Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 16:57:29 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: La nonna delle Vespe V30T Faro Basso del 51  (Letto 15537 volte)
vitocaricasole
Visitatore
« Risposta #15 il: Martedì 01/Gennaio/2008 20:04:44 pm »

il tuo motore
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Martedì 01/Gennaio/2008 21:32:07 pm »

il telaio
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
vitocaricasole
Visitatore
« Risposta #17 il: Mercoledì 02/Gennaio/2008 20:26:38 pm »

ciao giovanni grazie per l'indicazione,appena riesco a togliere tutto il grasso accumulato negli anni verifichero' il numero del motore.Per quanto riguarda le altre cose che ti ho chiesto, puoi aiutarmi?
Loggato
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Lunedì 21/Gennaio/2008 11:07:51 am »

Ciao la vespa ha un telaio V30 e si trova nella parte superiore del sportellino dove si accede al carburatore.
Saluti Maurizio
Loggato
DaRIuS
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 84


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Martedì 19/Febbraio/2008 15:02:54 pm »

Sabbiatura apparte, mi sapreste/sapresti indicare qualche prodotto chimico per pulire i carter? Sul mio ci sono ancora un po' di accumuli...

Spatola di legno per non graffiare, vero?
Loggato

1981cic
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Martedì 19/Febbraio/2008 17:56:00 pm »

per il motore non ti consiglio di sabbiarlo ,per prima cosa  smonta la parte elettrica (lo statore) e poi lo porti in un autolavaggio in 5 minuti risolvi tutto e non ti sporchi ,il lavoro di rifinitura lo fai tu con diluente nito nafta e pennello
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Martedì 19/Febbraio/2008 18:32:43 pm »

Se devo essere sincero io ho provato con l'idropulitrice non traendone nessun vantaggio. Ho una lancia di buona qualita' (2500 watt, 530 litri-ora, 135 bar) e purtroppo non basta ancora per togliere lo sporco sedimentato compatto che sta sul motore. L'unico modo per il "grosso" rimane raschiare a mano, meglio se imbevuto di benzina.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
1981cic
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Martedì 19/Febbraio/2008 19:23:46 pm »

il lo ho fatto fare in un autolavaggio con idropulitrice 180 bar con acqua calda e sgrassante ,questa operazione
Loggato
tiz85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 64


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Domenica 14/Dicembre/2008 17:41:56 pm »

Ciao maumark...ancora complimenti per il restauro!!!ammetto che non mi dispiacerebbe per niente vedere i passaggi step by step dei tuoi capolavori!! ;D...Anch'io per la prima volta sono alle prese con una V30..riusciresti per cortesia a farmi avere degli esplosi e magari per iniziare avere un elenco (e foto ;)) dei pezzi da cromare e verniciare??grazie infinite in anticipo!!Mandi
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!