Vespa Restauro
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Autore Topic: elaborazione 50 special  (Letto 5751 volte)
Vespizzato89
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« il: Martedì 26/Giugno/2012 11:49:18 am »

 Ciao a tutti, sto per restaurare il motore di una special 4 marce e mi piacerebbe renderla bella briosa.. mi sapreste indicare una configurazione ideale motore,albero ecc.. per arrivare sui 100 effettivi e con una buona ripresa? grazie in anticipo. 
p.s meglio 105 polini o 115?
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« Risposta #1 il: Martedì 26/Giugno/2012 16:03:45 pm »

Ci vai pesante, vuoi renderla briosa o farla racing?

Se io fossi in te rimmarrei col corsacorta e anticiperei l'albero, prenderei un polini d57,7. Rraccordi  i travasi,  carburo dell'orto PHBL 24 magari col lamellare e come scarico un'espansione viva.

Bisogner? allungare i rapporti e un'accensione elettronica non sarebbe male. Ma gi? cos? hai una bella spesa!




Il cilindro si potrebbe montare girato ma dovresti modificare la carrozzeria e non credo sia il caso.



Poi, con una configurazione del genere avrai sicuramente problemi in frenata e dovresti inventarti qualcosa tipo montare il freno ant. a disco


...o come fanno molti montare la forcella dell'et4 Vomitare

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Vespizzato89
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« Risposta #2 il: Martedì 26/Giugno/2012 16:11:15 pm »

ciao 2fast vorrei farla bella briosa.. il 115 polini dici che ? meglio? non volevo farlo lamellare ma classico, e per l'accensione pensavo a statore pk xl con relativa centralina e regolatore e volano special... i freni li terrei originali anche se rischio un po  Risata .che dici?
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« Risposta #3 il: Sabato 07/Luglio/2012 20:48:04 pm »

Per i freni un po' rischi...tutto dipende da come guidi!
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« Risposta #4 il: Lunedì 09/Luglio/2012 17:49:53 pm »

mi piace andare deciso... ma non faccio il pazzo OK . ho sentito che si possono mettere delle basette sotto al cilindo.. come funzionano? aumentano la compressione?
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« Risposta #5 il: Domenica 15/Luglio/2012 07:38:26 am »

se la fai 130 corsa lunga con adeguati rapporti e siluro siamo gi? a cavallo. Viaggia bene non ? troppo vistosa e sopratutto ? affidabile.

Tony.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #6 il: Domenica 15/Luglio/2012 13:46:49 pm »

Allora com'? finita?

corsa corta o corsa lunga?
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« Risposta #7 il: Martedì 17/Luglio/2012 15:14:56 pm »

 ciao Tony... la faccio corsa corta perche altrimenti se mi aprono lo sportello i caramba me la sequestrano subito.. Nooo, allora per queste basette? come funzionano?   e se togliessi la guarnizione di spessore tra testa e cilindro che in alcuni kit danno aumenterei un pochino la compressione giusto?  grazie 
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« Risposta #8 il: Martedì 17/Luglio/2012 22:21:09 pm »

mai usate...


Per il cilindro se rimani col corsa corta prendi il ⌀57,5 polini il (115cm cubici).

non avrai una kawa 750 ma la vespetta sar? bella veloce!
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Vespizzato89
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« Risposta #9 il: Mercoledì 18/Luglio/2012 10:27:06 am »

ciao fast... cmq ho scoperto che ste basette servono per aumentare le fasature senza toccare il cilindro.. magari le user?.. OK opter? per il 115, grazie ciaooo Ciao
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« Risposta #10 il: Mercoledì 18/Luglio/2012 12:34:34 pm »

Allora sarebbero utili sui dr che sono fasati un po' bassi...



il cilindro lo monterai girato o in maniera classica?
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Vespizzato89
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« Risposta #11 il: Giovedì 19/Luglio/2012 12:14:40 pm »

si sui dr sicuramente.. ma lo monter? sul 115 che ha fasature piu basse del 102. il cilindro lo monter? normale .   OK
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