Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 11:02:38 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Cosiglio ricambi motore  (Letto 2791 volte)
franzpero
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 9



Guarda Profilo
« il: Martedì 20/Giugno/2017 09:14:05 am »

Buongiorno a tutti, vi seguo ma non mi piace scrivere, stavolta per? ho bisogno del vostro.
Non molto tempo fa ho schiavettato il volano, in 37 anni di onorato sevizio la mia sprint prima serie mi ha lasciato a piedi per la prima volta fortunatamente a casa e mi ha risparmiato una lunga salita a spinta. Premetto che il motore ? l'unica cosa che non conosco e non ci ho mai messo mano. Avendo problemi  ho pensato di affidare il lavoro ad un praticone il quale mi ha rovinato il cono del volano in modo irrimediabile quindi devo sostituire l'albero motore e nell'occasione rivedere in toto questo, un po' mi scoccia anche perch? non ha fatto moltissima strada, ma quando ? stato restaurato non so che lavori siano stai fatti.
No amo molto gli acquisti online cos? mi sono rivolto a dei ricambisti nella mia citt? e pare impossibile che da uno trovi l'albero ma non i cuscinetti oppure viceversa.
Alla frine ho trovato :
Albero Mazzucchelli originale piaggio con cono da 17mm
Cuscinetti motore nei kit della Cif  Skf e relativi paraolio Corteco
Kit revisione frizione della ferodo
crociera originale piaggio
kit revisione parastrappi della cif
tutta la serie di guarnizioni ed o ring sempre della cif.
Il consiglio che vi chiedo vanno bene questi componenti?
Dovrei anche aver trovato un tutor che mi aiuter? nel lavoro sul motore........
Grazie, Francesco
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 21/Settembre/2017 20:19:19 pm »

si che vanno bene...la cif ha ottimi ricambi.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 22/Settembre/2017 06:56:48 am »

Buon lavoro, inserisci qualche foto dei lavori in progressione.
Loggato
franzpero
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 9



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 26/Febbraio/2018 10:30:54 am »

Ciao, scusandomi per il ritardo ma sono rimasto a piedi anche con il pc.....
Allora vi aggiorno sui lavori e quanto ? successo nel frattempo.
Non fidandomi di me stesso ho affidato il lavoro ad un meccanico consigliatomi il lavoro ? stato effettuato abbastanza celermente ma sono sorti alcuni problemi:
Il ricambista che ha fornito i pezzi, ha tirato una sola sull'albero Mazzucchelli che non era adatto al mio motore ed in pi? ha fornito il settore d'avviamento del px........
Quindi tutto da rifare e riaprire il motore, fortunatamente un amico d'Arezzo mi ha segnalato la disponibilit? di un albero tameni in quel di Bologna e sono corso ad acquistarlo assieme al settore avviamento corretto.
Nel frattempo sono insorti problemi di salute che mi hanno impedito il proseguire dei lavori....
Risolta la salute la settimana scorsa ho finalmente rimontato il motore, nel frattempo avevo revisionato l'impianto elettrico e sostituito tutte le guaine dei cavi comando compresi questi ultimi, unico dubbio il freno posteriore, sapete quale ? la lunghezza che deve avere il cavo comando? La guaina l'ho tagliata a 65 cm e questo mi risulta troppo corto.
Francesco
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Domenica 23/Dicembre/2018 12:43:16 pm »

ciao, di solito le guaine si prendono gia pronte, quindi della lunghezza giusta. se devi tagliarle tu prendi la vecchia come riferimento....
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!