Aggiungo qualche foto della vespa pronta per partire....


pedana



cofani


Quindi s'inzia col motore
premetto che era bloccato ed il venditore tutto rammaricato prima della mia visita piangeva perch? a detta sua fino a poco tempo prima il motre girava....vabb? dico io chissenefrega

particolare ceppi freno posteriori marcati GS

sarei molto propenso a salvarli...magari facendoli ricoprire da una casa del freno......
vista del pistone.......qui non si muove nulla......quindi via i prigionieri....vediamo di chi ? la colpa albero o pistone

la frizione a fori ovali che avevpo gi? visto sulla mia 180rally primaserie

volano e statore...

dando un'occhio al ponticello di saldatura cavi non c'? un colore che torni...
dalle rondelle di fermo in condizioni intonse....direi che il motore non ? mai stato aperto.....

uhmmmm....albero direi......



ecco il gt...testa marcata GS come avevo visto anche nel motore aperto da Tony


pistone ASSO

ho detto a mio suocero in pensione...se hai un minuto pulisci il cileo del pistone che vediamo cos'?

forse avrei dovuto specificare di non usare la spazzola d'acciaio....

meno male si ? limitato al solo cielo...visto la massiccia presenza di pistoni GOL in giro vediamo com'? messo questo e il cilindro semmai si recupera
ferraria mista trovato nei carter


parastrappi col suo cuscinetto particolare....

non c'? niente che dia pi? soddisfazione di bestemmiare per aprire il parastrappi....ma almeno trovare le molle andate....a dire la verita non le ho mai trovate intere se non su un gt poco tempo fa....


crocera

carterino frizione...

rettifica tamburi...

appena portato in rettifica l'albero...il dubbio era sull'eventuale presenza di buchi nella sede paraoli.....beh direi che il dubbio ? diventato certezza

bisogna ricorrere all'albero nuovo

strano visto che fino a poco tempo prima il motore girava
che brutte cose possono capitare ad un'albero in pochi mesi
