Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 12:57:23 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: vespa fl 3 marce 1990 problema motore  (Letto 3274 volte)
albemanca
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« il: Martedì 04/Agosto/2015 09:02:01 am »

salve a tutti, scrivo qu? in quanto non so come fare....possiedo una vespv come da titolo, la quale risultava ferma da 10 anni. mi sono cimentato a rimetterla in moto e ho pulito carburatore e tutti i componenti.messa in moto, non riuscivo a regolare il minimo .il motore tendeva ad accellerarsi e poi si spegneva. a parere del meccanico non ha compressione. pensando fosse una mia incuria o altro la porto dal meccanico per una guardata. lo stesso mi dice che dovrebbe essere un problema al motore in quanto ferma da molto e che non ne vale la pena riparare. sinceramente sia per valore affettivo sia come sfida la voglio riparare.posso contare sul vostro aiuto in quanto non capisco molto di motore.....
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 05/Agosto/2015 07:11:31 am »

Ciao, ? un periodo di vacanze, non ci sono molti "forumisti" attivi. Se hai un poca di pazienza qualcuno sapr? darti una risposta.
Sul "non ne vale la pena" direi che ? solo una valutazione commerciale. Se con qualche centinaio di ? la sistemi la usi ancora per molto tempo, con lo stesso importo non comperi neanche una bicicletta.
Loggato
albemanca
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 06/Agosto/2015 10:14:10 am »

speriamo, per ora ho smontato il motore, ma prima di aprirlo volevo sapere qualche dritta...
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 07/Agosto/2015 07:33:20 am »

Potrebbe essere anche una aspirazione falsa, controlla che il carburatore sia ben fissato e che non venga aspirata aria da altre parti.
Togliere la testa ? un lavoro veloce, potrai osservare le condizioni del cilindro e del pistone.
Loggato
albemanca
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Martedì 11/Agosto/2015 08:05:35 am »

no, ho smontato il carter e avevo i cuscinetti usurati.
Loggato
albemanca
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 30/Agosto/2015 07:59:23 am »

ragazzi, qualcuno mi dice come si misura la campana della frizione......basta solo il numero di denti oppure ci vuole un altra misura....il rivenditore di pezzi mi ha chiesto di misurarla ma non so che tipo di misura prendere
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!