Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 00:58:38 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
Autore Topic: restauro VNB4T  (Letto 37869 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Lunedì 24/Settembre/2012 09:28:09 am »

perch? avete dubbi sulla sverniciatura manuale???


Perch? per quanto bravo, preciso e volenteroso puoi essere, non potrai mai raggiungere i livelli di una sabbiatura.

Manualmente hai difficolta di arrivare in punti in cui la sabbiatrice arriva tranquillamente, inoltre la finitura sabbiata ha quel grado di rugosit? che si sposa bene con la prima mano di primer epossidico.

Senti a me lascia stare...sono un Ingegnere Edile e consiglio molto spesso l'uso della sabbiatura sulle opere in ferro da recuperare. Inizialmente la gente cade dalle nuovole, perch? non conoscono la tecnica e credono che siano soldi spesi male.....ma poi quando vedono i pezzi che escono fuori e successivamente anche zincati, sono felici di aver speso quei soldi.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vespinopa
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 185



Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Lunedì 24/Settembre/2012 10:01:59 am »

perch? avete dubbi sulla sverniciatura manuale???


sono un Ingegnere Edile

avrei scommesso che eri un ingegnere meccanico
Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Lunedì 24/Settembre/2012 10:51:48 am »

Citazione
Perch? per quanto bravo, preciso e volenteroso puoi essere, non potrai mai raggiungere i livelli di una sabbiatura.

Manualmente hai difficolta di arrivare in punti in cui la sabbiatrice arriva tranquillamente, inoltre la finitura sabbiata ha quel grado di rugosit? che si sposa bene con la prima mano di primer epossidico.


Sono daccordissimo con te!!!
« Ultima modifica: Lunedì 24/Settembre/2012 11:20:32 am da tonysubwoofer » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Lunedì 24/Settembre/2012 11:21:16 am »

perch? avete dubbi sulla sverniciatura manuale???


sono un Ingegnere Edile

avrei scommesso che eri un ingegnere meccanico

e invece no!!! sono Edile.  Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Lunedì 24/Settembre/2012 11:22:10 am »

Citazione
Perch? per quanto bravo, preciso e volenteroso puoi essere, non potrai mai raggiungere i livelli di una sabbiatura.

Manualmente hai difficolta di arrivare in punti in cui la sabbiatrice arriva tranquillamente, inoltre la finitura sabbiata ha quel grado di rugosit? che si sposa bene con la prima mano di primer epossidico.


Sono daccordissimo con te!!!

Quindi che hai deciso?   Risata1 Risata1
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Lunedì 24/Settembre/2012 18:33:12 pm »

Citazione
Perch? per quanto bravo, preciso e volenteroso puoi essere, non potrai mai raggiungere i livelli di una sabbiatura.

Manualmente hai difficolta di arrivare in punti in cui la sabbiatrice arriva tranquillamente, inoltre la finitura sabbiata ha quel grado di rugosit? che si sposa bene con la prima mano di primer epossidico.


Sono daccordissimo con te!!!

Quindi che hai deciso?   Risata1 Risata1

quindi... pausa di riflessione!!! il tempo c'e'...!!! nel frattempo mi dedichero' al resto cos? da vedere come vanno le spese!!!
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Lunedì 24/Settembre/2012 18:45:04 pm »

Ottima scelta!!! sospendere un p? ti far? pensare e riflettere.  OK OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
s7400dp21957
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


vespa e lambretta amiche per sempre


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Giovedì 27/Settembre/2012 13:38:03 pm »

Salve a tutti e scusate l'intromissione.
Sono in fase di restauro di una vnb5t e volevo chiedere un paio di info.
1) la parte centrale del mozzo posteriore, quella circolare che si vede con il cerchio e tamburo montati, va verniciata del colore del telaio oppure va lasciata a metallo nudo?
2) il gruppo termico ? completamente arrugginito all'interno e per smontarlo ho dovuto prendere a mazzate il cielo del pistone e litri di wd40 per sbloccarlo. Posso sostituirlo con un GT 125 della granturismo?
3) se montassi al posto del 20/15 un carburo 20/20 con filtro aria pi? grande, otterrei delle prestazioni maggiori?
Grazie
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Giovedì 27/Settembre/2012 13:49:33 pm »

Si la parte centrale del mozzo va in tinta.
Il gruppo termico basta rettificarlo.
Col 20/20 e la marmitta della vespa sprint otterresti prestazioni maggiori.
Loggato

Ehia fidati...
s7400dp21957
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


vespa e lambretta amiche per sempre


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Giovedì 27/Settembre/2012 13:57:17 pm »

Si la parte centrale del mozzo va in tinta.
Anche quello posteriore?

Il gruppo termico basta rettificarlo.
Con quello che costa rettifica e pistone preferirei comprarlo nuovo.
Quello della granturismo ? compatibile essendo sempre due travasi?

Col 20/20 e la marmitta della vespa sprint otterresti prestazioni maggiori.
Perfetto
« Ultima modifica: Giovedì 27/Settembre/2012 14:47:39 pm da s7400dp21957 » Loggato
dariolm
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 88


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Sabato 29/Settembre/2012 13:40:46 pm »

disassemblaggio forcella (quasi del tutto):



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



non sono ancora riuscito a sfilare l'asse dove alloggia la molla... no ne vuole sapere!!!  Nooo




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!