Vespa Restauro
Venerdì 19/Aprile/2024 08:12:25 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: DI CHE COLORE LA VERNICIO?
NERO - 3 (18.8%)
BIANCO DOLOMITI - 7 (43.8%)
ROSSO CORSA - 3 (18.8%)
BLU SPAZIO - 1 (6.3%)
GRIGIO TITANIO - 2 (12.5%)
ANTRACITE METALIZZATO (disponibile sul modello del 1985) - 0 (0%)
Totale Votanti: 16

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
  Stampa  
Autore Topic: Vespa PX125 ARCOBALENO 1986  (Letto 84858 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #135 il: Giovedì 23/Maggio/2013 17:41:30 pm »

Bel colore.

Quel contatto dovrebbe servire per il galleggiante benzina.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #136 il: Giovedì 23/Maggio/2013 18:35:21 pm »

ok, grazie immaginavo........

ora devo inserire le guaine dietro ci son 3 fori: dove ho fatto passare i fili elettrici metto: ACCELLERATORE e STARTER?
sopra al foro del Perno del Forcellone? i 2 del CAMBIO?
Sotto c'? un altro foro: FRIZIONE e FRENO????
correggetemi perch? nonostante le foto non mi ricordo pi?....... Imbarazzato
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #137 il: Giovedì 23/Maggio/2013 19:22:00 pm »

Si ti ricordi bene!!  OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #138 il: Venerdì 24/Maggio/2013 12:51:24 pm »

per lubrificare le guaine ho della vasellina in tubetto della arexons:



uno spray per la catena della moto:



o del grasso giallo classico da ingrassatori quale ? meglio usare?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #139 il: Venerdì 24/Maggio/2013 16:15:38 pm »

se metti quelli al teflon non hai bisogno di nulla...se no va bene la vasellina.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #140 il: Martedì 28/Maggio/2013 20:09:30 pm »

oggi nei 10 minuti giornalieri di vespa (non la finir? mai.... Triste) ho confrontato le guaine vecchie con le nuove ed ho notato che quelle del cambio sono di circa 1 cm pi? corte..... cosa dite andranno bene ugualmente o sar? meglio lasciare le vecchie? non sono messe male ma le avevo comprate tutte.... inoltre ho visto che sono bloccate da una fascetta metallica e sono sfalsate di circa 1 cm una dall'altra, come si toglie la fascetta? e devo lasciarle sfalsate?
avevo anche acquistato un kit di strisce pedana ma ho visto che i fori non corrispondono assolutamente (maledette cineserie.......) quindi lascer? le vecchie e cambio solo i puntali e le parti in gomma, nel kit ci sono i ribattini per tutti i fori tranne 6 e ci sono appunto 6 rivetti vanno nella parte alta dello scudo?
ma in che maniera si montano?
cos?:
1 metto le strisce in ferro
2 metto i ribattini centrali
3 le strisce di gomma
4 i puntali in alto li fermo con i rivetti
5 e quelli in basso?? mettendo prima il ribattino poi si incastrano a pressione?

aiutatemi, non vorrei fare i lavori 2 volte....
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #141 il: Sabato 01/Giugno/2013 20:08:57 pm »

oggi ho montato:
le strisce pedana:



alla fine ho riutilizzato le sue perch? quelle che ho comprato non corrispondevano ne come curvatura ne come foratura Triste comunque del kit ho usato i puntali e la gomma







ho provato a rispettare l'originalit? con i ribattini ma dopo un po' di tentativi non riusciti.... ho messo i rivetti... Imbarazzato



messa la scritta e ribattuta:





montato anche il pedale del freno



e il cavalletto....





vabbeh, per oggi basta cos?.... Bye Bye

dimenticavo, se notate qualcosa di strano ditemelo....
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #142 il: Lunedì 03/Giugno/2013 20:33:02 pm »

oggi stavo rimontando il tamburo anteriore sul perno della forcella ma sia dalle foto che avevo fatto che dai pezzi che effettivamente ho, mi sono accorto che sulla mia non era montato un paraolio: quello piu largo che si vede in questa foto presa dal forum:

possibile? e se lo rimontassi senza? cosa succederebbe?
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #143 il: Lunedì 03/Giugno/2013 20:40:03 pm »

mi rispondo da solo....
 Triste

dalle immagini che avevo fatto durante lo smontaggio mi pare di notare in basse a sinistra che il paraolio ci fosse... che ne dite..???
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #144 il: Lunedì 03/Giugno/2013 21:27:26 pm »

Secondo me mancava gi? da prima, quello che si vede ? l'invito nel quale l' O-ring alloggia. Comunque anche se non serve a molto io ce lo rimetterei, pi? che altro per completezza di restauro. Se hai problemi a trovarlo, puoi provare in un negozio di termoidraulica, ? un normale o-ring, basta rispettare il diametro e la sezione.
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #145 il: Martedì 04/Giugno/2013 13:15:32 pm »

Secondo me mancava gi? da prima, quello che si vede ? l'invito nel quale l' O-ring alloggia. Comunque anche se non serve a molto io ce lo rimetterei, pi? che altro per completezza di restauro. Se hai problemi a trovarlo, puoi provare in un negozio di termoidraulica, ? un normale o-ring, basta rispettare il diametro e la sezione.

sai mica che misura deve essere perch? almeno chiedo al negozio di termoidraulica.... altrimenti sono fermo con i lavori.... cercando in rete mi sembra di avere visto 34,5x1,8 ma non mi convincono come misure...
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #146 il: Martedì 04/Giugno/2013 22:00:14 pm »

Secondo me mancava gi? da prima, quello che si vede ? l'invito nel quale l' O-ring alloggia. Comunque anche se non serve a molto io ce lo rimetterei, pi? che altro per completezza di restauro. Se hai problemi a trovarlo, puoi provare in un negozio di termoidraulica, ? un normale o-ring, basta rispettare il diametro e la sezione.

sai mica che misura deve essere perch? almeno chiedo al negozio di termoidraulica.... altrimenti sono fermo con i lavori.... cercando in rete mi sembra di avere visto 34,5x1,8 ma non mi convincono come misure...
No, la misura non la so.....misura col calibro dentro ed appena fuori alla sede, se misuri circa 35 mm ? quella che hai trovato, anche 1,8 di sezione pu? essere benissimo, a me convince!!
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #147 il: Mercoledì 05/Giugno/2013 20:28:25 pm »

Oggi:

montate leve tieni cofani e paratia in plastica chiudi tunnel:



non trovo il gommino in alto per la leva......

un p? di roba elettrica:



fanale posteriore:



notate qualcosa di strano????

secondo me qualche folletto di notte mi fa sparire la roba..... Arrabbiato
non trovo pi? la guarnizione  Triste

o forse non c'era come l'o-ring:



devo ordinare un p? di roba che non trovo pi? ma su tonnazzo non trovo la guarnizione per il faro dell'arcobaleno che da quanto ho capito differisce dal px pre 83.....
Loggato
michele73
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 77



Guarda Profilo
« Risposta #148 il: Mercoledì 05/Giugno/2013 20:39:03 pm »

guardando su un altro sito: SIP

ho trovato 2 tipi di guarnizione:



adatta a:

Modello    ccm    Tipo    Motore    Anno di costruzione
VESPA P125X   125   VNX1T   2T AC   `77-`82   
VESPA P150X / PX150 E   150   VLX1T   2T AC   `78-`85   
VESPA P200E / PX200 E   200   VSX1T   2T AC   `77-`86   
VESPA P80X/PX80 E   80   V8X1T   2T AC   `81-`83   
VESPA PX100 E   100   VIX1T   2T AC   `83-`84   -> 3000
VESPA PX125 E   125   VNX2T   2T AC   `81-`83   
VESPA PX125 E Lusso/EFL/Arcobaleno / Elestart   125   VNX2T   2T AC   `83-`97   -> 200000



adatto a:

VESPA PX 80 E Lusso/ EFL/ Arcobaleno / Elestart   80   V8X1T   2T AC   `83-`90   
VESPA PX125 E `98 / Millenium   125   VNX1T   2T AC   `98-   PX `98
VESPA PX125 E Lusso/EFL/Arcobaleno / Elestart   125   VNX2T   2T AC   `83-`97   200001 ->
VESPA PX150 E `98 / Millenium   150   VLX1T   2T AC   `98-   PX `98
VESPA PX150 E Lusso/EFL/Arcobaleno / Elestart   150   VLX1T   2T AC   `83-`97   
VESPA PX200 E `98 / Millenium   200   VSX1T   2T AC   `98-   PX `98
VESPA PX200 E Lusso/ EFL/ Arcobaleno / Elestart   200   VSX1T   2T AC   `83-`97   
VESPA T5 Classic   125   VNX5T   2T AC   `92-`95

La mia ? un PX125 arcobaleno dell'86 con telaio 271*** quindi dovrebbe essere la seconda ma dalla foto del faro mi sembra l'altra .......che ne dite?
« Ultima modifica: Mercoledì 05/Giugno/2013 20:47:55 pm da michele73 » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #149 il: Mercoledì 05/Giugno/2013 21:50:24 pm »

Io questo secondo tipo non l'ho mai visto
Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!