Vespa Restauro
Venerdì 01/Novembre/2024 00:30:40 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa Revival '91 V5R1T0003xxx (Vespandro) TERMINATO  (Letto 86137 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Lunedì 26/Gennaio/2015 18:33:58 pm »

Qualche particolare prima dello smontaggio.

Particolare del numero telaio...da notare il fondo nero originale



Faro



Clacson



Sportellino



Contakm...ovviamente fermo.



Fanale posteriore

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Lunedì 26/Gennaio/2015 18:37:59 pm »

e ancora...

Scritta posteriore



Scritta anteriore



Cavalletto...ovviamente nero (anno 91)



Particolare pancia lato sx




Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 29/Gennaio/2015 10:58:19 am »

Altri particolari.

Gruppo comando.



blocchetto bloccasterzo... na notare la forma diversa rispetto alle prime small (forma allungata) e alle versione successive (forma rotonda), in questo caso per la revival la forma ? completamente diversa.



Porta ruota di scorta...after-market.



Particolare dell'adesivo distintivo numerazione.



Vista pedana.



Particolare del serbatoio nero e non in tinta come le normali small.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giovedì 29/Gennaio/2015 23:44:22 pm »

questo modello mai visto. ma ? produzione anno 1991????

revival quindi una replica?

faro tondo e non rettangolare, bloccasterzo ZADI e non NEIMAN, perdipiu' tondo e non ovale, 3 marce e non 4 ma allo stesso tempo viene chiamata special. quando gi? la special il 1982 aveva 4 marce.

cavalletto e serbatoio nero?

Tony ma che modello ? questa vespa?
davvero mai visto questo modello

Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Venerdì 30/Gennaio/2015 06:47:57 am »

E' una post-produzione da collezione, prodotta in serie limitata e numerata.
Mi ? capitato di vederne qualcuna in vendita a cifre folli....
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Venerdì 30/Gennaio/2015 09:14:01 am »

E' una post-produzione da collezione, prodotta in serie limitata e numerata.
Mi ? capitato di vederne qualcuna in vendita a cifre folli....

Concordo...? una serie limitata prodotta nel '91 in soli 3000 esemplari.

Questa ? la n? 25xx.

Se non era cos? importante non la affidavano a me.  Risata Risata Risata Risata  Birra

 Lingua Lingua Lingua
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Venerdì 30/Gennaio/2015 09:39:24 am »

Vespa 50 Special Revival, V5R1T, serie limitata a 3000 esemplari 1991
? motore V5R1M 3 marce, bobina A.T. esterna, volano con magnete in plastica con dado di fissaggio autoestraibile, nuovo rapporto primario, cavo da bobina A.T. a candela nero, nuovo coprivolano nero;
? innesti cavi nella scatoletta B.T. a fastom;
? serie numeri su due file: sopra DGM sotto sigla telaio e numero;
? ruote da 10? con cerchi coprimozzo scomponibili chiusi con attacco a 4 bulloni ravvicinati tipo Vespa L;
? tamburi in ghisa;
? cavalletto di diametro 20mm nero;
? sella a gobbino con gancio portapacchi;
? scritta anteriore Vespa inclinata, in corsivo, in alluminio e rivettata sullo scudo come 1a serie;
? scritta posteriore Special inclinata, in corsivo , in alluminio e fissata sulla scocca mediante clamp metalliche;
? bordo scudo in alluminio;
? strisce pedana in alluminio con profili in gomma;
? tettuccio del fanalino posteriore in plastica grigia scura come special 1a serie;
? nasello in lamiera integrato con la scocca;
? clacson in acciaio cromato con guarnizione nera;
? parafango senza cresta;
? serratura bloccasterzo circolare con sportellino;
? leve frizione e freno anteriore grosse con pallino grande;
? viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a croce;
? manopole nere a righe con logo Piaggio esagonale;
? pedale freno posteriore di sezione quadrata;
? manubrio con faro tondo tipo Vespa L, senza cornice cromata;
? contachilometri rotondo di serie;
? fermacavi (marce e gas) all'interno del manubrio in plastica;
? serbatoio nero senza fori alloggio sella triangolare;
? leva dell?asta rubinetto miscela in plastica;
? vaschetta portaoggetti grigia scura;
? targhetta indicativa n? esemplare dietro scudo anteriore lato sinistro;
? colori disponibili: 2/6 grigio metallizzato, 8/9 blu metallizzato, 8/6 rosso metallizzato.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Venerdì 30/Gennaio/2015 21:30:12 pm »

ma impianto elettrico a 6V o 12V su questa vespa?

visto che ? una serie speciale e limitata puo' darsi che hanno ammodernato anche a 12V

comunque io davvero ignoravo anche l'esistenza di questo modello
Loggato
mono2t
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 91


una vespa ? per sempre


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Venerdì 30/Gennaio/2015 21:36:33 pm »

nn sembra messa male... Restauro completo?
Anche se non sembra, le pessime condizioni di conservazione ("abbandono") del mezzo richiedono il restauro completo...


Eccone una piccola prova...!

A voi la storia di questa Vespa 50 Special Revival 1991 numerata:
In concomitanza con il mio 24esimo compleanno, invogliato dal mio caro amico Johnny, felice possessore di un esemplare come questo, dall'et? di 15 anni, mi decido a ricercare questo specifico modello... E dove arrivo? A Napoli!!!
Messa in una gabbia per moto, la Vespa arriva a Catania, con qualche sorpresa in pi?...


Ringrazio la TNT di Napoli per la cura nel fissare il mezzo!

Appena arrivata, mi appropinquo allo smontaggio e classificazione di ogni singola parte... Ma mi rendo conto che il lavoro non ? da poco... Mi fermo... Penso... Penso... E trovo il numero di Antonino (tonysubwoofer)... Lo contatto e lui, quasi rifiutando il lavoro, mi dice che ci vorr? molto tempo, che ha altri lavori, che ha un'altra professione da portare avanti... Ma io mi ostino che debba essere lui il mastro restauratore... Lo sento... E' lui!!!

Smontata la Vespa, mi decido, di comune accordo con tonysubwoofer, a spedirla ad un noto carrozziere di Viterbo, Simone Trippini (simonegsx)... Torna in Sicilia, ma adesso a Trapani... Pronta per essere rimontata nei minimi particolari!!! Il resto verr? in seguito...

Si sa... Le cose migliori si fanno aspettare!!! Grazie a te Antonino... Sono sicuro che sar? un capolavoro!!!
Mi hai nascosto la parte migliore.......
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Sabato 31/Gennaio/2015 12:22:15 pm »

ma impianto elettrico a 6V o 12V su questa vespa?

visto che ? una serie speciale e limitata puo' darsi che hanno ammodernato anche a 12V

comunque io davvero ignoravo anche l'esistenza di questo modello

6volts...solo la elestart era a 12volts.  Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Sabato 31/Gennaio/2015 12:25:54 pm »

Mi hai nascosto la parte migliore.......

Non ho voluto ripetere immagini.  OK

Comunque da come noti... ? in discreste condizioni. Diciamo fattibile e non molto impegnativa.  Birra
« Ultima modifica: Sabato 31/Gennaio/2015 12:27:57 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Lunedì 09/Febbraio/2015 10:48:00 am »

Particolare vano motore.



« Ultima modifica: Lunedì 09/Febbraio/2015 10:51:47 am da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Lunedì 09/Febbraio/2015 10:58:23 am »

Partiamo con lo smontaggio.  OK

Iniziamo con il faro.





Togliamo lo sterzo...da riparare







Vista sottopedana

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Lunedì 09/Febbraio/2015 11:01:50 am »

Scendiamo anche il motore.  Birra





Forca da restaurare e revisionare.



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Lunedì 09/Febbraio/2015 11:04:32 am »

Particolare sportellino motore.





Parafango da restaurare.







Sterzo da riparare.







Semi manubrio con logo piaggio.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!