Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 11:14:55 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Bianchi Orsetto terminato!!!  (Letto 52554 volte)
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Venerdì 03/Maggio/2013 19:12:59 pm »

Dgiu, nel video la leva era rimasta abbassata e con le vibrazioni dei giri del motore ? tornata su in posizione...
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Venerdì 03/Maggio/2013 19:50:31 pm »

infatti OK
il motore non lo ho aperto, forse la molla non ha pi? la stessa tenacia di quando era nuova.
Ragazzi, ora devo mettere a punto il mio isoscooter, poi comincio a restaurare la vespa di mio nonno, una 50 N del'68, per? non subito, ho intenzione di fare una pausa per dare un "contentino" alla mia famiglia Risata
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Venerdì 03/Maggio/2013 21:12:01 pm »

Un'altra curiosit? sull'Orsetto:
Il doppio parafango anteriore, cos? strano, serviva per convogliare l'aria verso il motore, che era incassato e non aveva il volano con l'elica per il raffreddamento ad aria forzata. Anche in questa cosa del raffreddamento in Bianchi hanno mantenuto una tipologia motociclistica. Il sistema ad aria forzata  come Vespa e Lambretta infatti, se da una parte garantisce un raffreddamento migliore, dall'altra fa perdere cavalli al motore.
Comunque qu? c'? tutto quello che si sa del mezzo:

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=380
« Ultima modifica: Venerdì 03/Maggio/2013 21:40:10 pm da 50specialmax » Loggato
orsetto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Giovedì 29/Agosto/2013 12:30:14 pm »

Ciao, sono un nuovom utente di questo forum e mi sto accingendo al restauro di un bianchi orsetto.. Ho visto il tuo restauro e veramente vorrei farti i miei complimenti per il lavoro. Vorrei delle dritte su dove reperire qualche ricambio come ad esempio il devioluci della CEV in quanto il mio ? rotto ed inoltre vorrei sapere se hai l'indirizzo del ricambista che ti ha fornito il contachiolometri visto che lo hai acquistato gi? revisionato. Hai qualche numero di telefono di ricambista che potrei contattare? Inoltre vorrei sapere dove sei riuscito a reperire le guarnizioni per il tunnel centrale (quelle nere). Grazie
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Giovedì 29/Agosto/2013 15:52:26 pm »

Ciao e grazie per i complimenti. Il contakm  lo ho trovato per caso in internet ma non ne aveva altri. Il devio lo ho smontato da un altro orsetto che ho comprato apposta per i pezzi. Le guarnizioni sono facilmente reperibili alle mostre scambio. Per rifare questi mezzi devi averne due e ti manca sempre qualcosa. Buon restauro.
Loggato
orsetto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Martedì 03/Settembre/2013 23:47:24 pm »

Ti ringrazio... Proprio ieri ho trovato il devioluci su ebay... sto cercando per il contachilometri. Per l a verit? mi serve solo il vetro che il mio ? rotto. Grazie
Loggato
orsetto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Giovedì 12/Settembre/2013 13:10:11 pm »

Ciao, scusa se ancora ti disturbo.... Sto rimontando il mio orsetto dopo la verniciatura e sto avendo problemi perch? non riesco pi? a trovare le bussole (cos? sono chiamate sul catalogo ricambi della bianchi) che sono in nylon per l'ancoraggio dell'ammortizzatore anteriore nella parte di sotto alla bielletta portaruota. Sarebbero degli spessorini ed in totale sono 4 bussole in Nylon e 4 bussole in metallo che fungono da spessore). Avresti delle foto per farmi vedere come sono fatte in modo che vedo se riesco da un toenitore a farmele rifare? La mia mail ? faustosantoro@libero.it
Oppure visto che hai un altro orsetto potresti vendermele direttamete te levandole da quell'altro orsetto che hai utilizzato come ricambi?
Spero vivamente che tu riesca  a darmi una mano perch? sono disperato e sto fermo col rimontaggio. La mia mail ? faustosantoro@libero.it ed eventualmente sentendoci per email ci possiamo scambiare il numero perch? sicuramente ne avr? bisogno finch? non termino il rimontaggio.
Ti ringrazio ancora
Fausto
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Giovedì 12/Settembre/2013 22:26:22 pm »

Ciao a tutti. Ciao

MAX : collega, fai il bravo e "ammolla " sti ricambi a Orsetto , " che ie servono!!!"

" Nun f? er prezioso ! "    Lingua

Ciao Max e anche a Orsetto e.... Buon restauro ! ( P.S. ho messo una parola buona per te, ricordatelo !  OK )

Mirco
 Bye Bye
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
orsetto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Domenica 15/Settembre/2013 19:39:26 pm »

grazie per l'aiuto.... Vorrei sapere se fosse possibile avere in privato tutte le foto dell'orsetto perch? ho letto che hai fatto altre foto.... Sai il mio lo sto rimontando ma l'ho smontato un p? di tempo f? e avere altre foto non guasterebbe.... Nel rimontaggio sto seguendo passa passo questo post. La mia mail ? faustosantoro@libero.it

Se puoi aiutarmi, ti ringrazio in anticipo
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Lunedì 14/Ottobre/2013 00:36:30 am »

Ciao Fausto ( Orsetto ):

Novit? sul restauro del tuo " animaletto " ?  Facci sapere e.... mettici qualche foto, please !!!  OK

Ciao da Mirco.

 Bye Bye
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
polsa83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Lunedì 21/Ottobre/2013 18:15:27 pm »

Anche io ho un Orsetto del 1961 in  buone/ottime condizioni.

Vogliamo fare un raduno di Bianchi Orsetto ?

Sono in provincia di Napoli, rispondetemi.

Salutissimi e complimenti agli Orsettisti !
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Mercoledì 23/Ottobre/2013 23:25:07 pm »

Ciao Polsa:

mettici qualche foto del tuo Orsetto, che facciamo felici chi gi? ce l'ha ( e anche chi non ce l'ha ) ! Sbalordito

Magari.... con sfondo del Vesuvio  (  va bene anche Pompei se non puoi ...) ! Risata

Iniziano a essere numerosi gli " Orsettisti ": che dici SpecialMax ? OK

Mi sa che dovete riunirvi davvero , sarebbe bello !

Ciao da Mirco.

 Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Martedì 05/Novembre/2013 23:28:27 pm »

Scusate, non avevo pi? guardato questo post, Orsetto, ti servono ancora le foto? Polsa la tua proposta di un raduno di Orsetto ? molto interessante, ma se la organizzassimo tu quanta gente credi che venga? bisognerebbe prima fare una sorta di censimento on-line.
Il mio Orsacchiotto (cos? me lo chiama scherzosamente un mio amico) ? ora iscritto all'FMI e sto facendo le pratiche per intestarlo a nome mio e fare il c.d.p. che era stato smarrito.
Intanto ho aggiunto alcuni adesivi che ho fatto rifare ed ho cambiato le guarniture da nere a grigie, come in origine, le ho trovate ad Imola.





Loggato
polsa83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Giovedì 28/Novembre/2013 20:20:19 pm »

Complimenti vivissimi a 50 Specialmax,

Con i profilati di colore grigio e le decalcomanie applicate alla sospensione mi hai fatto ricordare il mio primo Orsetto della seconda serie che avevo nel 1962, praticamente identico.
Il tuo dovrebbe essere un passaggio fra la prima serie, di cui hai il collettore di scarico e la marmitta e la seconda serie di cui hai il cruscotto in plastica e non in metallo. Complimenti vivissimi !
Sul mio attuale, seconda serie, che ho acquistato nel 1987, per i noti problemi al cambio, ho sostituito l'intero motore con uno nuovo immacolato, fondo di magazzino.
Mi mancano per? le tue bellissime decalcomanie ed in particolare i profilati in gomma grigia. I miei, attualmente, sono in gomma nera; ricordi il nome e l'indirizzo di chi te li ha venduti ?.
Venire ad Imola, per me, ? un po' troppo lontano.
Appena mio figlio mi insegner? a mettere on line le foro, Vi invier? qualcuna del mio Orsetto.
Certo, ogni volta che lo prendo o lo riparo, faccio un salto indietro nel tempo di cinquant'anni, a quando avevo sedici anni.
Saluti a tutti. Polsa 83
« Ultima modifica: Venerdì 29/Novembre/2013 09:21:41 am da polsa83 » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Lunedì 20/Gennaio/2014 22:36:02 pm »

wow!
Ma sei proprio tu!!
ci conosciamo meglio da qualche altra parte Polsa!!
 Bye Bye
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!