Vespa Restauro
Martedì 16/Aprile/2024 19:35:40 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!  (Letto 72479 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Giovedì 14/Maggio/2009 08:56:12 am »

nulla. ;)
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Domenica 07/Giugno/2009 12:52:01 pm »

Ciao Tony
Mi rivolgo su questo tuo post proprio perch
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Domenica 07/Giugno/2009 13:38:31 pm »

Che ti devo dire!!!
Le fasce nn rientrano nei ricambi originale o meglio esistono diverse ditte che producono segmenti ma nn possiamo dire che quelle fasce sono originali o meno.
Mi viene invece da dire che forse la fascia in questione era difettata e magari aveva una piccola lesione.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Domenica 07/Giugno/2009 18:30:15 pm »

Grazie mille
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Domenica 07/Giugno/2009 19:58:14 pm »

di nulla.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Venerdì 12/Giugno/2009 21:33:44 pm »

Ciao Tony Sono sempre io quello delle fasce elastiche della sprint visto che devo ordinare dei ricambi ed ho un problemino che penso sia analogo su un gl che uso abitualmente e non ho ancora restaurato  proprio perch
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Venerdì 12/Giugno/2009 22:05:55 pm »

controlla bene la regolazione delle puntine!!!
poi su queste vespe le bobine in bachelite difettano sempre quindi
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
pentium
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Venerdì 12/Giugno/2009 23:01:51 pm »

Le puntine in apertura max sono a 0,4 , a questo punto se pensi che non sia un problema fasce prover
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Sabato 13/Giugno/2009 06:40:07 am »

di nulla.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
stryia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Martedì 16/Giugno/2009 23:00:50 pm »

Ciao tony,
complimenti per il magistrale lavoro. Dato che sei da tutti noi del gruppo ritenuto, a ragione, un mago, mi rivolgo a te per un chiarimento. Poi spiegarmi come hai ottenuto l'effetto raggrinzato nella verniciatura del coperchio carburo?. Mi piacerebbe apprendere la tecnica in quanto dovrei riverniciare il cruscotto del mio guzzi 850 gt del 73 ma nonostante vi abbia provato pi
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Mercoledì 17/Giugno/2009 11:41:49 am »

ti rispondo in privato per nn andare OT.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
marciPR85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 104


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Giovedì 12/Maggio/2011 18:05:24 pm »

Ciao tony , in anzi tutto complimenti per il lavoro , io per non essere da meno st? per iniziare il restauro di un vba1t del 60 , ho gia costruito il cavalletto , e st? cercando qu? e la info per fare tutto il meglio possibile , ovviamente e la prima volta che apro un motore di una vespa e ho un certo timore di sbagliare , perci? voglio togliermi ogni lacuna.
Dunque , il tappo dell'olio e lo sfiato dell'olio fanno parte di un serbatoio giusto ? sarebbe quella sezione di carter dove sono alloggiati gli ingranaggi ? mi sapresti indicare che tipo di olio devo utilizzare e la quantit??
Tu vernici a pistola le piccole parti ? ( copriventola parapolvere , scatola carburo ecc ) immagino utilizzerai vernici originali maxmeyer , quindi vorrei sapere i codici di tali vernici e le diluizioni per pittarle perfavore.
Nel mio modello di vespa la frizione deve essere estratta con un estrattore apposito o non e necessario ?
Ho visto che per togliere i cuscinetti e necessario un particolare estrattore , e va bene ,  ma come installi i nuovi cuscinetti ? cannello a gas per scaldarli  e martello ,  o ti affidi ad altri sistemi ?
Grazie davvero per la pazienza , scusa se ti ho bombardato di domande , marcello
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Venerdì 13/Maggio/2011 08:04:35 am »

il tappo dell'olio e lo sfiato dell'olio fanno parte di un serbatoio giusto ? sarebbe quella sezione di carter dove sono alloggiati gli ingranaggi ?

Si.

Citazione
mi sapresti indicare che tipo di olio devo utilizzare e la quantit??

Sae 30, 250 ml

Citazione
Tu vernici a pistola le piccole parti ? ( copriventola parapolvere , scatola carburo ecc ) immagino utilizzerai vernici originali maxmeyer , quindi vorrei sapere i codici di tali vernici e le diluizioni per pittarle perfavore.


Uso molto spesso bombolette professionali.
Il copriventola ? in 983 che ? un alluminio metallizzato.
la scatola carburo dovrebbe essere in nero raggrinzito( difficile da trovare) e dentro in verde pallido.
Io non uso prodotti maxmayer.....anche perch? non hanno nulla di originale.....e quindi perche devo comprare i loro prodotti.

Citazione
Nel mio modello di vespa la frizione deve essere estratta con un estrattore apposito o non ? necessario?

per inserire e togliere i disci ci vuole uno strumento che pu? essere sostituito anche da un perno che sia pi? lungo del pacco frizione.

Citazione
Ho visto che per togliere i cuscinetti e necessario un particolare estrattore , e va bene ,  ma come installi i nuovi cuscinetti ? cannello a gas per scaldarli  e martello ,  o ti affidi ad altri sistemi ?

I cuscinetti li puoi uscire e inserire anche utilizzando una boccola in acciaio della misura idonea....praticamente devi far battuta sulla struttura esterna del cuscinetto e mai su quella interna.

Tony.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
marciPR85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 104


Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Sabato 14/Maggio/2011 21:51:19 pm »

come deve essere fatto questo perno per estrarre la frizione ?quanto ai cuscinetti , se non ho capito male la boccola sarebbe un cilindro di ferro delle dimensioni della parte esterna del cuscinetto vero ? e poi lo batto fino in sede giusto ?
Un ultima domanda , il silent block ? molto difficile da togliere sul mio modello di vespa ?
Grazie mille Tony per i consigli e per la pazienza ,
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Lunedì 16/Maggio/2011 08:13:06 am »

Per la sulla vernice raggrinzante potete consultare il sito : www.gasup.it  Come forno  ho usato quello di casa, ho utilizzato quella vernice anche per i coperchi delle valvole della Lancia Appia. Fa un poca di puzza, anzi molta , ma il lavoro ? ottimo. Unica precauzione, all'inizio aprivo il forno qualche secondo ogni due minuti per far uscire i vapori dei solventi perch? avevo paura fossero infiammabili, anche se la temperatura non superava gli 80?.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!