Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Lunedý 25/Marzo/2019 09:08:05 am
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI




+  Vespa Restauro
|-+  Sezione Restauri Non VESPA
| |-+  Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote) (Moderatori: NINOVNB2T, djgonz)
| | |-+  Riverniciatura "Moto Guzzi Dingo 49 Turismo" del 1964
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Riverniciatura "Moto Guzzi Dingo 49 Turismo" del 1964  (Letto 5879 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« il: Domenica 22/Aprile/2012 13:27:59 pm »

Vi voglio sottoporre questa commessa lavorazione eseguita nel 2010 per conto di un nostro cliente, anche lui meccanico: il mezzo da verniciare era il ?Dingo 49 Turismo"  dell?anno 1964, ci ? stato recapitato con preparazione gi? iniziata, cio? sabbiato e con strato di primer, cosa a noi non gradita, inquanto preferiamo svolgere tutta la lavorazione noi personalmente.
Il particolare che ha richiesto maggior attenzione ? stato il portapacchi applicato sul telaio in corrispondenza del parafango posteriore, abbiamo dovuto toglierlo rimodellarlo e saldandolo nuovamente mediate puntatrice elettrica come in origine.
I colori  usati sono il ?rosso fuoco?  Guzzi per il telaio, parafango anteriore e forcella e forcellone posteriore, pi? un argento, per serbatoio e carter copricatena ed il nero per faro anteriore e cavalletto.
Il telaio e le parti staccate sono state ritirate a dicembre del 2010, ma purtroppo non ho scattato foto in quell'occasione: qulche giorno f?, ho interpellato il meccanico che ci aveva commisionato il lavoro  e mi ha promesso che prossimamente mi porter? dal suo cliente, per poter scattare qualche foto del ciclomotore, che lui stesso ha completato citca a met? anno del 2011.
Per il mometo eccolo.

Aprile 2010:
a) arrivo in sede
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 22/Aprile/2012 14:51:55 pm »

Vai oscar, ti seguiamo! OK
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 22/Aprile/2012 19:19:55 pm »

allora ci contiamo......
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedý 08/Maggio/2014 19:42:09 pm »

In questi giorni ho fatto visita all'azienda del proprietario del ciclomotore, che realizza stampi per materie plastiche e pressofusioni in lega leggera e ho potuto finalmente scattare qualche foto: il montaggio e le finiture sarebbero sicuramente perfettibili, anche se il "Dingo" funziona perfettamente, ma per lui va benissimo cos? ed ? quello che conta.

a) Aprile 2014


b)


c)


d)


e)


f)


g)


h)


Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdý 09/Maggio/2014 10:54:36 am »

Bel ciclomotore!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!