Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 01:47:12 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Resaturo Vespa 125 VNB1M  (Letto 8625 volte)
gabrieledenardo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« il: Lunedì 25/Agosto/2014 12:59:32 pm »

Buon giorno a Tutti !
ho da pochi giorni portato a casa questa signorina del 1959, sul libretto c'? solo scritto Vespa 125, mentre il libretto di uso e manutenzione che il vecchio proprietario aveva diligentemente conservato riporta la dicitura vespa mod. 1960.... Io pensavo fosse una vnb1t ... ma poi sul motore ho trovato questo punzone."VNB1M"... ma ho trovato poche notizie di questo modello quasi nulla.... e a me sembre in tutto e per tutto una vnb1t. Voi cosa ne dite, mi potete aiutare ? La vespa ? stat aimmatricolata nel dicembre del 1959
..... Scusatemi sono nuovo del forum.... (mi sono presentato solo pochi gg fa).... non sono ancora in grado di postare delle foto.... ora cerco di capire come fare...Scusate.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 26/Agosto/2014 06:09:46 am »

Ciao, nella sigla vnb1t la V sta per vespa, la N significa che ? 125, B1 ? un codice progressivo(A1, A2, B1, B2, B3 ecc) ed ogni anno ha il suo o quasi, e la T finale sta per telaio. La stessa cosa per il codice del motore, solo che alla fine trovi M, appunto, motore.
Loggato
gabrieledenardo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 26/Agosto/2014 14:34:36 pm »

Grazie per il chiarimento, si capisce subito che sono nuovo dell'argomento !
 Imbarazzato
Loggato
gabrieledenardo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 26/Agosto/2014 15:14:10 pm »

Ecco qui la mia Nuova vespa... era prima di venir pulita e smontata ....
Che lavorone e quanta pazienza....
e tanto tanto WB40


 Allego altre immagini in cui si vede un pochino meglio....
Ha tutti i pezzi tranne la ruota di scorta e il paraurti posteriore... il figlio del proprietario lo ha gettatto .. sono rimasti solo i supporti ..
Che peccato... c'erano pure gli atrezzi ma ? rimasto solo un cacciavite... il resto ha fatto la fine del paraurti.. Triste




Il motore era bloccato.. e ti credo era ferma dai primi anni 80, e anche il cambio ha qualcosa.... non si riesce ad innestare la terza....
Ora ho cominciato i lavori di smontaggio, e pulizia dei vari pezzi. Mi sono procurato tante scatole e scatolette e tanti sacchettini di nylon trasparente. Sto facendo una marea di foto per riuscire a rimontare il tutto... senza perdermi.
Avr? bisogno di tanti consigli.....  lodare

Loggato
gabrieledenardo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Martedì 26/Agosto/2014 15:37:58 pm »

Dalle spiegazioni che ho ricevuto la mia vespa allora ? una vespa vnb1 del 1959...
MI serve saperlo per capire che pezzi di ricambio cercare, e quali colori...
 
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Martedì 26/Agosto/2014 19:19:34 pm »

Ma non hai guardato la sigla ed in numero di telaio presenti sotto la tasca sinistra?
Loggato
gabrieledenardo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 27/Agosto/2014 12:22:15 pm »

 Imbarazzato
sinceramente non ho guardato, in realt? ho cercato il numero di telaio, ma c'? talmente tanto fango mescolato a grasso e olio sotto i parafanghi e gli scudi che probabilmente non ci ho fatto caso. Sabato con un po' di pazienza ci guardo bene e Vi faccio sapere.
Grazie 1000
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 29/Agosto/2014 22:05:15 pm »

Ciao guarda il mio restauro su la sezione prima e dopo alla seconda pagina restauro vnb1 di perbacco ti puo servire in caso scrivimi
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
gabrieledenardo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Sabato 30/Agosto/2014 17:21:37 pm »

 OK
Ciao Perbacco, ho guardato con attenzione il tuo restauro gi? nei gg scorsi !
Veramente ben fatto COMPLiMENTI spero di riuscire anche io ad avere un risultato strepitoso come il tuo ! La tua vespa ? bellissima e spero diventi cos? anche la mia. Grazie 1000 per la disponibilit? avr? sicuramente bisogno di aiuto e di qualche consiglio!
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Sabato 30/Agosto/2014 19:45:45 pm »

Senza problemi chiedi pure se vuoi scrivermi vai su facebook pagina vesparestaurojesolo e scrivimi la che ti rispondo se vuoi ho anche molti ricambi che ti potrebbero servire a buon prezzo o quanti consigli vuoi o se abiti vicino ci vediamo.
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!