Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 15:39:53 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Topic: Triste storia di un restauro, ossia prendere una bidonata.................  (Letto 34385 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Sabato 10/Novembre/2012 23:48:22 pm »

Di questi tizi in giro purtroppo ce ne sono molti..... Arrabbiato
io st? sistemando ora una px 125 restaurata, si fa per dire, da un incapace che si spaccia per meccanico.
Senza scendere nei particolari, la vespa aveva il blocco motore di una 200 praticamente massacrato, col carter maggiore risaldato male che perdeva olio, che non era olio ma una pappetta grigia, i fili dello statore giuntati due volte, parastrappi da rifare, frizione bruciata, cilindro e pistone fortemente rigati, fasce comprese, gommino di battuta superiore messa in moto assente. Per metterlo in moto bisognava smadonnare e una volta partito schioppettava che era una bellezza, ma quella era la carburazione magra e non ho avuto il coraggio di vedere che getti montava il carburatore. Di carrozzeria stessa cosa: forcella lenta, tanto che lo sterzo ha ammaccato il bordoscudo nuovo a sinistra, il tamburo anteriore aveva un bel gioco che faceva paura camminarci, colature dappertutto e negli interstizi la ruggine di nuovo affiorante. Ma la cosa che mi ha gelato il sangue ? stata la mancanza della copiglia del tamburo dietro ed il dado lento, roba da omicidio colposo....
Quando col proprietario siamo andati a chiedere spiegazioni lui ha minimizzato sulla copiglia, tipo:"vabb? mi sar? dimenticato, che sar? mai..." poi ha detto che il motore non lo ha neanche aperto, perch? il proprietario voleva sempre risparmiare e se avesse cambiato tutto al motore originale gli avrebbe fatto spendere 5000 euro, cos? ha preso un motore 200 cc di una PE usato e ce l'ha messo sotto, al che gli ho detto che avrebbe potuto almeno controllare lo stato della frizione, del carburatore, almeno poteva cambiare l'olio....
ora st? rattoppando qua e l?, ma la vespa andrebbe buttata gi? e rifatta da capo, e  il proprietario lo sa, ma ha gi? speso molto pi? di quanto vale la vespa.
Loggato
tecnomn
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Mercoledì 14/Novembre/2012 14:05:04 pm »

OK, ma perch? nei forum viene nominato come un guru della vespa ????????
Io purtroppo se ho preso l'inc.....ta ? grazie a quelli che lo hanno ben nominato in rete.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Mercoledì 14/Novembre/2012 14:33:36 pm »

Io sinceramente non nomino nessuno....anche perch? non conosco nessuno.  Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tecnomn
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Martedì 29/Gennaio/2013 19:54:53 pm »

Ritirata ieri dal carrozziere, ora ? veramente bella, ottima verniciatura con tonalit? come da catalogo ufficiale dei colori, appena sar? rimontata far? delle foto e le pubblicher? in rete (oltre ad inviarle a chi mi ha dato la fregatura).
Andrea
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Martedì 29/Gennaio/2013 20:19:49 pm »

attendiamo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tecnomn
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Martedì 19/Febbraio/2013 11:28:47 am »

attendiamo.

Ecco le foto, ora ? come la desideravo, ben curata anche nei particolari e non la porcata che mi aveva fatto il caro "RIFUGIO DEL VESPISTA".




« Ultima modifica: Martedì 19/Febbraio/2013 11:42:00 am da tecnomn » Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Giovedì 21/Febbraio/2013 16:32:49 pm »

Assomiglia molto alla mia. Risata1
Loggato
tecnomn
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Mercoledì 27/Febbraio/2013 19:50:12 pm »

Spero in modo positivo !!.
Ciao
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Mercoledì 27/Febbraio/2013 22:19:25 pm »

Bella!!!
non si vede tutto quello che ha passato Risata
Complimenti. OK
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Giovedì 28/Febbraio/2013 09:37:16 am »

Spero in modo positivo !!.
Ciao

A essere sinceri la mai presenta degli errori che ho scoperto, il clakson e il devio luci, devo sostituirli !
Loggato
tecnomn
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Venerdì 01/Marzo/2013 15:03:47 pm »

Se fai riferimento al devioluci nella foto, non ? quello originale, sono alla ricerca di questo pezzo, inoltre la cornice cromata mi hanno detto che dovrebbe essere verniciata dello stersso colore della vespa; il clacson non lo so.........
« Ultima modifica: Lunedì 11/Marzo/2013 14:00:53 pm da tecnomn » Loggato
Lupino
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Giovedì 07/Novembre/2013 17:49:56 pm »

Riesumo un po questa discussione anche perch? sono un nuovo utente e sto passando in rivista tutti i post per magari commentare se bisogno ne fosse.

Io lo conosco Alex, detto anche Tuttomio per quelli che magari frequentano anche Vespaonline. Un anno fa dopo varie rogne nel restauro di un motore V33 di un amico decido di contattarlo e spedirgli il motore, tenete conto che vivo in Svizzera e lui ? in Toscana. Per fortuna un mio amico del club di Ginevra ha casa in Toscana e anche lui lo conosce dunque. Comunque tutto cio per dirti che all'inizio era previsto di fare il motore in 2 settimane, l'ho mandato subito dopo capodanno a gennaio 2013, non so quante e-mail gli ho mandato e avr? risposto solo a 2 !! insomma cio per dire che per fortuna c'era il mio amico che ci andava di persona e alla fine gli ha fatto capire che non si faceva cosi, che noi qui in Svizzera siamo abituati a ben altro servizio ecc ecc. comunque a luglio..si si luglio il motore era finito, mi ha chiesto EUR 250.- per il lavoro, ora il motore ? in cassa e appena posso lo rimonto sul telaio, dunque non so nemmeno se va bene...!!!

Un ultima cosa, il mio amico si ? fatto restaurare la sua ET3, da quello che mi ha detto ? fatta bene ma lui ha solo il giudizio dell'occhio visto che non le tocca, appena la vedo vi sapro dire se ? rifatta a regola d'arte.

Comunque sono contento che hai trovato uno bravo per il restauro
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Lunedì 11/Novembre/2013 00:42:21 am »

Ciao Andrea

Ho letto tutta la "storia " della tua Vespa: sono dispiaciuto per quanto accaduto, per? scusa, una cosa te la devo dire: se io so di spendere anche solo 1000Euro, stai sicuro che richiedo fattura e, soprattutto la chiedo PRIMA del saldo del lavoro.
Cavoli, ma tu gli hai ammollato sti 3000 e rotti Euri senza farti gi? fare, che so, anche solo una prima ricevuta per l'acconto versato ? Scusami, ma un "pochino" pi? avveduto , potevi esserlo: adesso ti ritrovi senza fattura ( con cui potresti muoverti anche a livello legale ), hai buttato via dei bei quattrini e non puoi neanche rifarti..... Arrabbiato
Va b? , spero farai tesoro di quanto successo ; un piccolo consiglio, quando ti chiedono cifre attorno o superiori ai 1000 Euri, chiedi sempre ricevuta o fattura...,
Se poi il lavoro ? stato eseguito bene, puoi anche concordare "altro" sistema di pagamento... ma mai prima !
Ciao , l'importante ? aver capito l'errore fatto e comunque devo dire che il risultato finale, ? ottimo..... Bella Vespa ! Goditela e .... non pensarci pi?. OK

P.S. Scusa se te lo chiedo Andrea, ma tu fai il commerciante /restauratore di antichit? -mobili, in quel di Pozzolo Marmirolo ( spero di non sbagliare nome ) ? Hai un fratello che lavora con te , di cui non ricordo il nome... ( William ? ) ?
 Se  si, credo proprio che ci siamo conosciuti , tanti anni fa ! OK
Io faccio il restauratore a Biella e credo proprio che abbiamo fatto alcuni "corsi " insieme !
Scusami, ma ... fammi comunque sapere se " ci ho preso " ! Imbarazzato
Mirco.
 Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
largociospe
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Lunedì 14/Aprile/2014 08:35:27 am »

Ah ecco. Cercando la pagina scomparsa (dopo aver annunciato il trasloco dopo poco sono spariti sia sito che pagina Facebook) di questo mio "conoscente" vedo questo. Io da Febbraio 2012, momento in cui in pratica ero quasi disoccupato, per "amicizia" ho acquistato due particolari dalla SIP per lui. Da allora attendo il rimborso di 70 ?, nel mentre si andava a divertire a fare giri in Vespa organizzati da un noto sito. Credo che non le vedr? mai pi?, inutile scrivere o telefonare come avete detto anche voi. E meno male che il serbatoio supplementare da 90SS che andava a sostituire quello finto originale che voleva assieme al resto non era disponibile, senn? a quest'ora mi mancherebbero pi? di 300 ?.

Inoltre ho un mio amico Modenese che ha fatto l'errore di farsi restaurare l'ET3 da lui. Avendo dei problemi gi? dopo 2-300 km soli di percorrenza abbiamo guardato dentro al restauro e abbiamo trovato carter non ripuliti ne dentro ne fuori, praticamente quindi intoccati, una rettifica del cilindro fatta senza il criterio giusto, invece di fare la lappatura a "X" per trattenere l'olio di lubrificazione, la canna del cilindro bella liscia in stile 4T. In pi? cavi dell'impianto elettrico giuntati nel manubrio o scotchati a cazzo, l'ammortizzatore anteriore che perdeva e che abbiamo dovuto sostituire...e chiss? quali altre schifezze, alch? il mio amico ha preferito non andare oltre per l'incazzatura gi? notevole subita...

Se tanto mi d? tanto, vista la situazione credo che il problema si sia risolto naturalmente da solo.

Ciao FC
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Lunedì 14/Aprile/2014 10:37:45 am »

Sei il Largociospe che conosco?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!