Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 11:58:04 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Topic: info carburatore  (Letto 26613 volte)
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Giovedì 19/Maggio/2011 15:49:26 pm »

il fatto che i fili del  clacson non siano attaccati e che la luce di posizione anteriore e posteriore non funzioni e che la luce del km dopo 2 sgassate si bruci ti potrebbe suggerire niente?????
Se la bobina alta tensione ? nuova quella sotto ventoal come posso vedere se produre corrente giusta??

E se il problema fossero le puntine magari inite o ossidate. AL''inizio ricordo che per farla partire dovevo togliere il tappo di gomma della ventoale grattarle un po con un cacciavite........ forse le ho rovinate............ Nooo

Che ne dite??????????????'
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Giovedì 19/Maggio/2011 19:53:43 pm »

non c? un legame tra la bobina BT e le luci che si fulminano....perch? per la produzione di corrente per l'impianto ci sono le altre due bobine.

Controllare la bobina BT non ? facile se non si hanno le giuste strumentazioni....forse fai prima a cambiarla.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Venerdì 20/Maggio/2011 06:51:53 am »

ok far? tutti icontrolii del caso

Parlando e facendo provare la vespa ad un caro amico mi avrebbe dato l'ennesima soluzione ( gli sembrerebbe che la vespa sia TROPPO anticipata) come deve essere la regolazione, mi avevi detto 18? come posso calcolarla
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Venerdì 20/Maggio/2011 11:24:02 am »

fai una cosa!!!!

lo statore posizionalo a met? asola.....e vedi come ti cammina.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Lunedì 23/Maggio/2011 12:17:18 pm »

Ciao nuovamente a tutti la GT DOvrebbe (usiamo il condizionale) essere a posto tra stasera e domani la prover?, ma chi lo ha fatto prima di me mi ha assicurato che ora ? tutto ok (era un problema di anticipo )....AHH dimenticavo x TONY ieri sera ? arrivato il sospirato SI 20/20.
OGGI 8anzi ieri) il problema ? un altro... non avendo la GT sono andato al raduno con l'altra una faro basso del 56 appena risistemata(da circa 2 mesi), con rettifica del cilindro a 150.  tutto raduno ok in salita in discesa ecc. appena finito raduno sulla strada del rientro dopo un 3/4 km a met? gas (costante senza frenate ne accellerate avr? fatto i 40 all'ora) il motore inizia a perdere potenza pur dando gas ? come se andassi sempre + con il freno premuto, metto in folle si spenge da se (cosa che la vespa teneva il min in maniera eccezionale) la rimetto in moto e rientro a casa senza problemi (in verit? me lo aveva gi? fatto questo problema circa 15 gg fa provando a tirarla un po). arrivo a casa la rimetto in garage e provo a riaccenderla ed ecco rumore cupo perdita di potenza... la faccio spengere, LA SMONTO pensando aun pre ingrippaggio (una strinata) ma tutto ? bello lucido e oliato (miscela al 5/6), niente strinature bruciature cc, si vedano ancora i segni della rettifica. premetto che tra tutti avr? percorso 50km  e lo fa quando vado alla medesima velocit?......NON sar? mica un problema di anticipo (visto che smontando la ventola lo statore ? quasi tutto girato a fine senso orario....
Scusate se vi assillo con i miei problemi.......
Grazie x il vostro aiuto
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Lunedì 23/Maggio/2011 17:03:18 pm »

hai visto che avevo ragione?


per la FB forse sar? troppo anticipata, li siamo sui 30? forse 28?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Lunedì 23/Maggio/2011 17:53:13 pm »

pensi possa essere quello il problema della Fb???? in linea di massima come posso calcolare l'apertura dei gradi??????
Grazie ancora x il tuo aiuto OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Martedì 24/Maggio/2011 15:27:41 pm »

ci vuole il goniometro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Martedì 24/Maggio/2011 17:32:48 pm »

ok che ci vuole il goniometro, ma come va messo-
Metto in perpendicolare asse albero motore e girando in senso orario metto a 28/30? il centro dell'asola dello statore??????
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Martedì 24/Maggio/2011 19:26:11 pm »

no no!!!

c? tutto un procedimento......lo zero del goniometro lo devi far partire dal PMS e appena si accende la lampadina che collegherai alle puntine e ad una batteria saprai quando scoccher? la scintilla.

Diciamo che non ? cosi intuitivo.

Metti lo statore a met? asola...e vedi come viaggia.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 11:00:54 am »

PROPRIO STAMANI sono passato (cilindro/testa/pistone) in mano dall'OMINO (come lo chiamo io) che mi ha revisionato completamente la FB una persona di 80 anni che ha sempre fatto questo lavoro.
Dopo aver visto il GTermico mi ha assicurato che non c'? stato il minimo principio di ingrippaggio.
La corrente non pu? essere perch? oltre ad averlo tarato non so con che strumento che ha e che controlla le bobine la corrente che da ecc, inoltre la vespa a differenze della GT non singhiozza ma si fema proprio.
SOLUZIONE datami da lui..... potrebbe essere il carburatore  o il rubinetto che essendo sporco lascia passare meno miscela
CHE NE DITE?? altre possibili cause??
P.S. x Tony nel post BUROCRAZIA - assicurazioni Rc storico ho postato una domanda evresti (o avete) un consiglio da darmi
Ciao a tutti
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 11:04:22 am »

infatti se non passa sufficiente miscela ad alti giri la vespa muore.

potrebbe essere il rubinetto semi otturato o anche il filtro del carburatore.

Se vuoi un consiglio metti sempre un filtro supplementare tra serbatoio e carburo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 11:39:01 am »

Concordo con tony, con il filtrino puoi osservare se passa benzina e di che qualità. Controlla anche lo sfiato del serbatoio, a me si fermava perchè non entrava aria.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 19:14:07 pm »

esatto.....controlla anche quello.

Se il foro ? otturato, il serbatoio va in depressione.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Lunedì 30/Maggio/2011 11:22:30 am »

COme sempre grazie a tutti (siete unici) e cmq tentar non nuoce.
Scrivo solo oggi perch? sono reduce proprio ieri da un raduno con la GT di cui ho e avete scritto di tutto di +.
HAIMEEEEEE il problema del singhiozzamento persiste, ma in maniera diversa.....
Dopo i primi 45 km a iniziato a singhiozzare 1km ed a smesso ho fatto altri 5 km e tutto bene e cos? per latre 3 volte fino a che non sono arrivato  a casa e ho spento il tutto.
1) il solito problema me lo dava prima ma quando iniziava andava sempre a peggiorare (ora lo fa poi smette e riinizia),dopo aver provato a sistemare puntine e anticipo, anche se ora a freddo di sente come uno scoppio all'interno del carburatore (solo a freddo) ......troppo anticipata??????? ma cos' ho risolto di molto , ma non del tutto il "singhiozzo"
2) smontando la candela e guardando la parte che da la scintilla (cio? guardando il cerchio) met? risulta mero e met? non annerito (colore ceramica ok), ora prover? a montare la champion invece che della ngk
GRAZIE Nuovamente e tutti
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!