Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 00:12:57 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: "Piaggio Ciao PX" con variatore da rimettere.....in funzione  (Letto 25221 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« il: Domenica 15/Aprile/2012 15:12:15 pm »

Qualche giorno f? una Signora, molto gentile, ci ha chiesto se potevamo rimettere in marcia il suo ciclomotore ?ciao? ricordo dei tempi quando era  ragazza, fermo da anni in garage, anche se suo figlio aveva tentato di aggiustarlo, ma poi si era arreso.
Il problema principale consisteva nella rottura del pistone pi? qualche inconveniente meno importante.
Come dire di n? a questo piccolo gioiellino di tecnica motoristica che ha anticipato i tempi con la sua trasmissione a cinghia oggi universalmente adottata dagli scooter moderni?
Ci ? stato recapitato in parte smontato, col motore e parti correlate in uno scatolone, poco importa data la relativa semplicit? del mezzo in questione.
Dopo anni di latitanza nel seattore a due ruote, ultimamente stiamo ritornando un p? alle origini, unico problema, l?approgiovamento dei ricambi: il negozio di motoricambi pi? vicino dista pi? di sessanta kilometri!
Eccolo appena recapitato in sede.

Aprile 2012
a)


b)


c)


d)


e)


f) cilindro non originale


p.s. provvederemo alla sostituzione del cilindro: inquato preferiamo riportare i mezzi, il pi? possibile alle condizioni originali.
« Ultima modifica: Sabato 14/Dicembre/2013 08:53:22 am da oscar888 » Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 15/Aprile/2012 15:53:18 pm »

Bene, anche se a me non piacciono molto questi scooter devo dire che hai ragione.


Vedo le fasce incollate nel pistone... segno di mancanza d'olio o molti anni di fermo!



buon lavoro! OK
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 16/Aprile/2012 08:48:54 am »

bel motorino.....io invece possiedo due Bravi Piaggio primo modello.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
NINOVNB2T
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 16/Aprile/2012 12:39:44 pm »

bello!
Loggato

Chi ''Vespa'' mangia le mele.
                  Chi non ''Vespa'' no.
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 18/Aprile/2012 21:08:13 pm »

Allego altre foto inerenti la lavorazione del "ciao" in oggetto.
Come porete notare dalle foto ormail il ciclomotore st? per per essere completato ed un volta terminato e sottoposto agli ultimi controlli ed eventuali ritocchi, pronto per la consegna.

Aprile 2012:
a) carter motore e cilindro di recupero originale "Piaggio" da sottoporre ad energica pulizia


b) carter dopo pulizia


c) ricambi pronti per l'assemblaggio: cilindro rettificato con pistone nuovo, guarnizioni, paraolio albero motore e spillo galleggiante carburatore


d) albero motore con cuscinetti nuovi


a) motore pronto per il montaggio su veicolo


b)


a) gruppo mozzo posteriore dopo controllo, pulizia interna, sostituzione paraolio, guarnizione  e cambio olio


b)


a) silenziatore di scarico riparato e verniciato


« Ultima modifica: Giovedì 19/Aprile/2012 07:00:57 am da oscar888 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 19/Aprile/2012 07:59:52 am »

Bello il motore!!!!

? da molto che non ne apro uno.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Venerdì 20/Aprile/2012 20:43:04 pm »

Il "ciao" ? pronto per la consegna, ma prima, delle foto di rito per "vesparestauro": segnalamo in queste occasioni il vostro sito, dove i clienti, possono seguire i loro mezzi in fase di riparazione.
Noterere nella prima foto sullo sfondo una "Ford Sierra Cosworth 4X4" targata Caltanissetta: ? di un nostro cliente, titolare di un noto ristorante con cucina tipica siciliana,  appassionato di veicoli sportivi nonch? storici, di cui inserisco il link a pi? pagina.

Aprile 2012
a) ciclomotore ultimato


b)


c) notare il tenue spiffero di fumo che esce dallo scarico, indicante il motore in funzione


Link ristorante-pizzeria

http://www.ristorantesiciliainbocca.it/
« Ultima modifica: Venerdì 20/Aprile/2012 20:53:49 pm da oscar888 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 21/Aprile/2012 06:46:39 am »

Sembra nuovo!!!! complimenti.

Ottima idea consigliare il sito, cosi i proprietari possono essere anche partecipi del restauro.

alla prossima.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Sabato 21/Aprile/2012 18:19:14 pm »

Bravo, complimenti, ? bello vedere mezzi ben conservati che tornano a vivere....
? vero, il motore ? di una semplicit? geniale e la mono ganascia del freno mi f? quasi tenerezza...
io ho avuto due Si, un Bravo ed un Ciao prima serie...se non l'avessi dato via....
ora ho altri due Si senza libretto che mi hanno recentemente regalato e di cui prima o poi ne far? uno.
 Bye Bye
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Sabato 21/Aprile/2012 20:41:02 pm »

Bravo, complimenti, ? bello vedere mezzi ben conservati che tornano a vivere....
? vero, il motore ? di una semplicit? geniale e la mono ganascia del freno mi f? quasi tenerezza...
io ho avuto due Si, un Bravo ed un Ciao prima serie...se non l'avessi dato via....
ora ho altri due Si senza libretto che mi hanno recentemente regalato e di cui prima o poi ne far? uno.
 Bye Bye


Quoto!! Bravo


E il bello ? che essendo molto leggeri, elaborandoli, passano i 100 Km/h! Per? sono pericolossissimi...
Loggato

SaverioMorello
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 13



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Martedì 14/Agosto/2012 16:13:37 pm »

Complimenti! OK
 
Anche io ho un Piaggio Ciao che vorrei risistemare un attimino, magari per venderlo.. I pezzi di ricambio li hai presi in un negozio oppure su internet?

Grazie e ciao!
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Martedì 14/Agosto/2012 19:18:27 pm »


Anche io ho un Piaggio Ciao che vorrei risistemare un attimino, magari per venderlo.. I pezzi di ricambio li hai presi in un negozio oppure su internet?

Grazie e ciao!

Acquistati in negozio fisico, con reparto di rettifica: preferisco questo sistema in quanto posso verificare immediatamente la compatibilit? del ricambio, anche per quanto concerne le "vespe" uso questo metodo, purtroppo il negozio di motoforniture dista pi? di sessanta kilometri...
Loggato
SaverioMorello
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 13



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Martedì 14/Agosto/2012 20:45:51 pm »

ok grazie. Il problema ? che nella mia regione l'unico negoziante che vende pezzi per motorini fa prezzi un po' assurdi siccome ha il monopolio.. per quello non mi va tanto di lasciargli soldi..
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Sabato 04/Maggio/2013 23:07:59 pm »

a proposito di Ciao.....
il mio ultimo acquisto ? un SC del 1972, conservato, con libretto a pagine, libretto uso e manut., 2 chiavi bloccasterzo intatte e chiave-cacciavite, completissimo....ho messo la miscela e alla prima pedalata ? andato in moto. In pi? ha il variatore e fa bene anche le salite, una bomba!!
L'ho pagato anche poco. Cosa vuoi di pi? dalla vita?



Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Lunedì 06/Maggio/2013 18:58:00 pm »

Max ma dove li metti tutti qusti mezzi??
Loggato

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!