Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 06:27:47 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
  Stampa  
Autore Topic: Restauro vnb1 del1960  (Letto 64435 volte)
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giovedì 01/Novembre/2012 19:50:40 pm »


Fase smontaggio, ogni pezzo che smonto devo svuotare una bomboletta w40 che faticaaaaa

Troppo strano questo manubrio ma sicuramente molto pi? comodo da lavorarci, sopratutto per rimontaggio

Domanda quindici milioni....... Secondo voi i libri vespa tecnica sono attendibili al 100 per 100, perche non ? la prima volta che mi da delle perplessit?.
Per esempio nel caso vnb1 sembra che questo modello non monti il classico bordo scudo, secondo voi???
Il devio lucii e il coperchio alluminio mozzo in tinta come la carozzeria????
Io quelle che ho visto in giro non hanno questi particolari
Aiutoooooo
 Triste Triste
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Giovedì 01/Novembre/2012 20:34:28 pm »

no, vespatecnica non sono sempre attendibili, comunque il bordoscudo in alluminio secondo me sulla tua non c'era.
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 01/Novembre/2012 22:11:12 pm »


Oooooooo qui voglio una risposta da qualcuno che magari ha gi? fatto un restauro a una simile.
Puo essere che gli ammortizzatori non abbiano alcun simbolo piaggio su altri modelli pi? recenti che ho fatto di solito avevano l'esagono piaggio o il simbolo pi? vecchio eppure mi sembrano i suoi???
Maaaaa io comunque li restauro lo stesso sono belli
Certo dimenticavo per il posteriore fodero zincato e molla fosfatata vero
Per l'anteriore fodero basso zingato e il copri stelo alluminio
Sul vespatecnica lo mette grigio maxmayer come la ventola e molla. .........consigli dove posso trovare indicazioni DOC.
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giovedì 01/Novembre/2012 22:15:32 pm »


Mamma quanta terra su questa vespa penso che una volta sabbiata e polita peser? 5 kg in meno guarda il motore buon lavoro per domani viaaaaaa.
« Ultima modifica: Venerdì 02/Novembre/2012 07:22:14 am da Perbacco » Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Venerdì 02/Novembre/2012 11:11:19 am »


Vediamo se mi date questa dritta nella foto qui sopra nella fig. 1 cerchiati in rosso ho messo due particolari:
Ammortizzatori anteriore e posteriore zincati e mettono anche molla zincata, la molla non ? cromat??
Seconda foto basso sinistra
 il devio luci in tinta che non ho mai visto?
Il secondo particolare il mio manubrio cha una vite in centro appena sopra il km che per? non ha nessun scopo di esserci perch? sotto non ha nulla di attacato nella foto per esempio non c'??, pero in altre ho visto che hanno una spia luminosa che segnale le luci accese.
Terza foto destra
Lo sportello sx non ha la serratura nella foto, invece la mia ne ha una affianco al gancetto?
Provabilmente e stata messa dopo?
La foto succesiva mostra la vespa in fase di restauro particolari evidenziati in rosso
[/img]
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Venerdì 02/Novembre/2012 11:13:40 am »

Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Venerdì 02/Novembre/2012 12:53:39 pm »

Buon Giorno a tutti/e,

te lo dico io per certo, sulla VNB1 il bordoscudo in alluminio non va. Originale ? senza.

sulla VNB2 e le altre successive deve essere messo il bordo scudo.
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Venerdì 02/Novembre/2012 14:06:22 pm »

Buon Giorno a tutti/e,

te lo dico io per certo, sulla VNB1 il bordoscudo in alluminio non va. Originale ? senza.

sulla VNB2 e le altre successive deve essere messo il bordo scudo.
Bene grazie e qui mi confermi il bordo per il deviatore luci, e in tinta?
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Venerdì 02/Novembre/2012 18:37:52 pm »

Per il deviatore luci, non mi ricordo, se ? in tinta o no.

Ma per il bordoscudo in alluminio ne sono sicurissimo al 100% che sulla VNB1T non c'?, Mentre dalla VNB2T in poi c'? il bordoscudo in alluminio.

Gliel'ho dico per certo perch? l'anno scorso stavo per acquistare io personalmente una VNB1T gi? restaurata e quasi finita. Appunto quasi finita, quindi era incompleta. E mi azzeccai appunto al bordoscudo che non c'era, e al gommino sopra il pedale del freno posteriore che neanche c'era.

Poi telefonai direttamente alla PIAGGIO, e mi rispose una signora molto gentile. La quale fece una ricerca e mi richiamo' lei stessa per confermarmi appunto che sulla VNB1T il bordoscudo in alluminio non ? stato mai messo di serie. Mentre per la VNB2T in poi si.

Comunque l'acquisto non and? in porto lo stesso, anche dopo chiarito che il bordoscudo non ci voleva.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Venerdì 02/Novembre/2012 18:41:53 pm »


Fase smontaggio, ogni pezzo che smonto devo svuotare una bomboletta w40 che faticaaaaa

Troppo strano questo manubrio ma sicuramente molto pi? comodo da lavorarci, sopratutto per rimontaggio

Domanda quindici milioni....... Secondo voi i libri vespa tecnica sono attendibili al 100 per 100, perche non ? la prima volta che mi da delle perplessit?.
Per esempio nel caso vnb1 sembra che questo modello non monti il classico bordo scudo, secondo voi???
Il devio lucii e il coperchio alluminio mozzo in tinta come la carozzeria????
Io quelle che ho visto in giro non hanno questi particolari
Aiutoooooo
 Triste Triste


Non ? strano il manubrio.
E giusto questo l'originale della VNB1T.
Appunto quello che si sdoppia in due.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Venerdì 02/Novembre/2012 19:02:01 pm »

La vespa della foto, non la tua, ? attendibile.
Io so che la molla davanti ? zincata e non cromata e cos? anche l'ammo.
La serratura era un optional o un accessorio, pu? esserci o meno.
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Sabato 03/Novembre/2012 23:47:40 pm »

Oggi ho incominciato smontare l'anima della vnb1 e ho trovato i primi castroni bulloni spannati prigionieri carter guarnizioni farlocche fai da te, e per finire il bullone serraggio frizione, come dicono dalle mie parti "mastega" ossia masticato vedi foto......

Bel problema per toglierlo ora escogito qualcosa comunque chiedo consiglio a espertiiiiiiiiiiiiiii
« Ultima modifica: Sabato 03/Novembre/2012 23:52:57 pm da Perbacco » Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Sabato 03/Novembre/2012 23:51:07 pm »


Una domanda strana forse per voi esperti ma tra la biella e lo spinotto pistone non c'? niente? Gabbia rulli o bronzina mai visto cose del genere, forse sono troppo giovane e il primo motore 50enne che smonto.
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Sabato 03/Novembre/2012 23:58:19 pm »


Ho trovato due creppetti che non so se rendono in questa foto sul cono perno in coincidenza dello scanso ferma ghiera.
Uno non si vede perch? e al lato oposto della stessa entit?, secondo voi possono creare problemi oppure si e gia visto o sentito????? Aiutoooo
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Giovedì 08/Novembre/2012 17:49:22 pm »

Problemino serbatoio ruggine lo faro sabbiare poi che prodotto posso metterci per non farlo arruginire avevo visto da qualche parte che in vendita esiste un prodotto che lo protegge me ne consigliate uno??? Risata1
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!