Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 19:34:22 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ve la presento  (Letto 4544 volte)
fra_for_life
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 09/Settembre/2015 16:44:12 pm »

Ciao ragazzi ecco la mia splendida vespa  Risata1



? una vbb2t del 1965, praticamente conservata se non fosse che, come vedete dalla foto, i listelli della pedana non ci sopno pi? e sono stati fatti da non so chi..mah..poco male li ripristiner? prima possibile.
Ho solo qualche dubbio. Il proprietario ha pitturato a pennello (penso causa ruggine) i cerchi e le cromature..per le cromature tutto risolto con un togli vernice..per i cerchi no nho avuto modo di provare. Sul web vedo tante immagini di vbb2t con i cerchi in color carrozzeria ma i miei sono stati riverniciati color alluminio..sar? che erano alluminio anche in origine?
Anche lato mozzo ruota anteriore il colore ? grigio e non in tinta.Vorrei un vostro parere da esperti.
Grazie e ciao
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 10/Settembre/2015 15:13:13 pm »

Gran bella vespa...siamo sicuri che sia il colore originale? a me sembra troppo blu
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
fra_for_life
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 10/Settembre/2015 16:38:11 pm »

Ciao tony..l'interno del portaoggetti ? palesemente pi? chiaro..in qualche punto sembra che sia stata data una pennellata ma a detta del proprietario non ? stata riverniciata mai e, guardando il numero di telaio che presenta qualche crosticina di ruggine mi verrebbe di dargli ragione. Anche smontando il supporto ruota il colore ? minimamente pi? chiaro.
Il tuo parere comunque ? sicuramente pi? valido del mio..ho gi? letto della tua fama..ne hai restaurate o maneggiate di altre vbb2t?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 12/Settembre/2015 14:11:42 pm »

 OK

Di Vbb2 non ne ho mai restaurate, ma le conosco in quanto differiscono dalle Vbb1 e Vba di pochi particolari.

Ci sarebbe da vederla da vicino...non ? difficile sapere se ? riverniciata, basta alzare il servatoio o smontare qualcosa.

Quindi dove voglio arrivare...se ? riverniciata, il conservato non ha senso... a meno che l'obiettivo ? quello di utilizzarla cosi come ? per poi eseguire un restauro.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
fra_for_life
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Martedì 15/Settembre/2015 07:05:30 am »

Hai perfettamente ragione! Sono curioso di scoprirlo..e alla fine non ? cos? difficile visto che non siamo molto lontati..  Risata
Per quanto riguarda il colore dei cerchi? e il colore del tappo serbatoio? come dovrebbero essere su questo modello.
Grazie e buona giornata
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Venerdì 18/Settembre/2015 09:11:02 am »

 OK

In origine era tutto in tinta, sia i cerchi che il tappo serbatoio.

 Ciao
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!