Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 19:35:31 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: malattia, ......pazzia continua VNB1T del 1960.......  (Letto 7753 volte)
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« il: Domenica 16/Agosto/2015 03:27:30 am »

......? una VNB1T del 1960, numero telaio bassissimo quindi una delle prime prodotte. dalla visura risulta costruita 15 febbraio 1960 e immatricolata 8 marzo 1960.

vabb? riverniciata con il colore sbagliato, qualche graffio qua e la, ma otticamente non ? male.
mi ? piaciuta comprata e portata qui. eccola ancora legata nella macchina. domani sdoganamento, poi decido se la porto a collaudare e instradare. se no resta cosi per compagnia alle altre.

qualcuna la lascio in Italia dai,  Risata sicuro non me le porto tutte qui.




Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 19/Agosto/2015 11:16:20 am »

Bella vespa.

Se fosse cosi facile anche da noi...
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 25/Agosto/2015 06:15:22 am »

Bella complimenti ome la mia ti ricordi Ciao
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 25/Agosto/2015 15:51:18 pm »

Bella complimenti ome la mia ti ricordi Ciao

e si che me la ricordo come no. la tua ? piu' bella ? del colore originale la mia no.

eppure non capisco davvero perch? questa l'hanno spruzzata azzurra. eppure mi sembra che hanno proceduto a un restauro davvero professionale. a parte le bottarelle e graffi del trasporto (non mio). io l'ho fatto benissimo trasporto neanche un graffio e mio. si vede davvero che ? stato fatto un lavoro eccellente. nessun alone di stuccature in controluce, ho alzato serbatoio e fatto un incisione sul bordo, c'? solo vernice e fondo, quindi presumo che ? stata sabbiata. la pedana perfettamente dritta come anche scudo e carrozzeria. devo infilare una videocamera nel tunnel per saperne di piu'. ma gi? cosi a occhio posso dire che ? stata verniciata da un professionista. perch? del colore sbagliato non ho capito.

ma sicuramente se fosse verniciata del colore giusto cambiava anche il prezzo d'acquisto.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Martedì 25/Agosto/2015 16:02:48 pm »

ecco qualche foto situazione pedana e sottopedana






 
e anche stato generale non male

Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 26/Agosto/2015 20:28:08 pm »

Sembra il colore della vb1 o vnb vba  una cosa il tappetino centrale? Ha i listelli
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 27/Agosto/2015 17:36:32 pm »

Sembra il colore della vb1 o vnb vba  una cosa il tappetino centrale? Ha i listelli

non capisco. che listelli?
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 29/Agosto/2015 06:05:59 am »

Sul tunnel tu hai il tappetino e ci dovrebbero essere i listelli come sulla pedana mi sembra che dalla versione vnb3 comincia a montare il tappetino centrale
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Sabato 29/Agosto/2015 10:02:22 am »

ok, non ? grave, tappetino al posto dei listelli. errori c'? ne stanno tanti su questa percio' ti avevo detto ? piu' bella la tua.
colore, fanalino posteriore in alluminio e dovrebbe eessere in tinta come anche il devio luci che hanno messo il cromato. batteria e raddrizzatore che non ci sono su questa e che comunque avrei eliminato io se ci fosse.

e comunque mi sa che la prossima modifica che faro' sar? sostituzione carburatore. ora ha il suo originale quello che chiude la farfalla dell'aria sulla scatola carburatore. ma ha pochissima efficienza. a freddo mi fa dannare per mettere in moto. se non do 7 o 8 pedalate ben assestate non mette in moto. poi dopo partita ha ancora tentennamenti fino a quando non scalda un pochino, poi va bene.

se non sbaglio sulla VNB1 la piaggio stessa consigliava la sostituzione del carburatore gi? all'epoca. con il 20/15 o 20/17 meglio ancora se un 20/20D del PX, quest'ultimo costa ancora meno dei primi due, e con 55euro per uno SPACO e 70euro per un Dell'orto risolvo subito problemi di avviamento a freddo a caldo e sempre. vediamo questi lavoretti da hobby per l'inverno.
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Sabato 29/Agosto/2015 20:47:07 pm »

Si te lo consiglio io ho montato il 20/15 c con lo starter che sarebbe quello della vnb2 e va veramente bene parte al primo colpo poi ho montato la bubina At esterna perch? la sua mi dava noie e tentennamenti cos? ? veramente cambiata la uso tutti i giorni in estate ed ? un orologio svizzero  Risata
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Sabato 29/Agosto/2015 20:49:04 pm »

Ricordati che devi sostituire anche la scatola del aria la parte sotto
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Sabato 12/Settembre/2015 19:32:17 pm »

il 20/15c hai detto? o meglio il 20/17c?

ieri sono stato a Imola, ne ho visti a migliaia di carburatori, e almeno una 50ina li ho presi in mano, nessuno mi ha convinto e non so perch?.

cosi a intuito, a naso, qualcosa mi dice che il 20/17c sia piu adatto o meglio ancora il 20/20D della PX, ovviamente entrambi completi di scatola, sotto e sopra. questa che c'? ora e molto diversa.

ma il problema ? stato che a Imola con tanta confusione anche se lo ho sotto il naso io non vedo niente. mi sa che mi conciene ordinarlo nuovo e completo.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!