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Autore Topic: restauro px 150 1984 arcobaleno -TERMINATO-  (Letto 79609 volte)
50specialmax
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« Risposta #120 il: Venerd́ 30/Marzo/2012 21:34:25 pm »

oggi ho pulito ancora 2 pezzetti







G.T.















questi ultimi vanno ripassati, non mi si sono puliti bene. Ipnotizzato
comunque i pezzi da pulire diminuiscono... OK




« Ultima modifica: Venerd́ 30/Marzo/2012 21:41:24 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #121 il: Sabato 31/Marzo/2012 21:19:10 pm »

oggi pomeriggio ho fatto molto, iniziando col ripassare a spazzola d'acciaio g.t. e volano




la bobina ha il filo di massa spezzato raso terra...



...ma sono riuscito a saldarci un filo nuovo.





ed ecco gli ultimi pezzi puliti.



la crociera ? ancora nuova



ora entriamo nel vivo...
cuscinetto di banco lato volano



paraolio




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« Risposta #122 il: Domenica 01/Aprile/2012 19:00:29 pm »

sostituzione oring settore circolare



montaggio settore e gommini di battuta



...e lena di avviamento



montaggio cuscinetto secondario-ruota



...e relativo seeger



paraolio



cuscinetto di banco lato frizione, seeger e paraolio







cuscinetto primaria e seeger





montaggio rulletti e fissaggio alberino al carter





albero secondario e albero motore



guarnizione e chiusura motore





montaggio preselettore





montaggio pacco frizione con chiave speciale





assemblaggio coperchio frizione





e chiusura



montaggio sistema frenante Risata







le ganasce poi le metter? nuove, ho dimenticato di prenderle







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« Risposta #123 il: Domenica 01/Aprile/2012 20:24:44 pm »

Molto bene, ma hai revisionato il parastrappi?
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« Risposta #124 il: Domenica 01/Aprile/2012 21:07:06 pm »

Bene, ma non fai le incisioni sui ceppi? Guarda che aiuta ...sopratutto sulle large!


Ma perch? hai pazzolato il volano?? Occhio nero




Sei stato fortunato con la bobina, ma cosa succede senza la massa?

Il 90% delle vespe in officina hanno quel filo staccato ...tra ciu anche la mia!
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« Risposta #125 il: Domenica 01/Aprile/2012 21:57:35 pm »

Molto bene, ma hai revisionato il parastrappi?

no, era apposto, l'ho provato.
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« Risposta #126 il: Domenica 01/Aprile/2012 22:03:16 pm »

Bene, ma non fai le incisioni sui ceppi? Guarda che aiuta ...sopratutto sulle large!


Ma perch? hai pazzolato il volano?? Occhio nero




Sei stato fortunato con la bobina, ma cosa succede senza la massa?

Il 90% delle vespe in officina hanno quel filo staccato ...tra ciu anche la mia!

Cosa sono le incisioni sui ceppi?

non sapendo a cosa serve il filo di massa nella bobina, io lo ho rimesso com'era, cio? collegato a massa. Non sar? che ti d? una tensione troppo alta proprio a causa di quella massa che manca?
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« Risposta #127 il: Domenica 01/Aprile/2012 22:27:30 pm »

i tagli trasversali sulle ganasce che trovi su tutti i miei restauri.....frena meglio e non fischiano.
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« Risposta #128 il: Luned́ 02/Aprile/2012 20:49:09 pm »

Bene, ma non fai le incisioni sui ceppi? Guarda che aiuta ...sopratutto sulle large!


Ma perch? hai pazzolato il volano?? Occhio nero




Sei stato fortunato con la bobina, ma cosa succede senza la massa?

Il 90% delle vespe in officina hanno quel filo staccato ...tra ciu anche la mia!

Cosa sono le incisioni sui ceppi?

non sapendo a cosa serve il filo di massa nella bobina, io lo ho rimesso com'era, cio? collegato a massa. Non sar? che ti d? una tensione troppo alta proprio a causa di quella massa che manca?


Mi fai venire i dubbi, ma non credo perch? la bobina e l'impianto sono due circuiti diversi...poi non saprei!
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« Risposta #129 il: Luned́ 02/Aprile/2012 22:15:11 pm »

statore e volano





G.T.







bobina



scatola carburo



montaggio carburatore



copriventola e cuffia cilindro





....e finalmente il motore torna sotto alla vespa...





marmitta sito praticamente nuova



ruota montata e notare l'ammortizzatore nuovo di zecca, anche se ? diverso dall'originale, che era scoppiato.



riempimento



chiusura scatola carburatore e collegamento dei fili







ed ? finitaaaaaaaa!!!!!! Risata1 Risata1 Risata1 Risata1













the end!
 Riposino
« Ultima modifica: Luned́ 02/Aprile/2012 22:23:36 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #130 il: Luned́ 02/Aprile/2012 22:31:55 pm »

Aspetta un attimo!!!
riguardando il post, come era venuto, mi sono accorto che il motore ? molto basso, va molto in dentro nel telaio, e le feritoie del copriventola non sono parallele alla tasca laterale, cio? al suo bordo inferiore. Non mi sar? dimenticato di mettere il prolunghino in alto all'ammirtizzatore? domani mi tocca guardare cosa ho combinato!
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« Risposta #131 il: Marted́ 03/Aprile/2012 12:47:04 pm »

l'hai fatta low rider .....
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« Risposta #132 il: Marted́ 03/Aprile/2012 12:54:25 pm »

Aspetta un attimo!!!
riguardando il post, come era venuto, mi sono accorto che il motore ? molto basso, va molto in dentro nel telaio, e le feritoie del copriventola non sono parallele alla tasca laterale, cio? al suo bordo inferiore. Non mi sar? dimenticato di mettere il prolunghino in alto all'ammirtizzatore? domani mi tocca guardare cosa ho combinato!
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Appunto, sembra che ci sia seduto qualcuno! Sonno
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« Risposta #133 il: Marted́ 03/Aprile/2012 13:15:37 pm »

 OK!
problema risolto! OK
avevo dimenticato proprio quel pezzo, il prolunghino esagonale in cima all'ammortizzatore Ipnotizzato
adesso ? un'altra cosa!



Chiss? se ho dimenticato qualcos'altro Imbarazzato
ps
non sono coerenti al modello, la sella, che non ha i riquadri sopra, il manubrio, come mi ha fatto notare wyatt, ed il bordo del contakm che era nero.
Il portapacchi non ? il massimo ma mi serve per l'uso quotidiano della vespa.
Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti, ma anche per le critiche che spesso ci aiutano a migliorare.
« Ultima modifica: Marted́ 03/Aprile/2012 13:24:19 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #134 il: Marted́ 03/Aprile/2012 13:25:05 pm »

Molto bella, anche le manette non sono originali, quelle sono per la PX E, l'Arcobaleno le aveva diverse.
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