Ciao ragazzi, pochi giorni fa mi hanno regalato una vespa 50 N unificata del 1967, senza libretto e molto incompleta. Quindi l'ho subito portata a casa per vedere il da farsi.
La pedana sembra messa bene se non fosse per i soliti rinforzi messi alla caxxo di cane.
La vespa ? molto incompleta in quanto ha subito 2 verniciature, la prima di blu e la seconda di bianco ed ? stata "trasformata" in special. Infatti ha sterzo, forcella, cavalletto e fanale post della special.
Lo sterzo e i tamburi originali gli ho gi? recuperati, purtroppo per? mi mancano il motore (ma per quello poco male perch? ho un motore a 2 fori pronto da assemblare), le flangie porta tamburo (ho visto che le vendono nuove ad un prezzo bello caro) e i parapolvere sia anteriore che posteriore (detto anche piatto ganasce), questi ultimi purtroppo introvabili nel nuovo.
In compenso il serbatoio ? il suo.
Grattando il fondo ho scoperto che il colore originale era il Rosso, probabilmente l'850. Ma io la rifar? Verde 303
Chiaramente chi ha il mozzo anteriore completo originale, il piatto ganasce post originale e la flangia porta tamburo post originale mi faccia sapere che sono interessato all'acquisto, meglio ancora ad uno scambio con i miei pezzi.