Vespa Restauro
Venerd́ 29/Marzo/2024 16:13:48 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: lambretta j 50 de luxe 1967  (Letto 7667 volte)
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« il: Domenica 19/Febbraio/2012 21:28:20 pm »

Ciao raga, questa ? la mia ultima arrivata. Oggi ci ho messo le mani per sbloccare la ruota dietro, cambiare il copertone posteriore gonfiare la ruota davanti, insomma renderla spostabile senza doverla sollevare. Poiche ho fatto presto mi sono detto: Perch? non provare a farla partire?
Lasciato perdere il suo serbatoio pieno di benzina puzzolente e di ruggine, col rubinetto otturato, ho pulito il carburo ed ho appoggiato nel portapacchi un serbatoio di vespa pk pulito. La corrente c'era, ho fatto la miscela, ho collegato il tubicino ma non partiva. Forse non vuole il serbatoio di una Vespa ho pensato io Risata Risata Risata, ma poi a spinta ? partita.
Il problema ? che subito si spegneva. Ho cambiato varie candele, ci ho messo addirittura un carburo 19/19 di una pk 125, in somma alla fine partiva bene e restava accesa pi? a lungo, ma poi improvvisamente si spegneva. Secondo me devo cambiare puntine, condensatore, bobine e controllare l'impianto elettrico, anche perch? non funzionano n? luci, n? clackson. Funziona l'unica cosa che non serve, il pulsante di spegnimento Risata
che ne pensate?









vi piace l'abbinamento tra due 50 che hanno segnato la fine di un'epoca per entrambe le case costruttrici?
« Ultima modifica: Domenica 19/Febbraio/2012 21:30:54 pm da 50specialmax » Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 19/Febbraio/2012 23:03:12 pm »

Quanto ? carina la PK!!! Risata1
Dai max dagli una passatina con la pasta abrasiva che torna nuova!




La lambretta...Occhio nero
Le lambrette non mi piacciono proprio!! Nooo
« Ultima modifica: Luned́ 20/Febbraio/2012 13:28:35 pm da 2fast 2furious » Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luned́ 20/Febbraio/2012 14:16:50 pm »

Sai Fast? per uno come me che non ? meccanico ma che ? una vita che smonta solo vespe, all'improvviso mettere le mani su una lambretta, significa rendersi conto della grossa differenza concettuale. La lambretta ? concepita pi? come un'automobile dell'epoca, ha il filtro dell'aria in carta, la bobina esterna a cilindro, la candela a passo lungo, ecc. e poi non so perch? mi si rompe tutto tra le mani, ha dei bulloni che sembrano d'alluminio. E poi questo ? l'unico modello che mi piace, forse proprio perch? esteticamente ? quello che somiglia di pi? alle vespe.
 Risata Risata Risata
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luned́ 20/Febbraio/2012 17:47:38 pm »

Solo questa ti mancava!!! OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luned́ 20/Febbraio/2012 21:27:58 pm »

Sai Fast? per uno come me che non ? meccanico ma che ? una vita che smonta solo vespe, all'improvviso mettere le mani su una lambretta, significa rendersi conto della grossa differenza concettuale. La lambretta ? concepita pi? come un'automobile dell'epoca, ha il filtro dell'aria in carta, la bobina esterna a cilindro, la candela a passo lungo, ecc. e poi non so perch? mi si rompe tutto tra le mani, ha dei bulloni che sembrano d'alluminio. E poi questo ? l'unico modello che mi piace, forse proprio perch? esteticamente ? quello che somiglia di pi? alle vespe.
 Risata Risata Risata


Si, certo capisco!

Ma io parlo dell'estetica, quel parafango attaccato allo scudo e quel culetto! Vomitare


Tutti i modelli LI, j etc che somigliano alla vespa non mi piacciono proprio...ma la D mi sta simpatica, con la struttura tubolare!  Lingua



Ma come dico sempre: tutto ? degno di essere curato! Quindi dagli una bella sistemata! OK
« Ultima modifica: Luned́ 20/Febbraio/2012 21:30:07 pm da 2fast 2furious » Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!