi ha aiutato a fare tutto il lavoro, cosa che non ha mai fatto con le vespe, ci siamo divertiti un sacco!! OK
avevo provato a mettere il 19 al motore originale e faceva lo stesso difetto, cio? partiva e teneva abbastanza bene il minimo, ma appena provavo ad accelerare iniziava a scoppiettare, finch? ho visto un grosso ritorno di fiamma nel carburatore che era senza filtro, ed ho avuto paura che mi prendesse fuoco tutto.
Secondo me era un problema di carburazione ed anche di benzina, perch? appena montato il secondo motore con la stessa benzina, nella quale avevo messo ovviamente l'olio, mi si spegneva spesso e stentava a ripartire. Il giorno dopo sono andato alla esso a comprare nuova benzina(l'altra l'avevo presa ad un distributore di quelli dove costa meno e non s? di che marca fosse), poi ho comprato una candela nuova con grado termico basso, e non si spegne pi?, e se si spegne riparte subito, ci riesce ance tommy che ha nove anni ed ? questo che conta.
Fine della storia!! OK
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedý 25/Dicembre/2012 21:37:22 pm »

Ritrono di fiamma e muro agli alti, potrebbe essere, oltre la benza vecchia un problema d'anticipo!
Ma vabb?, hai risolto, buon divertimento a tommy!
 OK


...e anche a te che di sicuro qualche giro te lo fai!! Risata
Loggato

DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Domenica 30/Dicembre/2012 10:03:26 am »

quindi hai risolto?

ok ora i bambini contenti e motorizzati.
Sicuro si divertono.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedý 10/Gennaio/2013 19:49:07 pm »

I vecchi motori sono sempre i migliori.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 13/Gennaio/2013 22:00:03 pm »

Infatti!!
mio figlio si diverte un casino e soprattutto impara ad usare la pedivella, con l'avviamento eletrico son capaci tutti Risata
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!