Vespa Restauro
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Autore Topic: Vespa 180 SS  (Letto 10670 volte)
maumark
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« il: Giovedì 15/Novembre/2007 07:29:54 am »

Dopo aver acquistato il motore qualche mese fa su ebay con l'inserzione motore completo ma fermo da tempo e funzionante al momento dello smontaggio mi sono accoto che per terminare la mia vespa 180 SS.................................bisognava lavorarci tanto ma tanto.........Finalmente una volta arrivato a casa mi sono messo a lavorare per revisionarlo ma gi
« Ultima modifica: Giovedì 15/Novembre/2007 07:43:35 am da maumark » Loggato
Giovanni
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« Risposta #1 il: Giovedì 15/Novembre/2007 15:28:28 pm »

Bel lavoro davvero, hai sabbiato i carter?
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"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
bax
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« Risposta #2 il: Giovedì 15/Novembre/2007 19:37:42 pm »

bel lavoro ma dove era stato in fondo al mare ?
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utente_cancellato
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« Risposta #3 il: Venerdì 16/Novembre/2007 06:12:36 am »

FANTASTICOLavoro professionale, i miei complimenti.
« Ultima modifica: Venerdì 16/Novembre/2007 06:14:58 am da utente_cancellato » Loggato
peter_peters02
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« Risposta #4 il: Venerdì 16/Novembre/2007 09:09:53 am »

Incredibile. Un lavoro davvero fenomenale. Complimenti...
Piero
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maumark
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« Risposta #5 il: Domenica 18/Novembre/2007 08:19:42 am »

Visto come erano i carter ho dovuto sabbiare i carter con polvere di vetro fine fine per ridare brillantezza all'alluminio mentre ho brunito i prigionieri bulloni carter motore leva frizione e molla leva e molla freno bulloni volano mentre invece ho verniciato di colore nero copricilindro e suppoto paraschizzi del coperchio frizione
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maumark
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« Risposta #6 il: Domenica 18/Novembre/2007 08:23:45 am »

Ripeto quando l'acquistai il venditore mi aveva assicurato che quando l'aveva smontato era funzionante.........................forse si era bevuto qualche birra di troppo e ha confuso il motore della vespa con quello del suo acquascoter.........
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maumark
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« Risposta #7 il: Domenica 18/Novembre/2007 08:26:08 am »

FANTASTICOLavoro professionale, i miei complimenti.
Grazie mille i complimeti fanno sempre piacere e spronano per eventuali migliorie sulla tecnica utilizzata.
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Giovanni
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« Risposta #8 il: Domenica 18/Novembre/2007 12:29:14 pm »

Era funzionante quando lo ha smontato, ma poi bisogna vedere che ci ha fatto dopo...
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« Risposta #9 il: Mercoledì 16/Gennaio/2008 11:50:51 am »

ottimo lavoro!!!! :P
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #10 il: Mercoledì 16/Gennaio/2008 14:49:53 pm »

Complimenti. Non avevo mai visto un albero motore cos
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gigio
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« Risposta #11 il: Mercoledì 16/Gennaio/2008 17:52:53 pm »

SANTO.....Subito!!!!!
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FabriVespa
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« Risposta #12 il: Lunedì 21/Gennaio/2008 22:35:24 pm »

Complimenti per l'ottimo lavoro !  Sono un neoiscritto e sono rimasto impressionato dalla pulizia e accuratezza del tuo lavoro. A breve iniziero il restauro di una Sprint Veloce del 69 e volevo anch'io riportare il motore ad uno stato simile a questo 180 SS. Per avere questo risultato bisogna necessariamente sabbiare i carter ? Per sabbiarli vanno completamente svuotati di ogni parte meccanica ? Se vorrai darmi risposta ti sar
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maumark
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« Risposta #13 il: Domenica 27/Gennaio/2008 10:10:35 am »

Cioa si i carter vanno completamente svuotati e bisogna cercare di pulirli il pi
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