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Autore Topic: BMW K1100 LT Problema impianto iniezione/accensione elettronica  (Letto 9021 volte)
oscar888
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« il: Lunedì 09/Aprile/2012 20:52:27 pm »

La moto BMW K100 LT  di un mio cliente dopo una lunga sosta invernale, non voleva pi? saperne di accendersi, ho riscontrato il mancato funzionamento della pompa elettrica di alimentazione, ed una volta tolto il tappo serbatoio con relativa cornice ho potuto constatare che il supporto antivibrante della pompa si era talmente deteriorato da scioglersi quasi completamente e molto probabilmente la parte gommosa era stato risucchiata dalla pompa e di conseguenza bloccava la stessa causandone la necessaria sostituzione.
In attesa dei ricambi ecco la sequenza:

Aprile 2012
a)


b)


c)
« Ultima modifica: Domenica 16/Marzo/2014 21:04:10 pm da oscar888 » Loggato
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« Risposta #1 il: Lunedì 09/Aprile/2012 21:14:12 pm »

Capita!!!!

? una bella moto....ne vorrei una anche io.
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« Risposta #2 il: Lunedì 09/Aprile/2012 21:30:47 pm »

Oscar ti sei convertito al digitale vedo...ti metti in linea coi tempi! OK


Tony, io no, non mi piacciono proprio le bmw... Occhio nero
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oscar888
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« Risposta #3 il: Mercoledì 11/Aprile/2012 20:34:29 pm »

Nel frattempo ci siamo procurati i ricambi necessari: pompa elettrica, supporto antivibrante e filtro combustibile, tutto materiale rigorosamente originale.
Non  rimane che montarli e controllare il perfetto funzionamento della motocicletta.
Aprile 2012

a)
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oscar888
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« Risposta #4 il: Venerdì 13/Aprile/2012 20:40:37 pm »

Attrezzature utilizzate per questa riparazione: tester multifunzione da interfacciare alla presa "multipin" della centralina iniezione per verificare cablaggio, continuit?, resistenza, volt, volt di picco,  prova ed inserimento attuatori.
Aprile 2012:

a) vista dell'insieme: tester multifunzione, analizzatore gas di scarico, vacuometro bilanciamento corpi farfallati/carburatori multipli, alimentatore con amperometro.


b) tester multifunzione specifico per impianti con centraline elettroniche


c) schema cablaggio specifico veicolo


d) cavo con presa "multipin" da interfacciare durante le verifiche ai posto della centralina iniezione/accensione


e) centralina posizionata sulla motocicletta


p.s. inserisco procedura di diagnosi e controllo sperando che possa interessare a qualche  utente non solo "vespista".
« Ultima modifica: Sabato 14/Aprile/2012 07:21:10 am da oscar888 » Loggato
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« Risposta #5 il: Venerdì 13/Aprile/2012 21:06:21 pm »

Certo, a me interessa! OK










Anche se non amo molto l'iniezione elettronica...
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DGiu
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« Risposta #6 il: Venerdì 26/Aprile/2013 22:27:04 pm »

Bella davvero la BMW,

neo pi? grande che costano un botto davvero.
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