Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 14:19:28 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: ATTENZIONE TRUFFE SUI LIBRETTINI 50  (Letto 11034 volte)
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« il: Lunedì 22/Dicembre/2008 19:28:12 pm »

Ciao  tutti.
Ho deciso di aprire questo post vedendo sempre maggiori aste e annunci di spudorati signori che cercano di vendere i certificati di omologazione per 50ini.

Visto che queste aste/annunci sono sempre piu'al limite della legalita' vorrei sottolineare alcune cose per far si che chi pensa di fare simili acquisti prenda in considerazione alcune cose.

Ricordiamoci che esiste il materiale da collezzione, e che ciascuno puo' spendere cio' che ritiene il prezzo appropriato per questi librettini, ma si sappia che sono assolutamente inutilizzabili per rimettere su strada un ciclomotore senza documenti.

Ricordiamo anche che le "copie" fedeli agli originali, con tanto di timbro della motorizzazione e firma del direttore equivalgono ad avere un documento contraffatto e che il solo esserne in possesso non e' legale!

Un po' come avere la cantina piena di carte di identita' o passaporti "in bianco" per uso collezionistico.

Spero che leggendio queste poche righe porti a riflettere chi offre decine e decine di euro a questi maghi della fotocopiatrice.

Meditate ragazzi.... meditate!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
peter_peters02
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerdì 09/Gennaio/2009 09:20:43 am »

Concordo in pieno con Giovanni. E' un reato abbastanza grave utilizzare questi libretti per circolare con un altro mezzo. Si va dalla contraffazione di sigilli alla truffa vera e propria ai danni dello stato, al falso ideoligico e materiale, con tutte le conseguenze che ne derivano. A parte, poi, tutti i problemi di assicurazione in caso di sinistro.
E mi sento di aggiungere che non
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 09/Gennaio/2009 12:20:52 pm »

Giusto. Dobbiamo pensare a chi ha tutto regolare, e che deve essere tutelato dagli usi fraudolenti.
Devo aggiungere che utilizzare libretti "irregolari"
Loggato
oliodigomito
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 86


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 05/Gennaio/2010 22:15:48 pm »

...da non dimenticare....

SEQUESTRO del mezzo e successiva CONFISCA ... essendo contraffatto non v
Loggato

...togli la cera...metti la cera
NINOVNB2T
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 14/Gennaio/2010 10:23:04 am »

il libretto va alla distruzione mica anche la vespa????
Loggato

Chi ''Vespa'' mangia le mele.
                  Chi non ''Vespa'' no.
newvespista74
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 14/Gennaio/2010 21:20:09 pm »

la vespa te la reapitano a casa x posta nelle dimensioni di 30x30..... un cubo di ferro
Loggato
NINOVNB2T
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 14/Gennaio/2010 22:18:09 pm »

eheheh ottimo... meno male che sulla mia del 1967 ho il suo bel librettino originale......
Loggato

Chi ''Vespa'' mangia le mele.
                  Chi non ''Vespa'' no.
vespando
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Lunedì 14/Novembre/2011 22:22:30 pm »

i 50  cc  vanno  tutti  ritargati  i  librettini  consegnati  diventano solo spazzatura  ci  sar?  il  libretto  con nome  intestatario  e  foglio  complementare
 
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Martedì 15/Novembre/2011 13:17:36 pm »

Ok! ma il libretto originale te lo tieni ed ? sempre un valore aggiunto....presentati alla motorizzazione con un libretto fasullo......vorrei vedere se chiudono un occhio.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Martedì 15/Novembre/2011 16:34:26 pm »

Per farmi risparmiare l'addetto alla Motorizzazione mi ha suggerito di non restituire la targa piccola perch? ha un costo in  pi?. Per il libretto metti nella pratica una fotocopia se vogliono l'originale digli che lo hai perso, e se rompono vai dai carabinieri a far denuncia di smarrimento a costo zero.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Martedì 15/Novembre/2011 17:04:36 pm »

ottimo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!