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Autore Topic: restauro px 150 1984 arcobaleno -TERMINATO-  (Letto 80761 volte)
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« il: Domenica 08/Gennaio/2012 20:22:26 pm »

Save a tutti, ho iniziato un nuovo restauro, una vespa px 150 arcobaleno, trovata nel giardino del vicino di una mia cliente. Da qualche anno stava abbandonata all'aperto ed anche la casa era disabitata. Ho chiesto alla mia cliente che, gentilissima mi ha subito messo in contatto col proprietario che abita in un'altra citt?. La vespa l'ho portata via il giorno stesso metendola nella macchina con cui lavoro ed aveva anche il bloccasterzo inserito, una faticata....comunque appena a casa l'ho subito messa in moto staccando i fili della chiave, ma per farmici un giro ho dovuto aspettare che fosse mia definitivamente e la consegna della chiave. La sella che vedete nelle foto ce l'ho messa io, la sua aveva praticamente solo il telaio arrugginito. Una curiosit?: nel vano sotto il serbatoio era pieno di nidi di vespe Risata per fortuna non siamo in piena estate, altrimenti avrei rischiato la pelle Risata

....comunque questa ? la vespa in questione:







le conseguenze della pioggia si vedono tutte....







il parafango poi l'ho sostituito con uno in buone condizioni che avevo. Sottopedana con ruggine passante:







il motore invece non ha particolari problemi, almeno quello...







avevano fatto un buco vicino al perno di aggancio della sella, forse per infilare il dito e tenere il dado sotto, che infatti non era bloccato al suo posto come dovrebbe.



cerchio anteriore praticamente da buttare...



ma passiamo al restauro, partendo dal telaio nudo, gi? sabbiato e primerizzato:





ed ecco, dopo la sabbiatura, le lemiere "butterate" dalla ruggine.





ah, dimenticavo, ho fatto chiudere dal mio amico sabbiatore i buchi  passanti della ruggine con la saldatrice a filo, ma non mi ha fatto un gran lavoro, diciamo che andava di corsa, per? sicuramente lo stucco aggrapper? bene Risata













Ci vediamo Bye Bye
« Ultima modifica: Domenica 02/Settembre/2012 07:56:49 am da tonysubwoofer » Loggato
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« Risposta #1 il: Domenica 08/Gennaio/2012 22:00:07 pm »

Fooooooooooooooooooooooooooto!! Birra
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« Risposta #2 il: Lunedý 09/Gennaio/2012 09:22:02 am »

Forse non ho capito bene, ma vorresti stuccare sopra il marcio ? Non avere fretta, taglia e salda dei pezzi di lamiera nuovi. Al di sotto del marciume ? ancora ruggine, e in seguito rifiorir
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« Risposta #3 il: Lunedý 09/Gennaio/2012 16:57:15 pm »

qui ci vuole un lavoro come ho fatto io.....
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« Risposta #4 il: Lunedý 09/Gennaio/2012 16:57:45 pm »

Cmq complimenti....siete velocissimi.
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« Risposta #5 il: Lunedý 09/Gennaio/2012 20:05:18 pm »

si, lo so come andrebbe fatto, e in alcune zone potrei anche farlo, dove cio? ? sufficiente fare un tassello di lamiera dritta, ma dove si attacca il motore temo che se comincio a toccare non ne esco pi? e non conosco nessuno bravo come tony o djgonz o rama o altri del sito che mangiano pane e carrozzeria a colazione. Anche se trovassi qualcuno mi costerebbe troppo e non so se vale la pena per una arcobaleno.  Imbarazzato
Comunque ora ci penso, chiedo un p? in giro e se trovo qualcuno che mi fa il lavoro continuo con i post.

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« Risposta #6 il: Lunedý 09/Gennaio/2012 21:17:37 pm »

se non riesci, potresti lasciare attaccato solo la parte bombata e fare i laterali e la parte che poi finisce sopra il tunnelo in due pezzi diversi...cosi ti viene molto pi? facile
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« Risposta #7 il: Lunedý 09/Gennaio/2012 21:19:38 pm »

Cmq ti consiglio...poi non so che ci devi fare, ti staccare tutte le parti marcie....perch? se le lasci....e tu lo sai....la ruggine affiora nel giro di 2-3 anni.

la vespa ? comunque molto sana, a parte queste sciocchezze.
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« Risposta #8 il: Sabato 14/Gennaio/2012 14:07:39 pm »

Come ? finita? che decisioni hai preso?
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« Risposta #9 il: Sabato 14/Gennaio/2012 21:34:07 pm »

ci sto ancora pensando....
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« Risposta #10 il: Domenica 15/Gennaio/2012 09:50:49 am »

in che senso....non vorrai dire che non la fai pi?.
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« Risposta #11 il: Domenica 15/Gennaio/2012 17:19:03 pm »

Non mollare siamo tutti con te, vedrai che dopo ne sarai soddisfatto. Gas Gas Gas
Saluti Volpe Ciao
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Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
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« Risposta #12 il: Domenica 15/Gennaio/2012 21:18:02 pm »

Dai max!

Taglia e cuci cos? per altri 20 anni non ci pensi pi?! OK
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« Risposta #13 il: Domenica 05/Febbraio/2012 18:48:56 pm »

Ragazzi, ci sono novit?: OK
Ho consegnato il telaio al carrozziere di fiducia di un mio amico, appassionato di scooter d'epoca, ci pensa lui a cambiare le parti danneggiate, ma anche a fare tutto il resto. Gli ho dato anche la vernice blu cosmo che avevo gi? comprato e mi rid? la vespa finita. Sembra una persona seria e non mi ha chiesto una cifra spropositata, cos? io devo verniciare solo le parti color alluminio. A presto le foto, gli ho chiesto di farle per il sito OK
« Ultima modifica: Domenica 05/Febbraio/2012 18:53:18 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #14 il: Domenica 05/Febbraio/2012 21:09:12 pm »

PX 150 dell'84
Colori disponibili
Blu cobalto PIA 8/10 (cod Max Meyer 7003M)
Verde Night PIA 6/8 (cod Max Meyer 6007M)

Io prenderei in considerazione quest'ultimo visto che era un colore solo per la 150 e solo per l'84  Perfetto e inoltre ? molto particolare...

Poi non dire che non ti voglio bene  PRRRR
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Ehia fidati...
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