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Autore Topic: Vi presento Laura  (Letto 72852 volte)
djgonz
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« Risposta #15 il: Venerdì 01/Aprile/2011 12:28:20 pm »

Ottima idea aver tolto quella pedana.

Di solito sono contrario alla sostituzione della pedana, ma in questo caso ? assolutamente necessario...
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« Risposta #16 il: Sabato 02/Aprile/2011 14:26:41 pm »

Intanto si devono svitare.
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djgonz
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« Risposta #17 il: Sabato 09/Aprile/2011 18:07:07 pm »

Allora, oggi ho cominciato col motore, mamma mia che faticaccia!!! Prima il volano non voleva saperne di togliersi con il seeger, allora dopo tanta pazienza andata in fumo ho preso un martello e un paio di leve e l'ho tolto cos?  Dito
Dopo ci si ? messo un cavolo di prigioniero (quello pi? lungo) che in passato ? stato modificato a mo di filiera maschio (in pratica hanno consumato un po' di filettatura per 4 lati) e la stessa cosa l'hanno fatta nel carter, quindi era talmente inchiodato che non ne ? uscito, allora ho aperto con quel prigioniero ancora incastrato... Appena ho aperto ho visto che il seeger del cambio ? rotto e quindi per toglierlo dovr? tribolare parecchio, ma quello che mi interessa di pi? e se riuscir? a trovarne un altro... Anche la messa in moto mi ha fatto dannare in quanto il geniazzio che ha messo mani al motore in passato ha rovinato il ventaglio inserendo la messa in moto a martellate, quindi per toglierla ho dovuto batterla...
Comunque sono riuscito ad aprire e smontare quasi tutto (manca poca roba), ho controllato l'albero motore e sembra in buone condizioni e anche la valvola ? perfetta...







allora, il motore voglio che sia bello turistico quindi pensavo ad un elaborazione tranquilla che mi permetta di viaggiare a una velocit? di crocera di 80 - 90 km/h senza che il motore urli troppo e senza stravolgere troppo l'estetica... Come gi? accennato avevo pensato a questo:

Gruppo termico 175 DR
Carter raccordati
Campana da 65 denti pi? il suo pignone originale da 22 denti
Frizione originale 3 dischi 6 molle
Albero motore originale anticipato
Carburatore 20/20 con fori al filtro e getto max maggiorato
Marmitta nuova Sito simil originale
poi ovviamente tutto quello che serve per revisionarlo

ora ho un paio di domande:
Le molle della frizione vanno bene le originali o devo mettere le rinforzate?
Per la fasatura d'aspirazione avevo pensato a 110/60, secondo voi va bene una fasatura del genere per un motore turistico? Ci posso arrivare allungando la valvola o ? meglio che tocco solo l'albero? Poi comunque quando ho il gruppo termico per mano vedr? tutto bene col disco graduato, era solo per avere un idea se qualcuno lo ha gi? fatto...
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« Risposta #18 il: Sabato 09/Aprile/2011 19:29:49 pm »

boh, io non starei troppo a toccare, secondo me col 175 e la sito similoriginale gi? vola, ? gi? pi? che turistico...
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« Risposta #19 il: Sabato 09/Aprile/2011 20:22:47 pm »

boh, io non starei troppo a toccare, secondo me col 175 e la sito similoriginale gi? vola, ? gi? pi? che turistico...

B? ma con l'albero anticipato rende ancora di pi?... Visto che ci sono faccio le cose fatte bene cos? non le faccio pi?...
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« Risposta #20 il: Domenica 10/Aprile/2011 08:15:12 am »

ti consiglio solo di raccordare scatola e valvola.

Se metti un albero gi? lavorato risolvi tutti i tuoi problemi.
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« Risposta #21 il: Domenica 10/Aprile/2011 11:56:38 am »

ti consiglio solo di raccordare scatola e valvola.

Se metti un albero gi? lavorato risolvi tutti i tuoi problemi.

Mi sa che per la Sprint Veloce non ne fanno gi? anticipati... Mi sa che allungo solo la valvola e come dici tu raccordo la scatola...
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« Risposta #22 il: Domenica 10/Aprile/2011 12:53:38 pm »

Oggi ho pulito alcuni pezzi del motore e cominciato a togliere il grosso al carter lato volano...







certo che chi ha aperto il motore in passato, di ermetico ce ne ha messo
A presto con qualche aggiornamento
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« Risposta #23 il: Domenica 10/Aprile/2011 17:54:35 pm »

Ecco l'altro carter semipulito





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« Risposta #24 il: Mercoledì 13/Aprile/2011 19:33:18 pm »

Oggi sono arrivati il gruppo termico e la campana...





Ho anche smussato gli spigoli del cilindro...
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« Risposta #25 il: Giovedì 14/Aprile/2011 10:48:09 am »

Tanto grippi.
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« Risposta #26 il: Giovedì 14/Aprile/2011 13:28:55 pm »

Tanto grippi.

Non mi chiamo mica tonysubwoofer  PRRRR
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« Risposta #27 il: Venerdì 15/Aprile/2011 12:20:54 pm »

appunto!  Sedere
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« Risposta #28 il: Venerdì 15/Aprile/2011 13:08:06 pm »

appunto!  Sedere

poi comunque nel caso grippassi, ci sei tu che me la ripari gratis  Lingua
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« Risposta #29 il: Venerdì 15/Aprile/2011 18:38:57 pm »

certo!!!

nessun problema.
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